Calciomercato Roma/ News, occhi fissi su Gimenez (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, il tecnico dei giallorossi Eusebio Di Francesco torna sull’affare dell’estate legato all’algerino del Leicester poi rimasto in Inghilterra Mahrez. (Ultime notizie)

Mahrez_Leicester_lapresse_2017
Mahrez si ritira? - La Presse

I giallorossi sono consci di avere qualche difficoltà in difesa dove manca qualcosa nonostante l’arrivo di Hector Moreno. L’addio di Antonio Rudiger nell’ultima sessione di calciomercato dalla Roma ha lasciato diverse falle al reparto arretrato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport pare che il direttore sportivo giallorosso Monchi abbia messo gli occhi su Gimenez difensore centrale classe 1995 che piace moltissimo anche alla Juventus. Già martedì, quando si giocherà Roma-Atletico Madrid, potrà essere il momento giusto per andare a capire se potrà arrivare una cessione magari già a gennaio. Il calciatore ha una clausola rescissoria davvero proibitiva da 65 milioni di euro, ma il suo contratto scade nel giugno del 2018 e questo può essere per il club giallorosso una chance veramente importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

OCCHI SU AKKAYNAK

La Roma lavora per il calciomercato del futuro, alla ricerca di giovani calciatori che possano fare la differenza. Tra questi c’è il classe 1999 del Bayer Leverkusen Akkaynak. Il centrocampista è un ragazzo dotato di grande visione di gioco e nonostante sia giovane ha già buona esperienza visto che è il capitano della Germania Under 19. Secondo quanto riporta Goal.com pare che il ragazzo però non abbia suscitato l’interesse solamente del club capitolino e del direttore sportivo Monchi. Infatti il ragazzo piace molto al Chelsea di Antonio Conte e al Barcellona che lo monitorano ormai da tempo. La sensazione è che se nessuno avrà la prontezza di buttarsi ora sul calciatore si potrebbe finire a lavorare a un’asta che il club tedesco vuole assolutamente porre al rialzo. Staremo a vedere dove giocherà Akkaynak. (agg. di Matteo Fantozzi)

DI FRANCESCO TORNA SU MAHREZ

Riyad Mahrez è stato a lungo nell’ultima estate di calciomercato a un passo dalla Roma di Eusebio Di Francesco. Alla fine non se n’è fatta niente con i giallorossi che hanno virato su Patrik Schick della Sampdoria e con Barcellona e Chelsea non disposti a scendere a patti con il club inglese. Eusebio Di Francesco è tornato sull’algerino nella conferenza stampa di quella che sarebbe dovuta essere la vigilia di Sampdoria-Roma. Il tecnico ha sottolineato: “Abbiamo cercato moltissimo Riyad Mahrez nell’ultima sessione di calciomercato. Per lui il direttore sportivo Monchi ha offerto di più di quanto poi ha speso per Patrik Schick, ma il Leicester non lo ha voluto cedere. Abbiamo virato su un giocatore differente, ma di grande qualità. Volevamo un top player e quindi abbiamo preso Schick, sapendo che Defrel può giocare anche esterno visto che ci nasce dopo che io l’avevo fatto diventare un centravanti“. Parole importanti che chiariscono dei particolari su Mahrez.

ASPETTATIVE SU SCHICK

Su Patrik Schick, bomba di calciomercato della Roma, si sono spese moltissime parole. Sono stati diversi i commenti entusiasmanti nei suoi confronti con il ragazzo che è stato in grado senza giocare di far dimenticare il pesante ko contro l’Inter. Su di lui però spegne l’entusiasmo Fernando Orsi ai microfoni di Radio Radio durante la trasmissione Mattino Sport & News, dove specifica: “Su Schick ci sono troppe aspettative, è bravo ma Roma non è Genova. Bisognerà aspettarsi una crescita graduale da questo calciatore che ha grandi qualità. Quando diventerà decisivo sarà un grande giocatore, ma non bisogna avere fretta”. Purtroppo o per fortuna la piazza romana è così e cioè magari si entusiasma velocemente, ma altrettanto rapidamente rischia di cambiare idea. Schick purtroppo ha iniziato la sua avventura alla Roma con un infortunio, staremo a vedere quando sarà in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori