CALCIOMERCATO TORINO/ News, i granata accelerano per Niang e Paletta

- Federico Giuliani

Calciomercato Torino News, sfuma Cerci: l’ex Atletico Madrid si accorda con il Verona. In entrata sono due i nomi caldi per la mediana: Donsah e Imbula

molinaro_torino_lapresse_2017
Pronostici Serie A (LaPresse)

Arrivano importanti novità di calciomercato relativi al Torino. La formazione granata, sempre alle prese con una campagna acquisti capace di rafforzare la rosa, ha scelto quali saranno due dei suoi prossimi obiettivi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Toro starebbe per lanciarsi all’assalto di M’Baye Niang e Gabriel Paletta, due giocatori in uscita dal Milan. Il primo non rientra nei piani di Montella, mentre il secondo lascerebbe Milanello per trovare una squadra che gli garantisca un posto da titolare, o per lo meno una stagione da protagonista. Per Niang il Milan chiede 15-18 milioni di euro mentre il Torino vorrebbe l’attaccante in prestito con diritto di riscatto. Il punto di accordo potrebbe essere il prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 7-8. Discorso più facile per Paletta, sul quale c’è però anche la concorrenza del Sassuolo. (agg. Giuliani Federico)

Il calciomercato del Torino è in continua evoluzione, con nomi e obiettivi che cambiano di ora in ora. Nei giorni scorsi si era tanto parlato del possibile ritorno in granata di Alessio Cerci, ma tale ipotesi è destinata a sfumare. Il motivo è presto detto: i dubbi tecnico-tattici di Sinisa Mihajlovic avrebbero influito nella scelta del giocatore, che ha preferito dire sì al Verona. La fumata bianca è prevista per la prossima settimana. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata sono sempre tre i nomi caldi sull’agenda di Petrachi: Donsah, Imbula e Duvan Zapata. I primi due potrebbero arrivare in blocco. Arriverà quasi sicuramente il primo, messo sulla lista dei partenti dal Bologna, e forse anche il secondo. Come riportato dai media inglesi, lo Stoke City potrebbe venire incontro alle esigenze del Torino e trovare un accordo a cifre contenute rispetto ai 15 milioni inizialmente richiesti. Capitolo Zapata: sono in corso contatti con il Napoli, che continua a chiedere una ventina di milioni. I granata ne offrono circa 15 ma a 18 si potrebbe chiudere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori