Calciomercato Roma/ News, c’è Lenglet per la difesa, pupillo di Monchi (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club giallorosso: seguile con noi live, in tempo reale.

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

Continuano i sondaggi in casa Roma in vista della nuova sessione di calciomercato, quella che si svolgerà il prossimo gennaio 2018, a inizio anno nuovo. Il club giallorosso starebbe guardando in particolare al mercato dei difensori, reparto che verrà innestato con un nuovo elemento dopo la cessione di Rudiger. Tanti i nomi accostati alla Lupa fra cui Clement Lenglet. Si tratta di un giocatore classe 1995, facente parte della nazionale francese under-21. 22 anni compiuti lo scorso giugno, il ragazzo è conosciuto molto bene dal direttore sportivo della Roma, Monchi, avendolo prenotato al Siviglia già in passato. Cresciuto nel Nancy, con cui ha esordito nelle giovanili durante l’estate del 2013, nel luglio 2014 è passato in prima squadra e dal gennaio 2017 gioca invece in Andalusia. Classico centrale di difesa, il ragazzo ha un contratto con gli spagnoli in scadenza al 30 giugno del 2021, e il suo valore si assesta attorno ai 10 milioni di euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PARLA NAINGGOLAN

Radja Nainggolan è stato senza dubbio uno dei calciatori più chiacchierati della scorsa sessione di calciomercato. Sulle sue tracce vi erano diverse società, a cominciare dall’Inter, spinta dal tecnico Luciano Spalletti che ovviamente conosce molto bene il nazionale belga. «Sicuramente è un grande allenatore, non posso certo negarlo – le parole del calciatore di origini indonesiane sul tecnico nerazzurro, intervistato quest’oggi dai microfoni de Il Romanistacon lui mi sono trovato bene, certo, e avendo segnato tanto è naturale che il mio rendimento abbia colpito tutti, ma la mia scelta è fatta. Mi sono affezionato a questa città ormai». Nainggolan seguito dall’Inter ma anche da altre squadre, come confermato dallo stesso centrocampista ex Cagliari: «Avevo molte offerte importanti, ma per me è importante lo stile di vita giusta con le persone che amo, sono felice dove sto e non avevo nessun motivo di cambiare. Non è solo questione di stare bene a Roma, è che qui ricevo tanto affetto, forse qualcosa ho anche dato, certo, non c’è cosa più bella». E proprio nella giornata di ieri, per la sfida con l’Hellas Verona, vi erano sugli spalti alcuni osservatori dello United proprio per vedere da vicino il gioiello romano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LO UNITED OSSERVA NAINGGOLAN

Il Manchester United guarda in casa Roma per iniziare a pensare alla prossima sessione di calciomercato. Il centrocampista belga Radja Nainggolan piace e non poco al club allenato da José Mourinho e questa non è una novità. Le ultime ci parlano di alcuni osservatori dei Red Devils presenti allo Stadio Olimpico di Roma per il debutto in Champions League contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone mercoledì scorso in una gara poi terminata col risultato di 0-0. Secondo il Daily Star il centrocampista belga ex Cagliari sarebbe considerato l’erede naturale di Michael Carrick secondo José Mourinho che non avrebbe mai negato la sua stima per il roccioso centrocampista della Roma. Dal canto suo Nainggolan sta benissimo alla Roma, ma di certo di fronte a un’offerta di ingaggio molto superiore a quello percepito ora nella capitale potrebbe anche ipotizzare un addio a fine stagione.

CALCIOMERCATO ROMA: OCCHIO, UNITED SU ANTONUCCI

La Roma rischia di perdere sul serio il giovane talento Mirko Antonucci. L’attaccante classe 1999 è infatti in scadenza di contratto e sono davvero moltissime le squadre importanti che stanno cercando di metterlo sotto contratto. E’ noto come ormai da tempo a monitorare questo ragazzo della Primavera di Alberto De Rossi ci siano Inter, Milan e anche la Lazio. Secondo quanto riportato dal Daily Express però pare che sul ragazzo sia piombato il Manchester United di José Mourinho giunto nella capitale con degli emissari la settimana scorsa per monitorare da vicino il centrocampista belga Radja Nainggolan. La Roma vorrebbe far firmare ad Antonucci, che ha raggiunto la maggiore età, il suo primo contratto da professionista ma non è chiaro se il calciatore accetterà questa ipotesi. E’ infatti tentato dai tanti soldi che club importanti come lo United mettono sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori