Calciomercato Inter/ News, Goretzka in scadenza: Sabatini ci pensa (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter, le ultime news, le notizie, gli aggiornamenti e le indiscrezioni sulle trattative del club nerazzurro: seguile solo con noi, live, in tempo reale

leon_goretzka_2017
Calciomercato Juventus, Goretzka - Instagram

La dirigenza dell’Inter non smette di lavorare. Il calciomercato estivo si è chiuso soltanto pochi giorni fa, ma la finestra di gennaio arriva subito, e attorno ai mesi di novembre e dicembre bisogna arrivare con le idee chiare su come operare. Come sottolineato dai colleghi di Calciomercato.com, gli scout milanesi continuano quindi a lavorare, e in questa settimana di sfide fra nazionali stanno visionando da vicino alcuni possibili obiettivi per il 2018. Su tutti spicca senza dubbio Leon Goretzka, interessante centrocampista 22enne della nazionale tedesca, di proprietà dello Schalke 04. Mediano in grado di giocare anche come interno di destra e in posizione da centrale, ha la particolarità di avere il contratto con il club di Gelsenkirchen in scadenza al 30 giugno del 2018, accordo che non sembra rinnovabile. Fra qualche mese, quindi, il classe 1995 sarà acquistabile a costo zero e l’Inter vuole farsi trovare pronta. Sulle tracce di Goretzka anche la Juventus. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DALBERT ALL’ESAME SPAL

Fra i vari acquisti dell’Inter durante il calciomercato estivo, anche il terzino sinistro brasiliano Dalbert Henrique. Sbarcato dal Nizza dopo una trattativa durata praticamente due mesi, in cambio di una ventina di milioni di euro, il verdeoro non è sceso in campo da titolare nelle due sfide iniziali contro la Fiorentina e la Roma. Contro la Spal, domenica prossima, il sudamericano dovrebbe avere la propria occasione, visto l’infortunio di Cancelo, con D’Ambrosio che agirà sulla destra e Dalbert appunto a sinistra. Spalletti sta cercando di formare il prima possibile il nuovo acquisto, molto abile con la palla al piede, un po’ meno in fase di copertura. La squadra di Ferrara è sicuramente un’avversaria alla portata della compagine meneghina, e Dalbert dovrà superare questo primo esame, per dimostrare di valere una maglia pesante come appunto quella nerazzurra. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

WANDA NARA SU ICARDI

Il futuro sarà ancora a tinte nerazzurre per Mauro Icardi. Il bomber e capitano della compagine meneghina non ha assolutamente intenzione di lasciare la Milano interista e lo ha fatto chiaramente capire, senza troppi giri di parole, la moglie e agente, la nota Wanda Nara. Intervistata nelle scorse ore durante una trasmissione argentina andata in onda su Telefe, la bionda procuratrice ha ammesso: «Abbiamo rinnovato tre volte con l’Inter da quando è arrivato. Quando altri club si sono fatti avanti per Icardi, l’Inter ha fatto di tutto per tenerlo con sé, migliorando le condizioni economiche». La bella Wanda non nasconde l’ottimo rapporto con la dirigenza di corso Vittorio Emanuele: «Il nostro rapporto con la dirigenza è ottimo, anche dal punto di vista personale: quando sono nati i nostri figli, ci hanno fatto molti regali. A noi come famiglia conviene restare a Milano, i bambini vogliono rimanere lì. Mauro è felicissimo ed è anche il capitano». Mai dire mai comunque: «Non è nostra intenzione lasciare Milano – ribadisce l’argentina che aggiunge – anche se poi per lavoro Icardi dovesse farlo noi lo seguiremmo». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BROZOVIC NEL MIRINO BIANCONERO

Marcelo Brozovic è stato tra i calciatori dell’Inter che nell’ultima sessione di calciomercato è stato molto vicino alla cessione. Il giocatore nerazzurro però ha molti estimatori, prima fra tutti la Juventus. Massimiliano Allegri infatti apprezza molto il centrocampista croato che considera un perfetto alter ego al suo Miralem Pjanic. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport pare che l’Inter a gennaio andrà a prendere un difensore centrale dopo che sono stati analizzati i profili degli svincolati che non coinvolgono proprio. Con un calciatore che entra ce ne sarà un altro che invece uscirà e cioè appunto Marcelo Brozovic, giocatore dotato di grande tecnica e abile a muovere la palla molto rapidamente giocando sempre di prima. Sicuramente però negli ultimi anni il croato ha trovato qualche difficoltà di troppo in nerazzurro anche perché non ha praticamente mai avuto continuità.

RETROSCENA GALATASARAY SU ANSALDI

Cristian Ansaldi è stato ceduto al Torino nell’ultimo giorno di calciomercato dopo che il club granata aveva ceduto Davide Zappacosta al Chelsea di Antonio Conte. Secondo quanto riporta Sporcope.com però sul calciatore ex Genoa e Zenit San Pietroburgo ci sarebbe stato il forte interesse del Galatasaray che aveva virato su di lui dopo le difficoltà per arrivare a Kwadwo Asamoah della Juventus. I bianconeri infatti non avevano lasciato partire il ghanese dopo che l’Atalanta aveva respinto l’assalto a Leonardo Spinazzola. Il club turco aveva nutrito la speranza di prendere propro il terzino argentino, rimanendo molto deluso poi dal suo passaggio al Torino. Sicuramente è un retroscena interessante che ci dimostra come il calcio turco guardi con grande interesse al nostro campionato dove venivano monitorati proprio i due terzini in questione. Staremo a vedere se Ansaldi parlerà anche della sua volontà e se sarebbe stato felice di vestire la maglia giallorossa del club di Istanbul.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori