Calciomercato Napoli/ News, Dolberg e Younes: doppio colpo olandese? (Ultime notizie)

Calciomercato Napoli, ultime notizie legate alla squadra di Maurizio Sarri: il club campano potrebbe pescare due volte in casa Ajax, piacciono infatti Dolberg e Younes

13.01.2018 - Matteo Fantozzi
giuntoli_napoli_lapresse_2017
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli - LaPresse

In attesa dell’arrivo di Verdi al Napoli, il club partenopeo sonda altre piste. Nelle ultime ore la società campana è stata in particolare accostata a Dolberg. Si tratta di un calciatore classe 1997, che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli segue da tempo. Attaccante della nazionale danese di proprietà dell’Ajax, il ragazzo è considerato un prospetto molto interessante, e il Napoli lo sta tenendo d’occhio con estrema attenzione. Dolberg, tra l’altro, non è l’unico giocatore che milita fra le fila dei Lancieri che piace agli azzurri, visto che è ben noto l’interesse nei confronti di Younes. L’attaccante olandese, classe 1993, ha il contratto in scadenza al 30 giugno di quest’anno, con annesso opzione di rinnovo di un’altra stagione, fino al 2019. Un’opzione che scatta però nel momento in cui lo stesso giocatore tocca quota 70% di partite stagionali. In realtà Younes vorrebbe lasciare Amsterdam per sbarcare in Italia e di conseguenza sta cercando di trovare una soluzione pacifica con i vertici di Amsterdam. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VERDI PER BLINDARE SARRI

Come si suol dire in questi casi, prendere due piccioni con una fava. L’arrivo di Simone Verdi al Napoli, operazione di calciomercato che dovrebbe chiudersi con esito positivo nella giornata di lunedì o al massimo martedì, permetterà alla stessa società campana di blindare a Castelvolturno Maurizio Sarri. Il tecnico partenopeo, non va dimenticato, ha una clausola rescissoria nel proprio contratto esercitabile dal 2 febbraio al 31 maggio, che permette a qualsiasi società di assicurarselo versando un assegno da 8 milioni di euro. Sarri ha offerte prestigiose da ogni parte d’Europa, ma il patron Aurelio De Laurentiis ha già iniziato le manovre per blindare l’ex Empoli nel capoluogo campano. Oltre ad un aumento dell’ingaggio, praticamente obbligatorio, il presidente azzurro vuole convincere il suo tecnico anche con il mercato, e l’arrivo di Verdi non può che essere una notizia positiva in tal senso. Del resto a Sarri non hanno mai regalato mercati faraonici in queste ultime sessioni, e lo stesso non si è mai lamentato, ma per il definitivo salto di qualità ci vogliono tanti campioni, sia fra i titolari quanto e soprattutto fra le riserve. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IDEA DURMISI PER LA FASCIA

Il Napoli potrebbe mettere a segno in breve tempo un colpo di calciomercato per la corsia difensiva sinistra. Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo pare infatti che gli azzurri siano sulle tracce del terzino classe 1994 del Real Betis, Riza Durmisi. Questi è un classe 1994 di grandissima prospettiva che permetterebbe anche di far tornare titolare Faouzi Ghoulam alla fine del suo infortunio. Il calciatore però ha diversi club interessati al suo cartellino, quindi il Napoli se lo vuole veramente deve accelerare adesso nella sessione di riparazione di gennaio. Sempre secondo il quotidiano spagnolo le alternative sarebbero Layun del Porto, Davide Santon dell’Inter e Patrice Evra. Quest’ultimo è svincolato dopo che il 2 novembre scorso si è reso protagonista di un episodio davvero molto spiacevole prima dell’inizio della partita contro Vitoria Guimaraes di Europa League. In Italia ha già giocato con la maglia della Juventus.

PERINETTI: PERIN PIACE NECESSARIAMENTE AL NAPOLI

Il Napoli è alla ricerca sul calciomercato di un portiere che possa raccogliere l’eredità di Pepe Reina. Lo spagnolo infatti è in scadenza di contratto e alla fine della stagione lascerà la squadra azzurra senza alcun dubbio e quindi serve un sostituto che sia all’altezza. Tra i nomi fatti c’è anche quello di Mattia Perin del Genoa, giocatore sicuramente di grandissima qualità. Ne ha parlato il direttore sportivo del Genoa, Giorgio Perinetti, ai microfoni di Marte Sport Live sottolineando: “Perin deve necessariamente piacere al Napoli. E’ un portiere italiano importante. Ha fatto una trafila di livello, ma per ora rimarrà con noi. E’ ancora giovane, vedremo poi cosa pensare del futuro. Potrebbe avere la volontà di misurarsi con palcoscenici prestigiosi, ma per ora resta al Genoa”. Perin di certo darebbe al Napoli una possibilità di crescere ancora, portiere giovane che permetterà di sistemare una situazione incrinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori