Calciomercato Roma/ News, Monchi fiero dei suoi colpi (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, Riyad Mahrez rimarrà al Leicester dopo un estate di fuoco dove è stato vicino prima ai giallorossi e poi al Barcellona e al Chelsea. (Ultime notizie)

Mahrez_Leicester_lapresse_2017
Mahrez si ritira? - La Presse

Il direttore sportivo della Roma è tornato a parlare di calciomercato al sito ufficiale giallorosso. Il dirgente dei capitolini è certo di aver allestito una squadra competitiva per i primissimi posti e ripone molta fiduica nei nuovi arrivati Defrel e Schick. I due giocatori daranno un contributo fondamentale a mister Di Francesco, Monchi non ha alcun dubbio: “Dobbiamo essere contenti di avere in squadra Defrel, Patrik ed Edin. Sono giocatori, soprattutto Patrik e Defrel, che possono ricoprire due ruoli diversi. Per me è motivo di soddisfazione avere in squadra tre giocatori di questo livello. Defrel, poi, è un giocatore che ci darà molto sotto diversi punti di vista. Abbiamo già detto che Patrik è un giocatore importantissimo in ottica presente e futura. Edin lo scorso anno è stato fondamentale e lo sarà anche in questa stagione. Penso che non ci sia stato uno spreco di soldi e credo che dobbiamo ritenerci fortunati ad aver a disposizione giocatori di altissimo livello”. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

L’AFFARE MAHREZ

Alla fine Riyad Mahrez rimarrà al Leicester dopo un estate di calciomercato che l’ha visto grande protagonista. Il calciatore in questione era stato davvero molto vicino alla Roma di Eusebio Di Francesco, trattato per lunghe settimane con le Foxes che hanno sempre voluto rilanciare senza accontentarsi dell’offerta del club capitolino. Secondo quanto riportato da Sky Sports pare che alla fine il calciatore sia stato davvero molto vicino al Barcellona senza riuscire a trovare un accordo. Il calciatore era stato accostato anche al Chelsea di Antonio Conte che nell’ultima serata del calciomercato pareva intenzionato a fare un’offerta davvero molto importante. Sicuramente Mahrez avrebbe la possibilità di giocare con continuità e dimostrare tutta la sua qualità, senza dimenticare poi la possibilità di cambiare poi squadra nel calciomercato di gennaio. C’è da dire però che sono due estati di fila che il calciatore sembra in procinto di fare il grande salto, senza che il club riuscisse mai a trovare l’offerta giusta per cederlo.

LA SODDISFAZIONE DI GANDINI

E’ stato un calciomercato che a tratti è sembrato un po’ deludente per la Roma che non ha preso nomi altisonanti, ma poi ha acquistato anche calciatori di grande talento. Di questa estate ha parlato il dirigente giallorosso Gandini in zona mista dopo l’amichevole contro la Chapecoense. Ha sottolineato a Sky Sport: “Siamo contenti di quanto abbiamo fatto sul calciomercato, facendo risultati straordinari. Non parlo solo di Patrik Schick, ma anche di gente come Gonalons e Moreno. Sicuramente Schick poi è un giocatore di grande potenziale in cui crediamo davvero moltissimo”. Nonostante questo non sono mancate le critiche per quanto riguarda quello che è stato fatto soprattutto dopo le cessioni di Antonio Rudiger al Chelsea e Mohamed Salah al Liverpool. Secondo molti infatti questi non sarebbero stati sostituiti con calciatori all’altezza anche perché dagli opinionisti Patrik Schick viene considerato da tutti un attaccante centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori