Calciomercato Juventus/ News, in Spagna: Dybala era blaugrana, poi Neymar… (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, le ultime news, le notizie, gli aggiornamenti e le indiscrezioni sulle trattative del club bianconero: seguile solo con noi, live, in tempo reale

Dybala_Dessena_Juventus_Cagliari_lapresse_2017
Dybala, attaccante Juventus - LaPresse

Nonostante il calciomercato sia chiuso da 4 giorni, non si placano le voci con protagonista Dybala, attaccante della Juventus e della nazionale argentina. Interessante a riguardo cosa hanno svelato gli spagnoli di Diario Gol. Secondo i colleghi iberici pare che il numero 10 della Vecchia Signora sia stato per un certo periodo un calciatore del Barcellona. In poche parole la compagine catalana si diceva pronta ad acquistare la Joya soddisfacendo le richieste dei campioni d’Italia in carica, superiori ai 100 milioni di euro. Peccato però che alla fine Neymar abbia deciso di lasciare il Camp Nou per trasferirsi a Parigi presso il Paris Saint Germain, e ciò abbia scombussolato i piani della stessa società catalana, che ha dovuto abbandonare l’ipotesi Dybala, per virare invece su altri obiettivi, leggasi appunto Dembelè. In realtà il Barcellona ha effettuato un altro tentativo per il bianconero, ma negli ultimi giorni del mercato, e l’operazione era ormai impossibile. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INIESTA SEMPRE NEL MIRINO

Torna a circolare in casa Juventus il nome di Andres Iniesta, centrocampista di proprietà del Barcellona, elemento cardine della nazionale spagnola. L’Illusionista, così come viene soprannominato il blaugrana, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, al termine della stagione da poco iniziata, e per ora il rinnovo non sembrerebbe essere all’ordine del giorno. Da febbraio Iniesta sarà acquistabile a costo zero e di conseguenza se il prolungamento non si farà nelle prossime settimane a quel punto è molto quotato il divorzio. Iniesta compirà il prossimo maggio 34 anni, ma è ancora uno dei migliori nel suo ruolo se non il migliore in assoluto. La Juventus lo ha seguito per tutta l’estate, e non ha abbandonato le speranze di portarlo a Vinovo, magari per fargli fare un’ultima grande stagione ad alto livello, prima dello sbarco in qualche campionato minore. Appuntamento quindi al 2018… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DYBALA CAMBIA AGENTE

Nonostante il calciomercato estivo sia chiuso definitivamente, le voci sul futuro di Dybala continuano a circolare. La stella della Juventus è stato corteggiata in maniera concreta dal Barcellona durante le scorse settimane, ma in corso Galileo Ferraris hanno tenuto duro, considerando il proprio numero 10 un giocatore incedibile. Durante la prossima estate, chissà, e c’è chi è convinto che Dybala stia già lavorando per il suo trasferimento. Particolare la notizia del collega di Tuttojuve, Massimo Pavan, che racconta di come la Joya sia pronto a cambiare procuratore, passando da Triulzi al fratello Gustavo. Quest’ultimo è dato molto vicino agli ambienti blaugrana, avendo un ufficio vicino al Camp Nou, lo stadio del Barcellona, nonché molteplici contatti con Lionel Messi, star indiscussa dei catalani e della nazionale argentina. Insomma, tutto questo non significa che Dybala si sia già promesso alla Pulce, ma di certo un avvicinamento al mondo blaugrana potrebbe avvenire: bisognerà solo capire se sfocerà in qualcosa di concreto o meno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

EMRE CAN GIA’ A GENNAIO?

La Juventus pensa davvero a fare un colpo di calciomercato importante già a gennaio quando secondo il Daily Express proverà il tutto per tutto per Emre Can del Liverpool. Il centrocampista tedesco di origine turca piace molto ai bianconeri e l’amministratore delegato Beppe Marotta non ha fatto niente per nasconderlo. Dalla parte del club sei volte campione d’Italia c’è poi anche il contratto del ragazzo che scade nel giugno del 2018, un fattore che può essere decisivo. Infatti il club inglese potrebbe accettare un’offerta anche non proprio esosa pur di non perderlo a parametro zero. Dal canto suo Emre Can pare aver già fatto capire la sua intenzione di trasferirsi a Torino dove sarebbe perfetto per il gioco di Massimiliano Allegri. Il giocatore idealmente andrebbe a rimpiazzare il suo connazionale Sami Khedira che potrebbe essere così libero di andare a chiudere la carriera negli Stati Uniti d’America.

L’EMPOLI DICE NO PER TRAORE

Sono tanti i calciatori che la Juventus ha trattato nell’ultima sessione di calciomercato ha trattato ma non è riuscita a prendere e tra questi ci sono anche diversi giovani. Secondo quanto rivelato dal Tirreno pare infatti che il club bianconero abbia offerto tre milioni di euro all’Empoli per il giovanissimo Hamed Junior Traore, ricevendo però un secco no dalla società retrocessa in Serie B. Il club toscano infatti è convinto di poter monetizzare ancora di più da questo giovane talento nelle prossime sessioni di calciomercato. Traore è un trequartista classe 2000 della Costa d’Avorio, giocatore rapido e dotato di un grandissimo piede. Sicuramente quello che colpisce sono gli ampi margini di miglioramento di un ragazzo che non ha raggiunto ancora la maggiore età. I bianconeri ci vedono lungo e così hanno provato a fare un affare sorprendendo chi magari da tempo lo seguiva e non aveva provato l’affondo. Purtroppo stavolta però non ci sono riusciti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori