Calciomercato Napoli/ News, futuro Berardi: parla il ds Carnevali (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, gli aggiornamenti e le indiscrezioni sulle principali trattative del club partenopeo: seguile con noi, live, in tempo reale

domenico_berardi_italiaunder21_lapresse_2016
Domenico Berardi (LaPresse)

Fra i giocatori che il Napoli ha cercato di acquistare in occasione del calciomercato estivo chiusosi pochi giorni fa, anche l’esterno d’attacco del Sassuolo e della nazionale italiana Under-21, Domenico Berardi. Alla fine il calciatore calabrese è rimasto al Mapei Stadium, ma il futuro è tutto da scrivere. A riguardo ne ha parlato il direttore sportivo della società emiliana, Giovanni Carnevali, che intervistato in queste ore dai microfoni di Radio Crc ha ammesso: «Berardi h avuto tante richieste, siamo stati chiari sin dall’inizio con queste società e con il giocatore, lo reputiamo importante, non abbiamo mai preso in considerazione nessun tipo di proposta, men che meno l’ipotesi di un’opzione, vogliamo essere liberi di poter scegliere e vedere quello che succede, anche perché non è detto che non possa rimanere con noi in futuro, non abbiamo fretta». Più specificatamente sul Napoli, il dirigente del Sassuolo ha ammesso: «Tra le due società c’è un ottimo rapporto, credo sia normale che il Napoli faccia richieste per giocatori di grande livello, e Mimmo lo è, se ne può parlare con grandissima disponibilità». Il tutto sembra quindi rimandato al 2018, con il Napoli che sarebbe pronto ad investire pesantemente per assicurarsi il giovane attaccante della nazionale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

REINA E’ STATO VICINO AL MILAN

In estate si è parlato moltissimo della cessione di Pepe Reina che durante la fine della sessione di calciomercato è stato a un passo dal Milan. Di questo ne ha parlato il giornalista di Rai Sport Ciro Venerato ai microfoni di Radio Crc, spiegando che sarebbe stato proprio Quillon a proporlo al Milan. Non è da escludersi poi che questo affare possa arrivare tra un anno quando il calciatore andrà in scadenza di contratto e la presenza di Gigio Donnarumma tra i pali del club allenato da Vincenzo Montella non esclude questa possibilità. Venerato sottolinea: “I rossoneri hanno una situazione particolare. Donnarumma ha una clausola da settanta milioni di euro e tutto può accadere, ma è ancora presto. Il futuro dello spagnolo lo si capirà ad aprile o marzo senza dimenticare che il Manchester City e il Paris Saint German sono sempre alla finestra“. Anche il Napoli si starebbe guardando intorno con nel mirino Leno e Rulli.

PARLA L’AGENTE DI HAMSIK

Marek Hamsik è diventato ormai una leggenda del Napoli dopo che per l’ennesima estate ha superato senza grandi polemiche il vortice del calciomercato. Nonostante i tanti club che farebbero ponti d’oro per acquistarlo il ragazzo è rimasto tranquillo e convinto di poter dare ancora moltissimo al club azzurro. Di questo ha parlato il suo agente Juraj Venglos a Radio Crc, sottolineando durante la trasmissione Si gonfia la rete di Raffaele Auriemma che: “Dopo la fine della carriera ancora non sa quello che farà, ma è vero quello che dice Mino Raiola e cioè che non tutti sono come Marek Hamsik. Ha sposato il Napoli dieci anni fa e non si è mai voluto spostare, ama fortemente questa città e questi colori”. Sicuramente in questo calcio fatto di poche bandiere Marek Hamsik è una di quelle che sventola alta sui cieli della nostra Serie A. Staremo a vedere se riuscirà a togliersi la soddisfazione di vincere con il Napoli uno Scudetto atteso ormai fin da troppo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori