Calciomercato Roma/ News, ceduto Umar Sadiq in prestito al Torino (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, tornano a farsi sentire due nomi per il dopo Mohamed Salah. Arrivato il no per Riyad Mahrez si punta nuovamente Munir El Haddadi e Emre Mor. (Ultime notizie)

sadiq_brunoperes_asroma_amichevole_pinzolo_lapresse_2017.jpg
Roma (Foto: Lapresse)

La Roma, attraverso il sito ufficiale, ha comunicato la cessione di Sadiq Umar al Torino. Scopriamo i dettagli dell’operazione: “L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Torino FC i diritti alle prestazioni sportive di Sadiq Umar. Il contratto prevede il prestito fino al 30 giugno 2018 e il diritto di opzione da parte del Torino per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, con contro-opzione a favore dell’AS Roma”. L’attaccante sarà quindi il vice Andrea Belotti. Il Torino ha superato la concorrenza del Verone negli ultimi giorni. Umar Sadiq spera di trovare il giusto spazio per esplodere in maniera definitiva. Sadiq nell’ultima stagione ha giocato a Bologna. Complici i vari infortuni la sua stagione è stata condizionata in maniera considerevole. (agg. Umberto Tessier)

MONCHI PENSA A QUINCY PROMES

Sfumato quasi definitivamente Mahrez, la Roma valuta la possibile alternativa che possa agire da esterno alto a destra. Monchi, come riportato da Sky Sport, avrebbe chiesto informazioni per Quincy Promes, ala classe ’92 dello Spartak Mosca. L’olandese è da sempre nei pensieri del ds spagnolo. I russi chiedono 20 milioni di euro. Giocatore molto duttile, ha nel dribbling e nella velocità i suoi punti di forza. Ama muoversi tra gli spazi per servire i suoi compagni di squadra. Può giocare anche come ala o come seconda punta, inoltre possiede una buona abilità nel calciare con entrambi i piedi verso la porta. Con lo Spartak Moska dal 2014 ha siglato 47 reti in 90 presenze. La Roma sembra davvero puntare su di lui per sostituire Salah. Promes sarebbe un ottimo innesto per Eusebio Di Francesco. (agg. Umberto Tessier)

SI ALLONTANA MANGALA

Si allontana un’altra ipotesi di calciomercato recentemente accostata alla Roma di Monch: pare infatti ce Eliaquim Mangala del Manchester City sia molto vicino a indossare la maglia dell’Inter, magari dietro a uno scambio concordato con la società nerazzurra con Kondogbia. Secondo infatti le ultime voci di calciomercato pareva che lo stesso Mangala rientrasse nei disegni di Di Francesco alla ricerca insieme alla dirigenza giallorossa i alcuni innesti pero il proprio reparto difensivo rimasto orfano di diversi elementi importanti in questa finestra. Il difensore francese per cui era stata messa sul tavolo l’ipotesi del prestito secco e valutato dal City per 30 milioni pare però non essere in dirittura di arrivo nella capitale: appare però abbastanza certo che dopo la stagione passata in maglia del Valencia Mangala sia pronto a rifare le valige. (agg Michela Colombo)

IL CELTA VIGO CHIEDE DI ITURBE

Non è però solo il mercato in entrata l’argomento di discussione in casa della Roma: benché la dirigenza giallorosa abbai già ceduto pezzi importanti vi è infatti ancora un nome che risulta essere di esubero nella rosa di Eusebio Di Francesco è ed  quello di Juan Iturbe che pare proprio non rientrane nel progetto del tecnico ex Sassuolo. Il nome dell’argentino non è nuovo in questa stagione di calciomercato estivo e risulta parecchio cercato dalla spagna dove già da tempo sia Alavés e Leganes si sono fatti avanti per il suo cartellino. L’ultimo aggiornamento di calciomercato per il giocatore della Roma arriva dal portale dedicato calciomercato secondo cui sull’esterno destro giallorosso si sia fatto avanti anche il Celta Vigo, affrontato solo pochi giorni fa in amichevole. Al momento il club spagnolo ha chiesto solo delle informazioni preliminari a Trigoria ma la pista che poterebbe Iturbe in Galizia appare senza dubbio molto interessante. (agg Michela colombo)

PER IL DOPO MAHREZ SI PENSA A PROMES

Con Mahrez in forse, Monchi continua la sua ricerca di un esterno deterso da dare entro questa finestra di calciomercato all’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco. Tanti i nomi emersi in queste ultime ore, da vecchie conoscenze giallorossi, ex obbiettivi e giovani conosciuti dal ds ex Siviglia che rientrano quindi nella lista dei papabili sostituti di Salah. L’ultimo nome pubblicizzato dalla redazione sportiva di Sky è quello di Quincy Promes, già seguito in passato dallo stesso Monchi ai tempi della dirigenza spagnola. Esterno olandese classe 1992 e visto in campo nelle ultime amichevoli con la maglia della nazionale oranje maggiore, pare rientrare negli interessi della Roma. Promes è ora nella rosa dello Spartak Mosca, con il quale ha firmato un contratto fino al 2021 e  al sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra che potrebbe rientrare senza grossi problemi nel budget dei club giallorosso. (agg Michela colombo)

SOGNO JUAN CUADRADO DOPO IL NO DI MAHREZ?

Con la vicenda Mahrez ancora in bilico, la Roma si guarda intorno in questa finestra di calciomercato per dare a Di Francesco un buon sostituto di Salah, partito per il Liverpool, nell’eventualità che per davvero l’affare per l’algerino naufraghi. Di certo i nomi sul taccuino i Monchi non mancano ma a poche settimane dalla chiusura del mercato e a meno di 7 giorni dal via ufficiale della stagione di campionato, i giallorossi devono fare in fretta. Volendo trovare qualche nome che dopo il già citato Sansone potrebbero fare bene alla rosa di Di Francesco va senza dubbio citato Lucas Vasquez e Juan Cudarado. Il primo costa carissimo circa 30-35 milioni di euro, non meno quindi di quanto la Roma si è esposta finora per Mahrez: lo spagnolo ha però realizzato 50 partite con la maglia dei blancos e realizzando 4 gol e 4 assiste vincente. Il secondo è più un sogno che una reale ipotesi: per la Juventus il colombiano è incedibile, ma il probabile arrivo a Vinovo di Keita potrebbe chiudere Cuadrado, specialmente se sul piatto verranno messe cifre dai 30 milioni di euro in su. (agg Michela Colombo)

POSSIBILE UNA NUOVA OFFERTA PER MAHAREZ?

Se nella serata di ieri l’ipotesi di calciomercato che avrebbe portato presto Mahrez alla Roma pareva totalmente fallita, nuove speranze arrivano dalla francia e per la precisione dal giornalista di France Football Nabil Djellit, secondo cui il ds Monchi non avrebbe ancora rinunciato al giocatore del Leicester. La notizia di un nuovo possibile assalto della dirigenza giallorossa è giunta solo poche ore dopo l’annuncio ufficiale che il club inglese avrebbe rimandato al mittente l’offerta di 32 milioni +3 di bonus proveniente dal  Trigoria. Secondo queste voci di calciomercato provenienti dalla francia però la Roma potrebbe ora mette sul piatto una nuova offerta da 38 milioni di euro per l’ala destra del club inglese, forte anche della volontà ben dichiarata dello stesso Mahrez di arrivare a vestire la maglia giallorossa. (agg Michela Colombo)

NICOLA SANSONE DOPO IL NO DI MAHREZ?

Fallita l’ipotesi Mahrez come colpo di calciomercato in casa Roma per rafforzare il settore offensivo, la dirigenza giallorossa di guarda intorno in queste ultime settimane disposizione. Tanti i nomi quindi avvicinato nelle ultime ora  a Trigoria, tra i quali spicca quello di Nicola Sansone seconda punta ora in forza al Villarreal. Il profilo dopo tutto potrebbe risultare adatto alle richieste della Roma sul mercato: giovane classe 1991  e ben conosciuto dal tecnico Eusebio Di Francesco, che lo allenato la stagione scorsa al Sassuolo. A facilitare e cose potrebbero anche essere l’arrivo di Carlos Bacca dal Milan al Villarreal, che quindi chiuderebbe Sansone in panchina, con ben poche possibilità di essere visto in campo. In ogni caso è ancora presto per parlare di Sansone alla Roma, come riporta il portale Sportmediaset, ma di certo l’idea stuzzica non poco. (agg Michela colombo)

IPOTESI MUNIR PER L’ATTACCO GIALLOROSSO?

La Roma deve fare i conti con la trattativa di calciomercato per arrivare a Riyad Mahrez del Leicester ormai tramontata. Il club giallorosso ora è in difficoltà perché aveva puntato molte delle sue forze sull’algerino per sostituire Mohamed Salah partito alla volta di Liverpool. Ora c’è poco tempo per trovare un calciatore all’altezza e imbastire una trattativa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it si sarebbero stabiliti nuovi contatti con il Barcellona per arrivare a Munir El Haddadi, calciatore molto giovane ma di grandissimo talento. Il problema è legato al fatto che il Barca ha ceduto da poco Neymar Jr e non ha ancora deciso se rimpiazzarlo proprio dando fiducia a uno dei talenti usciti dalla cantera. Rimangono di attualità i nomi di Lucas Vazquez, Juan Cuadrado, Domenico Berardi e Promes anche se al momento sembrano essere solo un’alternativa al vero obiettivo cioè Munir El Haddadi.

EMRE MOR TORNA DI MODA?

Sono molte le opzioni di calciomercato che stanno circolando in casa Roma dopo il no del Leicester per Riyad Mahrez. Il club giallorosso potrebbe rivalutare la possibilità di puntare un calciatore eclettico e di grande spessore tecnico come Emre Mor. Il turco era stato molto vicino ai capitolini un mesetto fa prima che l’Inter piombasse sul calciatore per poi tirarsi a sorpresa indietro. Secondo Calciomercato.com questa possibilità sarebbe seriamente al vaglio visto che comunque Eusebio Di Francesco considera il giovane talento un colpo importante. Emre Mor è un classe 1997 che nella scorsa stagione ha collezionato 12 presenze, mettendo a segno 1 rete, in Bundesliga. Per lui c’è stata la possibilità poi di accumulare anche 3 presenze in Champions League. Staremo a vedere se sarà proprio lui l’erede di Mohamed Salah, partito verso il Liverpool di Jurgen Klopp, in giallorosso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori