CALCIOMERCATO ROMA/ News, parla Monchi: Defrel? Non sono soldi sprecati (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, il difensore brasiliano Leandro Castan va verso il rinnovo di contratto per rendere più facile la cessione nella prossima sessione di gennaio. (Ultime notizie)

eusebio_di_francesco_lapresse_2017
Roma, Eusebio Di Francesco rinnova (LaPresse)

La Roma tira le somme del calciomercato appena concluso. L’estate 2017 ha regalato ai tifosi giallorossi il colpo più caro della storia, Patrik Schick, pagato la bellezza di 40 milioni di euro. Non solo l’attaccante ceco, perché i capitolini hanno messo le mani anche su Karsdorp, Cengiz, Pellegrini, Kolarov e Gonalons, che si aggiungono a Defrel ed Hector Moreno. In più c’è da considerare il riscatto di Fazio. Tra le cessioni pesano gli addii di Salah e Rudiger, decisamente meno quelle di Paredes, Iturbe e Doumbia. A questo proposito il ds della Roma, Monchi, ha così parlato a Il Corriere dello Sport della sessione estiva appena conclusa: “Oltre agli acquisti e alle cessioni è stato importante trattenere alcuni giocatori. C’è un “terzo” mercato che consiste nell’essere in grado di trattenere giocatori importanti che possano fungere da guida ai giocatori che arrivano e a quelli che sono già presenti in squadra. Radja, Kevin e Daniele ne sono un esempio. Era uno dei miei obiettivi quando ho iniziato a lavorare per la Roma e sono soddisfatto di essere riuscito a farli rimanere “. Infine una considerazione sull’attacco giallorosso: “Dobbiamo essere contenti di avere in squadra Defrel, Patrik ed Edin. Sono giocatori, soprattutto Patrik e Defrel, che possono ricoprire due ruoli diversi. Per me è motivo di soddisfazione avere in squadra tre giocatori di questo livello”. (agg. Giuliani Federico)

CASTAN RINNOVA MA PARTIRA’ A GENNAIO

Leandro Castan paradossalmente va verso il rinnovo anche se nella prossima sessione di calciomercato di gennaio potrebbe lasciare la Roma. Il centrale brasiliano alla fine è rimasto nella capitale, ma solo perché non è stata trovata una situazione che rendesse comoda la sua partenza. Il ragazzo così è rimasto da separato in casa anche se non ha ovviamente nessun problema con la società giallorossa che ha dimostrato di tenere molto alla persona prima che al calciatore. Il direttore di Calciomercato.it Eleonora Trotta ha sottolineato: “Leandro Castan è in odore di rinnovo fino al 2020 e l’ingaggio verrà spalmato per agevolare la sua cessione nel calciomercato di gennaio. A giorni ci sarà l’incontro con la Roma”. Non mancano le società che potrebbero essere interessate al calciatore che sarebbe pronto a tornare a giocare in Brasile. Staremo a vedere quali saranno le novità nelle prossime ore.

CURIOSITÀ PER CENGIZ UNDER

C’è grande curiosità per uno degli acquisti della sessione di calciomercato chiusa da poco dalla Roma. Si tratta del giovane turco Cengiz Under che durante l’estate si è dimostrato giocatore di grande talento, ma che deve sicuramente crescere a livello di personalità e fisicamente. Ne ha parlato l’ex direttore sportivo dell’Inter Marco Branca ai microfoni di VG Radio dove ha sottolineato: “L’acquisto della Roma che mi ha sorpreso di più è stato quello di Cengiz Under. Sono curioso di vederlo. Tecnicamente è un calciatore davvero molto valido, ma bisognerà vedere quali saranno i suoi tempi di ambientamento. Gli altri sono in linea con la qualità della squadra ed è solo questione di metodi dell’allenatore”. Sicuramente Cengiz Under è un calciatore tecnico e dotato di grande fantasia, staremo a vedere se riuscirà a imporsi nel nostro calcio. Troverà un tecnico in grado di dare molto spazio ai giovani come ha già fatto in passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori