Calciomercato Roma/ News, Yuri Alberto: agente in arrivo, giallorossi in pole (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle trattative e le indiscrezioni del club giallorosso: seguile con noi live, in tempo reale

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

Nuovo obiettivo nel mirino della Roma. In vista del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio 2018, il club giallorosso avrebbe messo nel mirino il talento Yuri Alberto. Si tratta di un giovane calciatore di origini brasiliane che gioca nel Santos. Classe 2001, 16 anni compiuti lo scorso mese di marzo, il ragazzo sembra destinato a giocare in Italia e stando a quanto sottolineato dai colleghi di Calciomercato.it, a breve dovrebbe arrivare nel Bel Paese il suo procuratore, Paulo Alfonso, atteso fra la fine di questo mese e l’inizio di ottobre. L’agente si vedrà in particolare con il direttore sportivo giallorosso Monchi, ma non è da escludere una visita anche al dirigente di casa Inter, Walter Sabatini. I capitolini sono attualmente in vantaggio per quello che è considerato uno dei talenti più interessanti della nazione verdeoro. Yuri Alberto è una prima punta molto tecnica che può essere schierata anche nel ruolo di esterno di destra. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PARLA L’AGENTE DI BARRECA

Tra gli obietti sfumati di calciomercato della Roma c’era sicuramente il terzino del Torino Antonio Barreca. Il ragazzo è stato però trattenuto dai granata che non hanno accettato di lasciarlo passare. Il procuratore, Marcello Bonetto, ha parlato ai microfoni di ToroNews ammettendo l’interesse dei giallorossi: “Le voci di calciomercato non erano solo voci. Da parte della Roma c’è stata un’offerta concreta effettiva e anche estremamente importante. Essere al centro dell’attenzione di una società del genere e di un allenatore come Eusebio Di Francesco, che lo aveva chiesto in prima persona, non può che fare piacere. Siamo comunque felici anche di essere rimasti a Torino”. Non è detto che la Roma non possa tornare sul calciatore che magari sarà un obiettivo importante nella sessione di calciomercato di gennaio o ancor di più in quella dell’estate prossima quando sarà evidente cosa funziona e no nella rosa costruita dal direttore sportivo Monchi.

CASTAN VERSO IL RINNOVO

La Roma ha deciso di rinnovare il contratto del brasiliano Leandro Castan con un preciso obiettivo di calciomercato. Il centrale classe 1986 infatti è in scadenza nel 2019 e prolungare l’accordo di una stagione potrebbe rendere più forte la Roma in caso di cessione già a gennaio. Con l’arrivo di Hector Moreno e lo spostamento al centro di Juan Jesus infatti Leandro Castan è un esubero di lusso. Va detto poi che il calciatore nell’ultima a Torino ha avuto davvero poco spazio e che probabilmente una cessione renderebbe felici tutti. In questa calda estate 2017 non è stato facile completare l’affare, anche se c’è da dire che ci sono state diverse situazioni interessanti. Per quanto riguarda il contratto di Castan la Roma avrebbe proposto di spalmare gli attuali 2.6 milioni l’anno percepiti con il calciatore che sarebbe pronto ad accettare perché conscio che questo favorirebbe una sua cessione a gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori