CALCIOMERCATO INTER/ News, si stringe per Mangala (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter news, tutte le ultime notizie, gli aggiornamenti e le indiscrezioni sulle trattative del club nerazzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Mangala_Valencia_lapresse_2017
Mangala, centrale Manchester City - LaPresse

L’Inter è a caccia di rinforzi, il portale tuttomercatoweb ci aggiorna sulle ultimissime. Mentre si continua a trattare per Patrick Schick che piace anche alla Roma, i nerazzurri hanno fatto nuovi passi avanti per Mangala in prestito dal Manchester City. Gli ultimi contatti hanno portato ad un ulteriore avvicinamento. L’Inter ci crede, convinta di poter piazzare il colpo. Mangala e Schick, i nerazzurri ci provano. La squadra nerazzurra cerca quindi di dare a Luciano Spalletti una rosa pronta a rientrare in Champions League. Mangala, dopo le delusioni con il Manchester City, vuole rilanciarsi con la maglia dell’Inter. Vedremo se arriverà la tanta attesa fumata bianca nell’ultima settimana di calciomercato. Spalletti attende novità importanti dal mercato e da Sabatini. (agg. Umberto Tessier)

IL GALATASARAY SU JOVETIC

Può ripartire dalla Turchia Stevan Jovetic. Come riporta il quotidiano turco Milliyet, il Galatasaray ha offerto sette milioni di euro per l’attaccante montenegrino, in uscita dai nerazzurri. L’Inter però lo vuole cedere per 10 milioni di euro e quindi la trattativa non è ancora vicina alla chiusura. Jovetic sarebbe stato richiesto dal tecnico del Galatasaray, Igor Tudor. Ricordiamo che Jovetic approdò nell’Inter nell’estate del 2015. Escluso dalla lista per l’Europa League 2016-17, viene relegato ai margini della squadra tanto da essere ceduto nel mercato invernale. Nel gennaio 2017 il montenegrino è così ceduto, in prestito, al Siviglia. Al debutto, contro il Real Madrid, va subito in rete. Rientrato alla base per fine prestito il montenegrino ha disputato un ottimo precampionato. Ma la sua storia con l’Inter sembra essere agli sgoccioli. (agg. Umberto Tessier)

L’ENTUSIASMO DI CANCELO

Joao Cancelo ha risposto in diretta sulla pagina Facebook nerazzurra e sull’account Twitter portoghese del club alle tante domande e curiosità inviate dai tifosi. L’esterno portoghese è davvero entusiasta di indossare la maglia nerazzurra. Queste alcune dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale dell’Inter: “Sono venuto qui per imparare, per aiutare i miei compagni e la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Voglio mettermi alla prova in un campionato nuovo: la Serie A è molto competitiva, ci sono molte grandi squadre e, sotto il profilo fisico e tattico, è un torneo molto difficile. Non ho sentito Spalletti prima di venire qui ma non ce n’era bisogno: è un grandissimo allenatore, di fama internazionale, posso imparare molto da lui anche in fase difensiva. Giocare a San Siro? Sono sicuro che proverò una sensazione speciale in uno stadio speciale“. (agg. Umberto Tessier)

IL CHELSEA INSISTE PER CANDREVA

Non è ancora la certa la permanenza in casa Inter di Antonio Candreva. L’esterno d’attacco della nazionale italiana piace moltissimo ad Antonio Conte, che lo ha allenato quando era il commissario tecnico degli azzurri. Il tecnico pugliese lo vorrebbe con se a Londra, fra le fila del Chelsea, e non è da escludere che questa sera, in occasione dei sorteggi di Champions ed Europa League, i vertici meneghini possano incontrare a Montecarlo proprio alcuni esponenti dei londinesi. L’operazione non è semplice ma se dovesse arrivare l’offerta giusta superiore ai 20 milioni di euro, a quel punto l’ex Lazio verrebbe ceduto senza troppi problemi. In corso Vittorio Emanuele potrebbero quindi tentare l’offensiva per il talentuoso francese Karamoh, esterno appena 19enne di proprietà del Caen, che sembrava destinato a rimanere per un’altra stagione in patria, ma che in realtà potrebbe vestire la casacca nerazzurra fin da subito. (Agg. di Davide Giancristofaro)

SCHICK HA DETTO SI

Patrik Schick ha detto di sì all’Inter, potrebbe essere questa la notizia principale della giornata di calciomercato. Secondo quanto riportato da SportItalia l’Inter avrebbe addirittura deciso di lasciare in standby tutte le altre operazioni di calciomercato per puntare tutto su di lui. Da alcuni giorni si sono rafforzate le voci di un duello tra la Roma e l’Inter per il calciatore acquistato dalla Juventus a giugno e poi mollato dopo alcuni dubbi emersi dalle visite mediche. La trattativa potrebbe essere sbloccata grazie alla cessione di Stevan Jovetic che potrebbe garantire la possibilità di raccimolare liquidità extra per andare poi a proporre una cifra ancor più importante alla Sampdoria. Sicuramente Patrik Schick è un calciatore davvero molto importante che può fare la differenza giocando sia al centro dell’attacco al posto di Mauro Icardi che sulla corsia sinistra dove di solito gravita Ivan Perisic. Staremo a vedere se arriveranno novità entro stasera.

SPRINT PER MANGALA

L’Inter in questi ultimi giorni di calciomercato vuole completare anche il reparto difensivo con l’acquisto di un centrale che possa dare tono a un reparto corto dal punto di vista numerico. Secondo quanto riportato da FcInterNews pare che ieri sera il direttore sportivo nerazzurro Walter Sabatini avrebbe incontrato gli intermediari del difensore centrale del Manchester City Eliaquim Mangala che nell’ultimo anno ha giocato con qualche prova opaca di troppo al Valencia. I meneghini vorrebbero chiudere la trattativa con un prestito con diritto di riscatto, non convinti fino in fonda di chiudere l’affare. Per motivi di tempo e per convincere il Manchester City a cedere il roccioso calciatore potrebbe però essere percorsa la strada dell’obbligo di riscatto. Dopo l’acquisto di un centrale sarà ceduto con ogni probabilità Andrea Ranocchia che è tornato dopo sei mesi positivi all’Hull City in Premier League dove ha riacquistato fiducia nei propri mezzi e grande considerazione da parte del calciomercato italiano e non.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori