Calciomercato Inter/ News, ceduto Palacio al Bologna (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter news, tutte le notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti sulle principali trattative del club nerazzurro, seguile con noi live, in tempo reale

Biglia_Palacio_Lazio_Inter_lapresse_2017
Probabili formazioni Bologna Inter: Palacio in nerazzurro (Foto LaPresse)

Rodrigo Palacio lascia l’Inter per approdare al Bologna. Questo il comunicato ufficiale della compagine felsinea: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere tesserato l’attaccante Rodrigo Palacio. Il giocatore vestirà la maglia numero 24”. Domani a due giorni da #BFCTorino la squadra proseguirà la preparazione con una seduta di allenamento a porte chiuse. Alle 13:30 Rodrigo Palacio verrà presentato ufficialmente presso la sala stampa del Centro Tecnico Niccolò Galli. Il calciatore lascia l’Inter dopo cinque stagioni condite da 140 presenze e 39 reti. Grande professionista ed atleta esemplare è pronto ora ad affrontare la nuova avventura. Per Donadoni un rinforzo di qualità ed esperienza che potrà dare una mano importante alla squadra in vista della prossima stagione. (agg. Umberto Tessier)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, TUTTE LE NOTIZIE E LE INDISCREZIONI SULLE PRINCIPALI TRATTATIVE

SI CERCA IL TRIS

Ore frenetiche in casa Inter sul mercato. I colleghi di sportmediaset hanno fatto il punto sulle operazioni dei nerazzurri: “Joao Cancelo, Mangala, Schick. In questo ordine di arrivo. L’esterno portoghese inserito nello scambio con il Valencia con Kondogbia. Il centrale del City come esubero ceduto in prestito dagli inglesi col placet di Pep Guardiola. L’attaccante ceco in attesa solo che la Sampdoria chiuda per una nuova punta (Vietto) che possa sostituirlo”. Un tris che dovrebbe esaltare la piazza e far sognare grandi traguardi a tutti i sostenitori della beneamata. Eppure Luciano Spalletti il grande colpo lo attende a centrocampo, il cuore pulsante di tutte le squadre. Per capirci un calciatore alla Arturo Vidal, capace di spostare gli equilibri e chiudere il mercato in maniera trionfale. (agg. Umberto Tessier)

COUTINHO AL BARCELLONA FAREBBE FELICE L’INTER

La cessione di Coutinho al Barcellona permetterà all’Inter di ottenere un piccolo ma comunque importante introito. L’attaccante della nazionale brasiliana di proprietà del Liverpool, sembra destinato al club blaugrana come sostituto di Neymar, e la società di corso Vittorio Emanuele guarda con molto interesse a questa operazione. La Fifa stabilisce infatti una percentuale del 5% in favore del club che ha contribuito alla formazione calcistica e all’educazione di un determinato calciatore, in questo caso l’Inter nei confronti proprio del sudamericano. Tenendo conto che la compagine catalana dovrebbe versare 120 milioni di euro nelle casse dei Reds, l’Inter dovrebbe ottenere circa 3 milioni di euro, visto che altri 3 andranno al Vasco de Gama, altra squadra che ha contribuito alla crescita del ragazzo. (Agg. di Davide Giancristofaro)

VIDAL IL SOGNO

In casa Inter non si perde di vista Arturo Vidal per le battute conclusive di questo calciomercato estivo. In corso Vittorio Emanuele sono alla ricerca da inizio estate di un centrocampista che possa spaccare in due le difese avversarie, che possa regalare una decina di gol stagionali, che possa cambiare il volto di una partita con un suo guizzo. Si è cercato a lungo Radja Nainggolan, ma alla fine il nazionale belga ha deciso di rinnovare il proprio contratto con la Roma, e il suo nome è stato depennato dalla lista nerazzurra. Sabatini e Ausilio non perdono però di vista, come detto in apertura, Arturo Vidal, centrocampista della nazionale cilena, di proprietà del Bayern Monaco. L’ex Juventus è un sogno ancora vivo, e non è da escludere che negli ultimi 4/5 giorni di mercato, qualcosa possa muoversi concretamente, soprattutto se nel contempo i bavaresi avessero individuato un sostituto. (Agg. di Davide Giancristofaro)

CANCELO E’ VICINO

Sembra ormai fatto per uno scambio importante sull’asse Milano (nerazzurra) e Valencia. Il club spagnolo infatti per arrivare al centrocampista francese ex Monaco Geoffrey Kondogbia dell‘Inter sarebbe disposto a cedere per intero il cartellino del terzino destro portoghese Joao Cancelo. Secondo Sky Sport questo scambio può essere già definito questa mattina con la Juventus che è ormai tagliata fuori dalla corsa proprio per il fluidificante di fascia a lungo rincorso per sostituire eventualmente Stephan Lichtsteiner. Si parla tra le due società di uno scambio di prestiti con un diritto di riscatto diverso e cioè a 35 milioni di euro per Cancelo e 25 per Kondogbia, una cifra che permetterebbe comunque di rientrare in parte dal pesante esborso fatto per far arrivare il centrale in Italia due stagioni fa. Per Kondogbia sarebbe un ritorno in Spagna dove ha già giocato con la maglia del Siviglia.

TORNA IN AUGE KARAMOH

L’Inter di Luciano Spalletti ha voglia di diventare assoluta protagonista del campionato che va ad iniziare alla fine di questa settimana. La squadra nerazzurra per questo vuole accelerare negli ultimi giorni di calciomercato per mettere a segno qualche colpo interessante. Tra questi c’è sicuramente il nome di Yann Karamoh, per il quale il Caen potrebbe scendere dai dieci milioni di euro chiesti un paio di settimane fa. Attaccante esterno nato ad Abidjan in Costa d’Avorio, ma francese naturalizzato,è un classe 1998 di grandissima prospettiva. Giocatore rapido e dotato di buon passo potrebbe arrivare per giocare in prestito magari in un altro club di Serie A. Forse anche per la provenienza in molti lo considerano l’erede di Mbaye Niang anche se sperano da Milano che quanto fatto da quest’ultimo dall’altro lato del Naviglio non sia nel futuro di Karamoah. Infatti a Niang, vicinissimo allo Spartak Mosca, nessuno ha mai rimproverato la mancanza di talento ma in molti si sono lamentati per una quasi irritante mancanza di continuità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori