Calciomercato Inter/ News, rinnovo di Perisic: spunta la clausola a vita (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club nerazzurro: seguile con noi live, in tempo reale.

Perisic_Mesbah_Inter_Crotone_lapresse_2017
Perisic, giorni di nervosismo (foto LaPresse)

Ivan Perisic è senza dubbio uno dei grandi protagonisti di questo avvio di stagione sprint dell’Inter. Con il gol segnato ieri contro il Crotone allo Scida, sono tre le marcature in 360 minuti per l’esterno d’attacco della nazionale croata. Sembrano ormai lontani anni luce i tempi in cui Perisic rimaneva in disparte durante la foto a Riscone di Brunico, con il broncio, in attesa che il Manchester United presentasse la fatidica offerta da 60 milioni di euro. Alla fine l’ex Wolfsburg ha deciso di rimanere ad Appiano Gentile, convintissimo dal nuovo progetto e soprattutto dal tecnico Luciano Spalletti. E pochi giorni fa è arrivato di fatto la conferma, se ancora ve ne fosse bisogno, il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2022. Come sottolinea quest’oggi La Gazzetta dello Sport, il prolungamento non prevede clausole liberatorie ne per l’Italia ne tanto meno per l’estero, di conseguenza lo stesso Perisic si è di fatto legato a vita alla maglia nerazzurra, visto che fra cinque anni spegnerà le 33 candeline… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

RIFLETTORI SU PELLEGRI

Pietro Pellegri segna una doppietta in GenoaLazio e torna a far parlare di sè. Attaccante classe 2001 del club ligure è un ragazzo di assoluta qualità e grandissime possibilità di crescita. Su di lui si sta per scatenare una vera e propria asta di calciomercato con diversi club pronti a fare il colpo magari già a gennaio. Secondo Calciomercato.com in vantaggio ci dovrebbe essere il Milan, con la Juventus e l’Inter che però sembrano davvero molto interessate. Nell’ultimo giorno della sessione di calciomercato estiva i rossoneri e i nerazzurri hanno preso informazioni importanti con il suo agente Giuseppe Riso che è stato interpellato anche per il giovanissimo Eddy Salcedo altro prodotto del vivaio del Grifone. Staremo a vedere chi la spunterà con l’Inter che però non perde di vista un calciatore giovane e di grandissimo spessore che da adesso in poi può solo migliorare.

CALCIOMERCATO INTER, TARE SUL RINNOVO DI DE VRIJ

Tra i calciatori che l’Inter monitora con più attenzione c’è il difensore olandese della Lazio Stefan de Vrij. Centrale giovane e di prospettiva è un ragazzo che ha ancora tempo per migliorare e dimostrare di essere adatto al calcio che conta. Di sicuro fa gola il suo status di calciatore con il contratto in scadenza a giugno prossimo, da febbraio infatti può firmare un accordo con chiunque vuole senza passare da una Lazio che però l’ha lanciato in Serie A e sta provando a convincerlo a rimanere. Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato a Premium Sport, sottolineando: “Siamo ottimisti sul rinnovo di de Vrij. Non voglio sbilanciarmi, ma abbiamo un ottimo rapporto con lui e con il suo entourage. Alla fine penso che vincerà il buonsenso”. Il calciatore potrebbe anche firmare e partire lo stesso per permettere alla Lazio di monetizzare dalla sua cessione come diversi anni fa fece Alessandro Nesta prima di passare al Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori