Calciomercato Juventus/ News, De Vrij e Iniesta: Marotta vigila (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle trattative e le indiscrezioni del club bianconero: seguile con noi live, in tempo reale

Iniesta_terra_Barcellona_lapresse_2017
Indossare la maglia del Barcellona è reato (Foto: LaPresse)

La Juventus è già proiettata al calciomercato del 2018. Nonostante la finestra estiva si sia chiusa meno di una settimana fa, i rumors sui bianconeri non si placano, chiaro indizio circa il fatto che la dirigenza sarebbe già al lavoro sui prossimi colpi. L’amministratore delegato Beppe Marotta sarebbe in particolare ingolosito da due calciatori molto interessanti, entrambi già accostati ai campioni d’Italia in carica negli scorsi mesi. Il primo è il centrocampista della nazionale spagnola e del Barcellona, Iniesta, 33 anni compiuti lo scorso maggio. Il secondo, invece, è il centrale di difesa della Lazio e della nazionale olandese, Stefan De Vrij, classe 1992, 25 anni festeggiati a febbraio. La particolarità di entrambi è quella di avere il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, e di conseguenza, ad inizio anno prossimo, saranno acquistabili a costo zero. Marotta vuole cercare di arrivare su entrambi bruciando la concorrenza, ed è per questo che si starebbe già portando avanti. Iniesta sarebbe in particolare un gran colpo visto che alla Juventus manca proprio un giocatore di quel tipo in mezzo al campo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ALEX SANDRO VERSO IL RINNOVO

Alex Sandro nell’ultima sessione di calciomercato è stato una vera e propria ossessione per il Chelsea di Antonio Conte che ha provato in tutti i modi a portarlo a Londra. Questi hanno trovato la forte opposizione della Juventus che ha blindato il calciatore, considerato fondamentale per l’undici titolare di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che i bianconeri stiano lavorando con grande intensità in questi giorni per prolungare il contratto del calciatore brasiliano ex Porto. I bianconeri vorrebbero prolungare il suo contratto dal 2020 al 2022 aumentando l’ingaggio da 3 a 5 milioni di euro. Al momento non si sa se il calciatore sia pronto ad accettare o voglia cambiare magari in futuro club. Sicuramente però alla Juventus si trova bene e vede il suo futuro in bianconero altrimenti in estate avrebbe deciso di premere per andare a giocare in Premier League.

BIANCONERI SU RAFINHA

Tra i calciatori di cui nell’ultimo calciomercato si è parlato molto c’è anche Rafinha del Barcellona che è stato accostato sia alla Juventus che al Milan. Il ragazzo poi alla fine è rimasto al Barcellona dove però sta trovando poco spazio e per questo avrebbe deciso di cedere. Secondo Mundo Deportivo pare che il Barcellona abbia deciso di cedere il calciatore per farlo giocare con continuità. Di certo né la Juventus né il Milan sarebbero disposti a prenderlo in prestito, ma è possibile che si sviluppi un’offerta simile a quella che ormai quattro stagioni fa aveva portato in bianconero Alvaro Morata. Lo spagnolo arrivò per una cifra importante in bianconero, ma il Real Madrid si riservò il diritto di riacquistarlo, praticamente al doppio, dopo due stagioni. La Juventus così ebbe l’opportunità di avere in rosa un calciatore di grande livello e poi di guadagnare dalla sua cessione per averlo valorizzato. Staremo a vedere se Rafinha diventerà un calciatore importante nelle prossime sessioni di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori