Calciomercato Napoli/ News: il Psg prepara offerta per Reina (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti sulle trattative di casa partenopea: seguile con noi live, in tempo reale

Reina_arancione_Napoli_lapresse_2017
Pepe Reina e Paolo Cannavaro deferiti (Foto: LaPresse)

Il Paris Saint-Germain, secondo da Sky Sport, è pronto ad effettuare una super-offerta per Pepe Reina, estremo difensore del Napoli. Il club francese avrebbe proposto un contratto da 3,5 milioni all’anno più bonus al giocatore e 7 milioni ai partenopei. Al momento la società azzurra sarebbe intenzionata a rifiutare l’offerta, per non perdere un elemento ritenuto fondamentale nello spogliatoio. L’estremo difensore spagnolo è il vero leader del Napoli. La squadra allenata dal maestro Maurizio Sarri è una seria candidata allo scudetto. Ricordiamo che Pepe Reina ancora deve rinnovare il contratto in scadenza. Sembra proprio che questo sia l’ultimo anno sotto l’ombra del Vesuvio. Prima di dire addio sogna di fare la storia con la maglia del Napoli, città a cui è legatissimo. (agg. Umberto Tessier)

IL CAGLIARI SU PAVOLETTI

Il Cagliari continua la ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Marco Borriello passato alla Spal. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione. La pista Leonardo Pavoletti non è assolutamente da scartare. Proprio oggi sono previsti dei contatti tra Cagliari e Napoli. L’attaccante, sbarcato a Napoli nella sessione di gennaio, è chiuso da Mertens e Milik. Il calciatore è richiesto da tante società ma il suo ingaggio alto è fuori portata. Si parla infatti di un prestito con diritto di riscatto. Vista la situazione attuale il Cagliari vorrebbe chiudere in fretta la trattativa per trovare un degno sostituto di Marco Borriello. Al Cagliari sono accostati anche altri nomi ma al momento Pavoletti sembra essere in pole. Ad otto giorni dalla chiusura del mercato si attendono aggiornamenti a breve. (agg. Umberto Tessier)

ZAPATA E TONELLI IN USCITA

Tanti nuovi giocatori accostati al Napoli per queste battute conclusive del calciomercato estivo, ma attenzione anche alle uscite. Il club partenopeo dovrebbe infatti sfoltire la rosa da qui al 31 agosto, a cominciare da Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, rientrato a Castelvolturno dopo la stagione all’Udinese, è solo di passaggio, e la dirigenza sta cercando per lui una nuova sistemazione. Molte le squadre interessate al sudamericano, a cominciare dal Torino, ma sembrerebbe essere la Sampdoria quella che si è fatta avanti con maggiore concretezza. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la compagine di Massimo Ferrero avrebbe presentato un’offerta da 14 milioni di euro. Una proposta che potrebbe convincere la dirigenza napoletana, che vorrebbe ottenere proprio una quindicina di milioni di euro dalla cessione di Zapata. Insieme all’attaccante, potrebbe sbarcare a Genova anche un altro calciatore del Napoli, leggasi Tonelli, che piace anche al Chievo. (Agg. di Davide Giancristofaro)

CHIESA E SUAREZ I DUE SOGNI

Il Napoli ha superato il Nizza, battendo la squadra francese nelle due sfide dei preliminari, ed ora può dirsi finalmente certo di giocare la Champions League 2017-2018. Grazie al doppio successo contro i transalpini la compagine partenopea potrà godere di un tesoretto da circa 30 milioni di euro, che la dirigenza vorrebbe immettere sul mercato. Aurelio De Laurentiis e il ds Giuntoli vorrebbero regalare a Maurizio Sarri un esterno d’attacco di qualità, e sembrerebbero essere due i sogni nel cassetto. Si comincia con il grande desiderio Federico Chiesa, giovane talento di casa Fiorentina, che la Viola non vorrebbe però cedere: un’offerta concreta dai 40 milioni di euro in su potrebbe comunque far traballare il club toscano, e nulla sarà quindi da lasciare al caso. Attenzione anche ad un altro grande obiettivo, leggasi Denis Suarez, altro giovane, questa volta di proprietà del Barcellona, che il Napoli segue ormai da anni. Sullo sfondo rimangono giocatori più abbordabili come ad esempio Verdi del Bologna, Castillejo del Villarreal, e Zinchenko del City. (Agg. di Davide Giancristofaro)

IL BARCELLONA VUOLE MERTENS

Nelle ultime ore è emerso un interessante particolare di calciomercato che dovrebbe vedere il Barcellona pronto a fare di tutto per prendere un calciomercato del Napoli. Secondo quanto riportato dall’intermediario di calciomercato Vincenzo Morabito a Rai Sport pare che il club blaugrana stia facendo di tutto per prendere il belga Dres Mertens trasformato nell’ultima stagione da Maurizio Sarri in punta centrale con le caratteristiche del falso nove. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe però sottolineare al club catalano che il calciatore non si sarebbe mosso per nessuna cifra al mondo. Il Barcellona ha molta liquidità dopo aver ricevuto un assegno da 222 milioni di euro dal Paris Saint German che ha pagato l’intera clausola rescissoria per prendere Neymar Jr. Difficile, se non impossibile, che il Napoli possa cedere anche di fronte a un’offerta importantissima.

DUELLO CON LA JUVENTUS PER IL BABY MCGUANE

In molti si sono accordi del talento Marcus McGuane giovanissimo talento del vivaio dell’Arsenal che sta infiammando questi ultimi giorni di calciomercato. Il calciatore ha rifiutato un rinnovo con i Gunners e secondo quanto raccontato in Inghilterra, sottolinea TuttoJuve.com, dietro ci sarebbe un’offerta importante della Juventus di Massimiliano Allegri che spera di ripetere il colpo Paul Pogba preso praticamente a zero e rivenduto poi a cento milioni di euro allo stesso Manchester United dal quale era stato prelevato. Secondo i tabloid inglesi però sul calciatore sarebbe piombato anche il Napoli che sarebbe rimasto senza parole di fronte alle belle prestazioni del ragazzo con la maglia della nazionale Under 18 di cui è il capitano. Nato il 2 febbraio del 1999 è un centrocampista centrale dotato di grande personalità che ancora deve debuttare in Premier League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori