Calciomercato Napoli/ News, è Subasic l’erede di Reina (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle trattative e le indiscrezioni del club azzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Higuain_Subasic_Champions_lapresse_2017
Gonzalo Higuain: la Juventus e la Champions League su Facebook (Foto LaPresse)

Il Napoli inizia a sondare il terreno per individuare l’erede di Pepe Reina. L’estremo difensore della nazionale spagnola ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, e al termine di questa stagione saluterà per sempre Castelvolturno per trasferirsi al Paris Sain Germain o eventualmente al Milan. Gli azzurri non vogliono arrivare impreparati all’appuntamento e di conseguenza si stanno già muovendo con largo anticipo. Diversi i nomi accostati ai campani in questi giorni, ma in cima alla lista sembrerebbe esservi Danijel Subasic, estremo difensore della nazionale croata, di proprietà dei francesi del Monaco. Il suo contratto è in scadenza al 30 giugno del 2019, fra circa due anni, e se non arriverà il prolungamento durante la stagione in corso a quel punto il 32enne di Zadar farà le valigie. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 5 milioni di euro, una cifra tutto sommato spendibile per un estremo difensore di sicurezza come appunto Subasic. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL FUTURO DI REINA

Il futuro di Pepe Reina sembra scritto: a fine stagione dirà addio al Napoli. Un divorzio scontato, visto che l’estremo difensore del club partenopeo ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, al termine della stagione in corso, e il rinnovo non sembrerebbe essere all’ordine del giorno. Quale sarà la prossima metà del portierone spagnolo? Il Paris Saint Germain sembrerebbe essere la prima scelta, anche perché la proposta presentata nelle scorse settimane da quattro milioni di euro netti a stagione è ancora valida. Attenzione però al Milan. Come sottolineato stamane da La Gazzetta dello Sport, bisognerà capire cosa farà Gigio Donnarumma a fine campionato. Il giovane portiere era già stato sondato dai parigini a giugno, prima che lo stesso rinnovasse il proprio contratto con il club di via Aldo Rossi. Fra un anno però tutto potrebbe succedere e se il Milan dovesse trovarsi costretto a cedere qualche big per questioni di fair play, a quel punto potrebbe girare Donnarumma al PSG, puntando appunto su Reina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PREOCCUPAZIONE INSIGNE-RAIOLA

Continuano le voci di calciomercato che riguardano Lorenzo Insigne anche se al momento i tifosi del Napoli per il momento non si devono preoccupare. Nell’ultimo periodo si è rafforzata la possibilità di vedere il calciatore cambiare procuratore e non maglia. Nonostante questo il nome di Mino Raiola preoccupa e non poco i tifosi. Il noto procuratore infatti è abituato a far muovere i suoi calciatori nel calciomercato e questo potrebbe creare dei problemi. C’è però da dire che il presidente Aurelio De Laurentiis si è già pronunciato su questa possibilità, sottolineando che l’eventuale passaggio di Lorenzo Insigne sotto la gestione di Mino Raiola non sarà un problema perché la società continuerà a lavorare sul futuro del calciatore. Intanto il giornalista Pasquale Tina ha sottolineato a Marte Sport Live che la preoccupazione della possibilità di qualche disagio c’è. Staremo a vedere poi come andrà la cosa.

ACCORDO PER BERARDI

Si continua a parlare di calciomercato in casa del Napoli e di quello che poteva essere e non è stato. Si parla di Domenico Berardi e dell’accordo che era vicino davvero molto. L’esperto di calciomercato di Premium Sport Niccolò Ceccarini ha parlato ai microfoni a Tmw Radio sottolineando proprio alcuni particolari in merito a questa ipotetica trattativa. Ha spiegato: “Il Napoli aveva un’intesa di principio per Domenico Berardi. L’accordo sarebbe stato Duvan Zapata più soldi al Sassuolo per l’esterno d’attacco. Il club partenopeo si era avvicinato davvero molto, ma l’operazione non si è materializzata perché mancavano i tempi tecnici“. Sicuramente sarebbe stato un acquisto importante per il Napoli che a lungo ha cercato un altro calciatore per il reparto offensivo che così avrebbe avuto un’altra scelta importante. Staremo a vedere se il Napoli ritornerà su Domenico Berardi magari già nel calciomercato di gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori