Calciomercato Napoli/ News, agente Giaccherini: è ritenuto incedibile (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, gli aggiornamenti e le indiscrezioni sulle trattative del club partenopeo: seguile con noi live, in tempo reale

Giaccherini_Napoli_lapresse_2017
Calciomercato Napoli, Giaccherini - La Presse

Torna a parlare Fulvio Valcareggi, agente dell’esterno d’attacco di casa Napoli, Giaccherini. Il calciatore ex Sunderland, Juventus e Cesena, sembrava pronto a salutare Castelvolturno durante il calciomercato estivo, ma alla fine è rimasto in Campania. Sulla questione ha commentato così il procuratore, intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «Giaccherini sta bene e non ci sono problemi, in caso di bisogno è pronto a dare il massimo di quanto può, si allena come se fosse un titolare. Essere considerati incedibili è una bella lusinga, certo c’era la possibilità di andare via ma il Napoli ha detto no, succede nel lavoro. Giuntoli e Sarri hanno deciso di non darlo a nessuno, a fine mercato questo ci ha resi felici ed orgogliosi». Sulle tracce dell’azzurro vi era in particolare lo Sparta Praga, operazione poi naufragata quando sembrava che la fumata bianca fosse dietro l’angolo. Nelle battute conclusive del mercato, invece, ci ha tentato la Fiorentina, ma anche in questo caso l’assalto è andato a vuoto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

REINA RINNOVA?

Il futuro di Pepe Reina, portiere del Napoli, è ancora tutto da scrivere. Il suo addio a fine stagione sembrava scontato, ma in realtà non è ancora detta l’ultima parola. A sottolineare la questione è La Gazzetta dello Sport, secondo cui non è da escludere che da qui a gennaio, se la situazione dovesse rientrare sui giusti binari, a quel punto il patron De Laurentiis potrebbe proporre un rinnovo del contratto di un altro anno. Alla finestra rimane il Paris Saint Germain, che mette sul piatto un ingaggio da 4 milioni di euro netti annui, ma il Napoli è una scelta di cuore e Reina ha già fatto capire di non pensare solo all’ingaggio. Il portierone spagnolo ama la città campana e ama l’ambiente, a cominciare dai tifosi, passando per i compagni di squadra e arrivando fino all’allenatore Sarri. La Rosa sottolinea infatti il ruolo decisivo del tecnico toscano nella permanenza dell’ex Liverpool a Castelvolturno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PRONTO IL RINNOVO DI GHOULAM

Manca davvero poco affinché arrivi la firma sul rinnovo del contratto di Faouzi Ghoulam, terzino sinistro della nazionale algerina, di proprietà del Napoli. Le parti in gioco stanno colloquiando ormai da diverse settimane, ma stando a quanto rivelato stamane dal quotidiano Corriere dello Sport, la fumata bianca sembrerebbe davvero vicina. Il primo indizio è stato il via libera alla cessione di Ivan Strinic, e stando a quanto racconta il giornale romano, ormai mancherebbero solamente gli ultimi dettagli prima della firma. Un rinnovo in cui è intervenuto il presidente in persona Aurelio De Laurentiis, che avrebbe parlato direttamente proprio con il calciatore magrebino, convincendolo di conseguenza a prolungare la propria permanenza a Castelvolturno. Sono frequenti anche i contatti con Samir, il fratello agente dell’ex Saint Etienne, nonché con Jorge Mendes, il procuratore capo del terzino sinistro, che una quindicina di giorni fa si incontrò con il ds Giuntoli a Montecarlo. A questo punto ogni giorno è buono per la firma: iniziamo il conto alla rovescia. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL PATRON DEL BENEVENTO SU PAVOLETTI

Aurelio De Laurentiis avrebbe lavorato per aiutare il Benevento in questa ultima campagna di calciomercato ad acquistare Leonardo Pavoletti. Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha sottolineato proprio questa situazione. Ha spiegato: “Abbiamo parlato con Aurelio De Laurentiis di Leonardo Pavoletti. Il Presidente è stato gentilissimo a chiamarci e a provare a favorire una squadra campana. Abbiamo apprezzato molto il suo gento e l’ho ringraziato. Purtroppo non abbiamo trovato l’accordo economico. Leonardo Pavoletti era fuori dal nostro budget economico e alla fine siamo riusciti a prendere Iemmello“. Sicuramente il Benevento ha provato a cullare il sogno di acquistare una prima punta davvero molto forte, ma poi ha ripiegato su un calciatore meno costoso e con meno esperienza ma altrettanto motivato e dotato di qualità per fare bene. Staremo a vedere che campionato farà.

PARLA L’AGENTE DI MARIO RUI

Uno degli acquisti di calciomercato dell’estate del Napoli è stato il terzino Mario Rui. Il calciatore è arrivato dalla Roma voluto fortemente da Maurizio Sarri che lo aveva allenato all’Empoli qualche anno fa. Della sua scelta ha parlato il suo agente Mario Giuffredi a Radio Crc durante la trasmissione di Raffaele Auriemma ”Si gonfia la rete”. Questi ha sottolineato: “Mario Rui sarà pronto per fine settembre e inizio ottobre. Conoscevo le dinamiche di mister Maurizio Sarri e sapevo che sarebbero stati difficili i primi mesi. Mario Rui si sta conquistando lentamente la condizione ideale. Come ho sempre detto sarà una freccia importante all’arco del Napoli”. Mario Rui è un calciatore dotato di buon passo, gamba e intelligenza nelle giocate. Sicuramente farà bene quest’anno anche se dovrà lottare con Faouzi Ghoulam per giocarsi una maglia da titolare. L’algerino ha iniziato la stagione veramente molto bene e toglierlo dalla fascia sinistra sarà molto complicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori