Calciomercato Juventus/ News, il retroscena su Keita (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news, l’esclusione dalla lista dalla Champions League ha sicuramente creato dispiacere a Stephan Lichtsteiner che a gennaio può partire. (Ultime notizie)

Allegri_urlo_Juventus_lapresse
Allegri lascia la Juventus (Foto LaPresse)

Le telenovela legata al trasferiento di Keita Baldè dalla Lazio alla Juventus, si è conclusa col trasferimento del giocatore senegalese nel Principato di Monaco. L’ex attaccante della Lazio approda nel campionato francese, dopo aver sfiorato il passaggio in bianconero. E’ stato un duello di mercato agguerrito, quello tra il Monaco e la Vecchia Signora, con un retroscena delle ultime ore che lascerà l’amaro in bocca alla tifoseria della Juventus. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, il club di Cluadio Lotito aveva deciso di dire sì alla proposta di Beppe Marotta. Keita, però, aveva già raggiunto l’intesa con il Monaco, che quindi ha trovato la strada spianata per l’ok del patron laziale. Questa volta la dirigenza juventina è stata battuta sul tempo. (aggiornamento Jacopo D’Antuoo)

LICHSTEINER VIA A GENNAIO?

L’esclusione dalla lista della Champions League di Stephan Lichtsteiner nella Juventus è sicuramente una situazione che si può analizzare con attenzione anche in ottica calciomercato. Lo svizzero infatti non ha gradito questa scelta di Massimiliano Allegri, come abbiamo potuto leggere su Instagram. Sul social network l’ex Lazio ha scritto: “E’ un colpo durissimo e una grandissima delusione. Così è la vita, l’importante non è quante volte si cade, bensì quante si trova la forza di rialzarsi, rimboccarsi le maniche e continuare a lottare senza mai mollare. Ora più che mai continuerò ad onorare questa maglia”. E’ il secondo anno di fila che Lichtsteiner rimane inizialmente fuori dalla lista, anche se l’anno scorso fu poi reinserito a gennaio. Staremo a vedere se stavolta il forte terzino continuerà a vestire la maglia bianconera o se a gennaio lascerà la Juve per provare un’avventura in un altro campionato.

DUELLO KAYSERISPORT-LUDOGORETS PER THIAM

Pablo Thiam è rimasto alla Juventus alla fine di questa sessione di calciomercato, ma non è detto che alla fine non possa essere comunque ceduto perché in diverse nazioni è ancora possibile fare acquisti. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, pare che infatti sia in corso un duello tra i turchi del Kayserispor e i bulgari del Ludogorets. Va ricordato che in Turchia il calciomercato è aperto fino al sette settembre, mentre chiudono i battenti il sei in Bulgaria. Non avrebbe senso trattenere Thiam che non troverebbe sicuramente spazio nella squadra di Massimiliano Allegri. Il classe 1992 aveva rifiutato il passaggio in Olanda dove ha deciso di non tornar, vista l’esperienza vissuta con la maglia dello Zulte Waregem. Il senegalese è un classe 1992 e ora a venticinque anni probabilmente ha perso il treno che potrebbe portarlo a diventare un calciatore titolare nella Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori