Calciomercato Inter/ News, Spalletti: Dalbert ha un piede fantastico, Srkiniar diventerà… (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter, tutte le news, le ultime notizie, gli aggiornamenti e le indiscrezioni sulle trattative del club nerazzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Spalletti_Inter_braccia_lapresse_2018
Pagelle Inter Genoa (Foto: LaPresse)

Emergono nuove interessanti dichiarazioni rilasciate dall’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti a La Gazzetta dello Sport. Parole in ottica calciomercato estivo riguardanti alcuni volti nuovi della compagine meneghina. Si comincia con Dalbert, che domenica esordirà da titolare nella sfida delle 12:30 contro la Spal a San Siro: «Ha un piede sinistro fantastico – le parole del tecnico dei nerazzurri – ha facilità di corsa, crossa bene. Non difende male, ma deve imparare a stare dentro il reparto. E’ l’Emerson Palmieri della situazione. Ricordate? Quando Emerson arrivò a Roma, erano in pochi a credere in lui…». Spalletti ha sempre ammesso di come il brasiliano abbia grande corsa, ma la fase difensiva dovrà essere obbligatoriamente migliorata. Parole importanti anche per un altro neo-acquisto come il centrale di difesa Skriniar: «Diventerà un grandissimo difensore – prosegue l’ex allenatore della Roma – ha qualità, voglia e incredibili margini di miglioramento. Fra un anno tutti i top club mondiali ce lo chiederanno, ne sono certo». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PRONTO IL RINNOVO DI PERISIC

E’ tutto pronto per il rinnovo del contratto di Ivan Perisic. L’esterno d’attacco della nazionale croata sembrava destinato a lasciare l’Inter durante il recente calciomercato estivo. A fine stagione scorsa, il saluto ai tifosi, e il Manchester United che sembrava vicinissimo al colpo. Nulla di vero invece, perché l’ex Wolfsburg è rimasto ad Appiano Gentile e dal broncio è passato al sorriso, convinto dal nuovo progetto e dal neo-tecnico Luciano Spalletti. Ed ora arriverà il rinnovo del contratto, una mossa dovuta, per evitare di far venire altri mal di pancia all’esterno dell’est Europa. Come sottolineato dai colleghi di FcInterNews.it, a breve dovrebbe arrivare la fumata bianca, con il calciatore che firmerà fino al 30 giugno del 2022 con un ingaggio che lieviterà dai 3 milioni di euro netti a stagione, a 4.5/5, con l’aggiunta di bonus legati a gol, presenze e traguardi raggiunti. La firma potrebbe giungere a ore, forse addirittura prima della gara contro la Spal di domenica mezzogiorno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SPALLETTI SUL MERCATO

E’ soddisfatto del calciomercato estivo l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti. Gli addetti ai lavori si attendevano i fuochi d’artificio fra le fila della compagine nerazzurra, così come lo stesso tecnico di Certaldo, ma alla fine, complice il fair play finanziario, le operazione in entrata sono state ridimensionate per difetto. Nessun problema però, come ha spiegato l’ex giallorosso stamane ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: «Ci si aspettava un mercato differente – dice alla Rosa – è vero, mi ero convinto anche io di poter fare il cuoco con certi ingredienti. Ma oggi sono soddisfatto al 100%. Quando a Riscone dissi che mi erano state fatte delle promesse e che avrei detto tutto se non fossero state mantenute, il mercato non era completo e soprattutto non conoscevo ancora tutti i giocatori». I tifosi si attendevano in particolare il grande colpo a centrocampo, visto che per diverse settimane l’Inter sembrava vicino all’acquisto di Nainggolan o Vidal, ma alla fine nessuno dei due è sbarcato a Milano. A riguardo Spalletti afferma: «A turno i nostri centrocampisti faranno il Nainggolan o il Vidal. Ho cinque ottimi giocatori per tre posti». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BENFICA SU GABIGOL

Gabriel Barbosa Almeida noto come Gabigol ha suscitato davvero grandissima emozione da parte del Benfica che ha acquistato in prestito con diritto di riscatto il calciatore brasiliano dall’Inter nell’ultima sessione di calciomercato. Di sicuro è un ragazzo di buone qualità, ma non è riuscito ancora a imporsi all’attenzione dell’Inter dove a dire la verità ha avuto davvero poche possibilità. Gabigol è costato anche molto, arrivato dopo una splendida Olimpiade giocata col Brasile. Del ragazzo ha parlato il centrocampista dei lusitani Miguel Alfonso Fernandes Pizzi sottolineando: “Secondo me Gabigol si integrerà molto bene e ci aiuterà a raggiungere tutti i nostri obiettivi. La politica di calciomercato del Benfica è stata ottima. Hanno preso giocatori di grande volontà di vincere e di rappresentare questa società. Andiamo avanti così, forti e convinti che questa squadra possa fare bene“. Staremo a vedere se esploderà finalmente Gabigol.

AUSILIO SULLA CHIUSURA DI CALCIOMERCATO ANTICIPATA

In questi giorni si sta parlando molto della possibilità della chiusura del calciomercato anticipata nella prossima sessione estiva. Questo per evitare problemi legati all’inizio del campionato e che possa coinvolgere calciatori che in quel momento dovranno pensare solo al campo. Ne ha parlato il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio che ha sottolineato: “Sono d’accordo sul fatto di chiudere il calciomercato almeno un paio di giorni prima dell’inizio del campionato di Serie A. Sarebbe auspicabile che tutte le federazioni si uniformassero su questa regola, visto che il calciomercato è diventato globale a livello europeo. Dovrebbe essere una cosa uguale per tutti. Sono assolutamente favorevole a questa situazione”. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore quando la situazione potrebbe diventare realmente ufficiale. Una situazione che dovrebbe evitare problemi visti negli ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori