CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, tentativo per Keita Baldè (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news, l’obiettivo numero uno per l’attacco è diventato Denis Suarez del Barcellona calciatore però seguito con grande attenzione anche dal Valencia. (Ultime notizie)

KeitaBalde_Lazio_esultanza_lapresse_2017.jpg
Keita, attaccante Lazio - LaPresse

I colleghi di Sky Sport ci aggiornano sulle ultime riguardanti Keita Baldè. In corsa per il calciatore ci sarebbero anche Napoli e Milan oltre la Juventus. La Juventus, considerata da giorni in pole per il calciatore, sarebbe slittata la terzo posto. L’offerta del Napoli sarebbe di ben 25 milioni di euro, uguale a quella del West Ham. Al momento il Milan avrebbe raggiunto quota 27, sbaragliando di fatto la concorrenza. Claudio Lotito chiede 30 milioni per cedere il gioiello senegalese che ha ormai rotto con i biancocelesti. Logicamente peserà anche la decisione del calciatore. Continua quindi la telenovela Keita Baldè accostato continuamente a varie squadre. Il Napoli proverà sicuramente ad aggiudicarsi un calciatore dalle grandi potenzialità. Sarebbe la ciliegina sulla torta per una compagine che lotterà per lo scudetto. (agg. Umberto Tessier)

PIACE DENIS SUAREZ

Potrebbe presto farsi reale la pista di calciomercato che vedrebbe il giovane Denis Suarez vestire la maglia del Napoli. Dopo la rilevazione lanciata questa mattina dal Mundo Deportivo le ultime voci sul possibile affare tra gli azzurri e il Barcellona per il centrale classe 1994, sono state infatti conferme da Ciro Venerato su Radio Crc: “gli azzurri hanno fatto sapere al Barcellona di essere disponibili ad una trattativa, e la cifra citata dal Mondo Deportivo non dovrebbe essere lontana dalla realtà. Il Napoli ha parlato già due-tre volte col Barcellona, ho anche fonti catalane che lo confermano, non credo che abbia già formulato un’offerta perché sta aspettando i soldi della Champions, ma il ragazzo per il momento vorrebbe restare a Barcellona e giocarsi le sue carte.” L’idea quindi è che quella di Denis Suarez sia un posta possibile anche se difficile. (agg Michela Colombo)

TONELLI PIACE A CHIEVO E GENOA

Futuro ancora tutto da scrivere per Lorenzo Tonelli: il nome del difensore è da tempo visto uscita dal Napoli in questa finestra di calciomercato per lui molto potrebbe muoversi nei prossimi giorni. Le ultime voci di mercato che arrivano dalla redazione sportiva di Sky infatti vedono il centrale già nel mirino di Chievo e Genoa, mete che potrebbero comunque risultare gradite allo stesso Tonelli che finora ha trovato ben poco spazio nella formazione titolare di Maurizio Sarri.  Per il momento la formula messa sul tavolo è quella del prestito stagionale, ma è probabile che, una volta seduti a tavola , i termini dell’affare possano evolversi diversamente. Tonelli teoricamente sarebbe sotto contratto del Napoli fino al 2020 e la sua valutazione di mercato si aggira sugli 8 milioni di euro: appare però abbastanza difficile che nell’immediato futuro ci sia spazio per lui con la maglia azzurra. (agg Michela Colombo)

PAVOLETTI CERTO DALLA SPAGNA

Leonardo Pavoletti continua a ad essere il nome calo in uscita per il Napoli in questa finestra di calciomercato estiva: con Mertens e Milik in piena forma Sarri non necessità ci un’altra punta e  l’attaccante toscano è attesa a una nuova stagione con un’altra casacca dopo quella del Genoa. Per Pavoletti comunque le voci e le offerte non mancano che se finora nessuna delle ipotesi di destinazione ha incontrato il favore del club azzurro, che ben consapevole del valore del giocatore non ha intensione di svenderlo. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti dalla redazione di Sky sport pare che per il giocatore di Livorno vi sia anche forte interesse dalla spagna: Alaves e Leganes infatti paiono molto interessate allo stesso Pavoletti, che potrebbe lasciare il capoluogo campano in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione. (agg Michela Colombo)

FALLISCE L’IDEA STRINIC ALLE FIORENTINA

In casa Napoli si continua  a parlare del mercato in uscita: nella rosa di Sarri infatti non mancano gli esuberi benché la dirigenza azzurra non abbia poi fatto chissà quanti acquisti in questa finestra di calciomercato. Tra i nomi visti presto lontani del capoluogo campano vi è anche Ivan Strinic che a lungo è stato accostato alla Fiorentina. La società viola, però ha appena comunicato sul proprio portale ufficiale l’acquisto dell’ex Pescara Cristiano Biraghi, terzino sinistro classe 1992 che di fatto chiude l’arrivo dello stesso Strinic al club gigliato. Per il croato qualche giorno fa si era parlato di un’offerta da 5 milioni di euro a fronte dio una richiesta da parte del Napoli di 6 milioni di euro per il cartellino. Con Strinic rimangono quindi sul mercato anche Zapata e Pavoeltti: per tutti e tre però non vi è ancora sul tavolo alcuna proposta concreta. (agg Michela Colombo)

REINA: NO RINNOVO MA BONUS STIPENDIO

A poche ore dalla partita di esordio in Champions League del Napoli continua a rimanere caldissimo il tema del rinnovo di contratto di Pepe Reina, forse la vicenda di calciomercato che più ha fatto discutere i fan azzurri nelle ultime settimane. Come ricordiamo il portiere spagnolo è in scadenza di contratto il prossimo giugno 2018 e poco è trapelato dalla capoluogo campano su quello che potrebbe essere il futuro del numero 1 se il rinnovo (ipotesi più probabile) o al cessione. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti dalla redazione sportiva di Sky pare che per Reina non sia previsto un rinnovo di contratto ma solo un bonus, atto a far lievitare il suo ingaggio: questo vorrebbe dire che ha fine stagione il portiere spagnolo sarebbe libero di trovarsi una nuova sistemazione, con il benestare del club Napoli,che ora però dovrà sul serio mettersi a cercare un suo sostituto per la prossima stagione (agg Michela Colombo)

PRONTO L’ASSALTO A SUAREZ, MA C’E’ IL TOTTENHAM

Nelle ultime ore ha preso sempre più corpo l’ipotesi di calciomercato che vedrebbe Denis Suarez nel mirino del Napoli per le ultime settimane stive dedicate al mercato. Dopo le indiscrezioni di Sky sport, altre voci dell’interessamento a parte della dirigenza azzurra per il talento classe 1994 arrivano anche dalla Spagna e per la precisione dal Mondo Deportivo. Secondo il quotidiano sortivo infatti il Napoli sarebbe già pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro al Barcellona. Visto i grandi acquisti fatti e quelli in previsione dopo l’addio di Neymar per il Psg, Denis Suarez si ritroverebbe molto indietro nelle gerarchie e potrebbe quindi essere di comune vantaggio per giocatore e società una sua dipartita da Barcellona anche solo per una stagione. Per Denis Suarez però la concorrenza è alta dato che sempre secondo il Mundo deportivo il Tottenham sarebbe molto interessato al giovane, per il quale è però spuntata una clausola da 40milioni di euro.  (agg Michela Colombo)

DENIS SUAREZ NEL MIRINO DEL NAPOLI

Il Napoli deve chiudere il suo calciomercato con l’acquisto di un esterno offensivo di grande qualità. Il calciatore che piace di più è Denis Suarez del Barcellona anche se è un obiettivo assai difficile da portare a segno. Secondo quanto riporta Sky Sport il Napoli però non si sarebbe rassegnato e vorrebbe provare a mettere a segno questo colpo. Nonostante questo bisognerà fare attenzione all’inserimento nella trattativa del Valencia come sottolineato da Plaza Deportiva. Il ragazzo infatti piace molto al club galiziano che probabilmente in questo momento ha una potenza economica maggiore del club azzurro. Sicuramente Denis Suarez è un calciatore importante e difficilmente il Barcellona lo lascerà partire senza assicurarsi la possibilità di una clausola di riacquisto. C’è poi da evidenziare anche il fatto che i blaugrana hanno venduto Neymar Jr al Paris Saint German e non l’hanno ancora sostituito. E’ difficile pensare quindi che prima di fare una acquisto possano portare a termine un’altra pesante cessione.

LA FIORENTINA CHIUDE PER SIMEONE JR, SFUMA ZAPATA

La Fiorentina ha messo ormai a segno il colpo di calciomercato che serviva per rimpiazzare Nikola Kalinic, ormai partito per giocare con la maglia del Milan. Oggi effettuerà le visite mediche Giovanni Simeone Jr che arriva dal Genoa per una cifra importante. Nel bel mezzo di questo intreccio di calciomercato spunta il nome di Duvan Zapata lungo attaccante colombiano tornato al Napoli dopo due anni di prestito all’Udinese. Il calciatore era considerato dalla squadra di Stefano Pioli come un possibile erede proprio di Kalinic, ma ora i viola vanno depennati dalle liste di papabili squadre per Zapata. Questo potrebbe diventare un problema perché più passano i giorni e più si avvicina la chiusura del calciomercato. Il Napoli non vorrebbe trattenere in rosa Duvan Zapata che tra le altre cose non è stato nemmeno inserito nella lista per il preliminare di Champions League, stasera si gioca contro il Nizza l’andata, così come gli altri esuberi Ivan Strinic e Leonardo Pavoletti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori