Calciomercato Milan/ News, Ricardo Rodriguez da urlo: l’acquisto estivo ha già convinto (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club rossoneri: seguile con noi live, in tempo reale

ricardo_rodriguez_lapresse_2017
Malore Rodriguez, Milan-Lazio news - La Presse

Fra i molti giocatori che sono sbarcati a Milanello durante il calciomercato estivo, vi è anche Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro proveniente dal Wolfsburg, nazionale svizzero, è stato per anni accostato alle big d’Italia, e finalmente è approdato in Serie A grazie allo sforzo del Milan. Arrivato quasi in punta di piedi, a tutt’oggi è senza dubbio uno dei migliori volti nuovi della rosa allestita da Fassone e Mirabelli, e i numeri lo testimoniano. Sette presenze e due gol per il calciatore che in Germania ha sempre avuto un feeling particolare con la rete, avendo segnato ben 22 marcature in 184 gare. Tanta corsa e qualità per il calciatore elvetico, ed anche continuità di rendimento, visto che raramente la prestazione di Ricardo Rodriguez ha subito un calo significativo. Contro l’Udinese, ad esempio, una spina costante nella retroguardia friulana, con tanti inserimenti, cross e il tiro che ha sbloccato la partita, portando poi al rigore su Kalinic. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

10 IN SCADENZA NEL 2019

Il Milan dovrà decidere se rinnovare o meno una serie di contratti durante la stagione in corso. Al 30 giugno del 2019 saranno infatti 10 i giocatori rossoneri il cui accordo sarà scaduto. Il caso più noto è quello di Suso, che a metà del mese prossimo rinnoverà con annesso ingaggio in aumento. I restanti nove calciatori sono tutti un’incognita. Al di là di Vergara e Gabriel, attualmente fuori rosa, e che probabilmente verranno ceduto nel 2018, il futuro degli altri è incerto. In scadenza nel 2019 troviamo ad esempio Abate, il cui proseguo in rossonero dipenderà con grande probabilità dal campionato attuale, il primo dopo tempo senza un posto da titolare assicurato. Situazione simile per Riccardo Montolivo, chiuso dagli arrivi dei vari Biglia, Kessie e Calhanoglu. Nel 2019 terminerà anche il contratto di Calabria, che a tutt’oggi sembra l’unico del gruppo con molte chance di prolungare, mentre per Zatapa vale lo stesso discorso dei due senatori milanisti di cui sopra. Altra situazione spinosa è quella di Luca Antonelli, un po’ in chiaro/scuro da quando è sbarcato a Milanello. A completare l’elenco, José Mauri, che verrà quasi sicuramente ceduto, e il giovane Zanellato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PIACE IL TALENTO ZECA

Continua il lavoro di scouting in casa Milan. Il club rossonero sta scandagliando i vari campionati in ottica calciomercato di riparazione di gennaio, con l’obiettivo di assicurarsi nuovi calciatori di qualità. A riguardo, attenzione alle voci delle ultime ore, che vogliono il club di via Aldo Rossi sulle tracce di un giovane talento brasiliano. Stando a quanto riportato dalla stampa verdeoro pare che Fassone e Mirabelli abbiano messo i loro occhi su José Carlos Cracco Neto, detto Zeca. Si tratta di un calciatore che gioca nel ruolo di terzino sinistro, schierabile anche a destra. Classe 1994, gioca nel Santos, noto club di Rio De Janeiro, con cui ha già disputato più di 80 partite. Inoltre, è nel giro delle nazionali verdeoro, avendo disputato l’Olimpiade del 2016 proprio a Rio. Il Milan non è l’unica società interessata a Zeca, visto che pare che anche il Liverpool stia pensando a questo 23 enne brasiliano. Attualmente i rossoneri sembrerebbero essere coperti sulla fascia mancina dopo l’arrivo di Ricardo Rodriguez, ma un suo sostituto di qualità da tenere in panchina sarebbe comunque utile. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PREZIOSI SU PELLEGRI

Pietro Pellegri continua a far parlare di sé dopo la doppietta contro la Lazio della settimana scorsa. Il calciatore del Genoa sta vivendo un momento di grande forma e su di lui si scatenerà una vera e propria asta di calciomercato. Già in estate Juventus, Inter e Milan hanno provato a piazzare il colpo, cercando di mettere il calciatore sotto contratto. Il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha parlato della possibilità di vedere il Milan provare un nuovo affondo per il calciatore. Le sue parole, raccolte da Calciomercato.com, sono arrivate a margine dell’ultima assemblea della Lega Calcio. Il Presidente ha sottolineato: “Non lo scopriamo di certo oggi Pietro Pellegri, è veramente forte. Il Milan lo ha cercato nell’ultimo giorno di calciomercato, ma non lo ha mollato e lo segue ancora. Attenzione però perché su di lui ci sono anche altre tre squadre di Serie A e anche tre club inglesi”. Ovviamente il Genoa è interessato a far salire il valore del cartellino di un calciatore che è ricordiamolo un classe 2001.

SUSO VICINO AL RINNOVO

Ormai da settimane si parla di un Suso pronto a infiammare il calciomercato del Milan con la firma su un contratto molto importante che lo legherà ancor di più al club meneghino. Secondo quanto riportato dal portale dell’esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio pare che i rossoneri siano pronti a mandare la documentazione con il nuovo contratto dello spagnolo al suo legale. Nelle prossime ore quindi dovrebbe tornare il documento con le firme apposte dal calciatore e poi ci sarà l’ufficialità. Suso è pronto a firmare un rinnovo fino al 2022 per diventare una vera e propria colonna del Milan. Arrivato dal Liverpool Suso è esploso solo dopo un buon anno in prestito al Genoa. Giocatore dotato di un grande piede e di tecnica sopraffina in Italia ha imparato anche ad essere un po’ più determinante dal punto di vista fisico che era probabilmente il suo tallone d’Achille in un campionato molto complesso sotto questo punto di vista come la Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori