Messi lascia il Barcellona?/ Calciomercato: il Manchester City sogna e ci prova ma…
Messi lascia il Barcellona? Le ultime notizie di calciomercato: il Manchester City lo sogna, ma i blaugrana vogliono blindarlo. Quale futuro per il fuoriclasse argentino?

Lionel Messi vestirà la maglia del Manchester City, ma nella prossima stagione. La clamorosa indiscrezione è stata riportata dal Daily Record, secondo cui il fuoriclasse argentino avrebbe deciso di posticipare l’addio al Barcellona. Via, dunque, al termine della stagione appena cominciata? Eppure le voci sul futuro della Pulce sono contrastanti. Partiamo da quelle che arrivano dall’Inghilterra, dove il trasferimento alla corte di Pep Guardiola è considerato uno scenario realistico, non da fantacalcio. Ci sarebbe stato addirittura un incontro la scorsa settimana tra la dirigenza del Manchester City e l’entourage di Messi per trovare l’accordo economico propedeutico allo sbarco in Premier League dell’attaccante. Il meeting di Barcellona confermerebbe il malumore del giocatore nei confronti del club blaugrana dopo la cessione di Neymar al Paris St Germain, nonostante il possibile arrivo di Ousmane Dembelè.
CESSIONE AL MANCHESTER CITY O RINNOVO COL BARCELLONA?
In Spagna, invece, sono certi del fatto che il matrimonio tra Lionel Messi e il Barcellona proseguirà. Non solo, ma si parla anche di un possibile nuovo rinnovo di contratto per la Pulce. Il direttore sportivo del club catalano, Robert Fernandez, vorrebbe spegnere sul nascere le voci di calciomercato, quindi ha annunciato: «Stiamo solo cercando un momento per le firme e nulla più». In effetti sembrava davvero difficile l’ipotesi di una nuova cessione: dopo Neymar, sarebbe stato a dir poco incredibile veder partire Messi. Il trasferimento del brasiliano ha sicuramente mischiato le carte in tavola e sovvertito le regole di calciomercato, ma non al punto da veder Messi con un’altra maglia. Rabbiosa la reazione dei tifosi del Barcellona, da qui la decisione del direttore sportivo di intervenire per precisare che il fuoriclasse argentino continuerà a vestire la maglia blaugrana. Il numero 10 del Barcellona resta lui, Messi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Britney Spears, nozze choc/ L'ex marito fa irruzione nella casa con un coltello30.06.2022 alle 06:23
-
Oroscopo Paolo Fox, oggi 30 giugno 2022/ Stelle di Capricorno, Acquario e Pesci30.06.2022 alle 06:20
-
LOVELY BOY/ L'opera seconda di Francesco Lettieri convince30.06.2022 alle 00:04
-
SCUOLA/ Delinquenza e povertà educativa, si risponde insieme o la partita è persa30.06.2022 alle 02:59
-
LETTURE/ La piccola Elena Del Pozzo e quella "Medea" invocata troppo in fretta30.06.2022 alle 01:53
Ultime notizie
-
VERSO COP27/ A Rabat la domanda di ambiente delle Regioni30.06.2022 alle 01:31
-
FINANZA E BENEDETTO XVI/ La profezia di Ratzinger sulla nostra economia30.06.2022 alle 03:10
-
AMAZON & SINDACATI/ La vittoria storica negli Usa e la caccia al sistema TOT30.06.2022 alle 00:00
-
I NUMERI/ Così il turismo batte la manifattura come "motore" della ripresa30.06.2022 alle 01:55
I commenti dei lettori