Calciomercato Inter/ News, Rummenigge: Vidal? Mai chiesto dai nerazzurri (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter, tutte le news, le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle trattative e le indiscrezioni del club nerazzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Vidal_Bayern_Real_lapresse_2017
Video Borussia Dortmund-Bayern Monaco - La Presse

Durante lo scorso calciomercato estivo il nome di Arturo Vidal è stato spesso e volentieri accostato all’Inter. Il centrocampista della nazionale cilena, di proprietà del Bayern Monaco sembrava sul punto di fare ritorno in Serie A, ma alla fine è rimasto in Baviera, all’Allianz Arena. Oggi è tornato sull’argomento il direttore amministrativo dei campioni di Germania, Karl-Heinz Rummenigge, che a margine dell’evento dell’ECA che ha nominato lo juventino Andrea Agnelli nuovo presidente dell’associazione, ha ammesso: «Vidal-Inter? E’ una bugia, non ce lo hanno mai chiesto». Resta da capire se Rummenigge dica il vero o meno, fatto sta che le parole dello stesso dirigente tedesco non sembrano discostarsi di molto dalla realtà anche perché in corso Vittorio Emanuele non avrebbero potuto portare a termine un’operazione di tale portata, a meno che si fosse registrata una cessione importante, complice l’agognato fair play finanziario. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GIMENEZ NEL MIRINO

Si guarda già al calciomercato di gennaio in casa Inter. In corso Vittorio Emanuele hanno chiuso l’estate senza i fuochi d’artificio, complice il fair play finanziario, ma in vista dell’anno nuovo le cose potrebbero cambiare. Sono già diversi i calciatori nel mirino di Sabatini e Ausilio, e fra questi vi è anche il centrale di difesa della nazionale uruguagia, di proprietà dell’Atletico Madrid, José Gimenez. Il gioiello 22enne era già stato opzionato dall’Inter a giugno, ma l’impossibilità dei Colchoneros di fare mercato ha di fatto bloccato sul nascere l’idea. A gennaio, o tutt’al più durante l’estate del prossimo anno, la situazione sarà completamente diversa, anche perché Gimenez ha il contratto in scadenza nel 2018, e di conseguenza sarà acquistabile a breve a costo zero. Secondo quanto riferisce Tuttosport pare che a breve possano riprendere i contatti fra le parti, con l’Inter che vuole farsi trovare preparata all’appuntamento, cercando di superare la concorrenza. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ZACCARDO SULL’INTER

Negli ultimi giorni si è parlato, dopo la chiusura del calciomercato, di un Inter pronto a studiare la lista degli svincolati per completare la difesa con un centrale vista la carenza nel ruolo. Si è fatto il nome anche di Cristian Zaccardo reduce da alcune esperienze non troppo entusiasmanti in Serie B. L’ex calciatore della nazionale azzurra campione del mondo nel 2006 ha parlato a SportMediaset durante la trasmissione 4-4-2, sottolineando: “Sono svincolato, ma mi sento bene e mi sto allenando con continuità. Spero in una chiamata per giocare ancora un po’ ad alti livelli. A oggi non c’è nulla di ufficiale ma se dovesse capitare di andare in una grande squadra come l’Inter sarebbe davvero qualcosa di fantastico”Cristian Zaccardo porterebbe sicuramente grande esperienza al reparto nerazzurro anche se è alla fine della sua carriera e probabilmente non avrebbe la possibilità di offrire un rendimento costante come un titolare.

GABIGOL NELLA LISTA DELLA CHAMPIONS

Tra i calciatori che l’Inter ha ceduto in questa sessione di calciomercato c’è anche Gabriel Barbosa Almeida noto come Gabigol. Il brasiliano era arrivato per una cifra molto importante appena un anno fa dal Brasile, ma non era riuscito ad ambientarsi in nerazzurro con tre allenatori che si sono alternati sulla panchina dell’Inter che non gli avevano dato fiducia. Ora al Benfica Gabigol proverà a rilanciarsi e avrà la grande occasione di giocare anche in Champions League. Infatti il club lusitano ha deciso di inserirlo nella lista della Champions League che giocherà nel girone A con Manchester United, Basilea e Cska Mosca. Staremo a vedere poi se in base a questa stagione il calciatore brasiliano sarà riscattato oppure se il calciatore tornerà in nerazzurro nella prossima stagione. Sicuramente il calciatore avrà la possibilità di giocare con continuità con il Benfica e se potrà mettere in mostra tutto il suo talento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori