Calciomercato Roma/ News, operazione Gonalons: arrivano i complimenti di Aulas (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, gli aggiornamenti e le indiscrezioni sulle principali trattative del club giallorosso: seguile con noi, live, in tempo reale

gonalons_roma_2017
Calciomercato Roma, Gonalons - Instagram

Sono diversi i calciatori che la Roma si è assicurata in occasione del calciomercato estivo, e fra questi vi è anche Maxime Gonalons. Dopo anni di accostamento alle big italiane, alla fine l’ha spuntata la compagine giallorossa, che ha versato nelle casse del Lione circa 5 milioni di euro, per l’acquisto a titolo definitivo del 28enne centrocampista nel giro della nazionale francese. Un’operazione che è stata applaudita da Jean-Michel Aulas, numero uno della compagine transalpina di cui sopra, che come riporta La Gazzetta dello Sport ha ammesso: «La Roma con Gonalons ha fatto un gran colpo: è un giocatore molto affidabile, protagonista di un lungo ciclo da noi». Gonalons sarà sicuramente un’arma in più per la Roma per questa stagione visti i molteplici impegni, tra l’altro, potrebbe esordire da titolare nella sfida di questo sabato, il posticipo di Genova contro la Sampdoria, con De Rossi che dovrebbe riposare in ottica Champions League. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

KARSDORP ED EMERSON VERSO IL RITORNO IN CAMPO

Arrivano buone notizie per Eusebio Di Francesco dall’infermeria. Infatti il nuovo acquisto Rick Karsdorp sembra essere finalmente pronto. Il terzino destro arrivato in estate dall’Eredivise ha dovuto sostenere un piccolo intervento chirurgico appena sbarcato nella capitale. Per questo ancora non lo abbiamo visto in campo, ma sembra proprio che l’attesa sia agli sgoccioli. Il terzino infatti si è allenato ieri con la prima squadra e sembra pronto a rientrare tra i convocati, cosa che potrebbe accadere già sabato contro la Sampdoria. Difficile immaginarlo in campo già dall’inizio con Bruno Peres che è assolutamente favorito per una maglia da titolare. C’è però da ragionare in ottica recuperi in giallorosso perché il ritorno di Karsdorp insieme a quello di Alessandro Florenzi e a quello più che prossimo di Emerson Palmieri offriranno al tecnico sicuramente diverse opzioni che arricchirebbero sicuramente il reparto difensivo in quantità e qualità.

CRESCE L’ATTESA PER IL NUOVO ACQUISTO SCHICK

Ci si avvicina al ritorno in campo dopo la pausa per le nazionali e a Roma c’è grandissima attesa per la gara del Luigi Ferraris di sabato contro la Sampdoria. In campo potrebbe esserci la novità Patrik Schick ancora non sappiamo se dal primo minuto o magari nella ripresa. Di sicuro il calciatore ceco ha aumentato l’entusiasmo nella capitale cancellando il pesante ko interno contro l’Inter dell’ex Luciano Spalletti. Di sicuro Schick è un calciatore che è costato davvero molto, addirittura il più caro della storia del club giallorosso. Staremo a vedere se Patrik Schick avrà un impatto positivo anche se è chiaro che ci vorrà un po’ per abituarsi a giocare nel modulo di Eusebio Di Francesco che ama schierare un tridente con due esterni molto larghi e di movimento. Schick in nazionale spesso ha giocato in quella posizione anche se il suo ruolo non è propriamente quello. Staremo a vedere se riuscirà a sacrificarsi, magari anche migliorandosi per la sua nuova squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori