CALCIOMERCATO ROMA/ News, duello tra Psg e Liverpool per Alisson Becker (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, ultime notizie legate al mondo giallorosso: proseguono i sondaggi nella capitale con l’obiettivi di innestare la fascia sinistra con un nuovo giocatore

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

La Roma rischia di dover iniziare a trovare un altro portiere in vista della prossima stagione. Dopo ottime prestazioni infatti su Alisson Becker sono piombati due club europei molto importanti. Secondo quanto riportato da LiverpoolEcho.co.uk infatti sarebbe corsa a due tra Paris Saint German e Liverpool per arrivare al calciatore brasiliano. La Roma non vorrebbe cederlo e ha puntato molto su di lui, affidandogli i crismi da titolare lasciando andare Szczesny tornato all’Arsenal e poi diventato l’erede di Gigi Buffon alla Juventus. Sarà molto importante anche la volontà del portiere Alisson che sta benissimo alla Roma, ma che potrebbe essere tentato dall’offerta di un’altra squadra e che magari giocherà proprio in una tra Liverpool e Paris Saint German. Staremo a vedere come finirà questa situazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

PIACE SIQUEIRA PER LA DIFESA

Continua la caccia al terzino sinistro in casa Roma. Il club giallorosso ha messo in preventivo una cessione importante in occasione di questa sessione di calciomercato in corso, e tutto fa pensare che il prescelto sia Emerson Palmieri. Del resto, il brasiliano 23enne, ha moltissimo mercato, e sia la Juventus quanto il Chelsea di Antonio Conte, sarebbero disposte ad investire quei 20/25 milioni di euro che richiede la Roma. Nel frattempo, come dicevamo, la dirigenza si sta dando da fare per trovare un sostituto del sudamericano, e fra i nomi nuovi sottolineati dai colleghi di Calciomercato.it, attenzione a Guilherme Siqueira. Il giocatore, classe 1986, è attualmente senza alcuna sistemazione dopo essersi svincolato dall’Atletico di Madrid la scorsa estate. Per lui la Serie A non è una novità, visto che in passato ha vestito la maglia dell’Inter, dove ha fatto le giovanili, nonché quella di Lazio, Udinese e Ancona. Si tratterebbe quindi di un interessante colpo low cost: Monchi ci pensa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NOVITA’ FABIAN RUIZ

Il direttore sportivo della Roma, Monchi, potrebbe pescare in patria per il calciomercato di riparazione in corso. Secondo i colleghi di Marca, i giallorossi starebbero infatti pensando a Fabian Ruiz, centrocampista che gioca a Siviglia, fra le fila del Betis. Il classe 1996 è considerato uno dei talenti più interessanti del campionato iberico, anche se il suo valore non ha ancora raggiunto cifre astronomiche. Con 15 milioni di euro, come recita la clausola rescissoria, il calciatore della nazionale under-21 spagnola si può infatti impacchettare su un volo di sola andata destinazione Roma, e Monchi ci sta seriamente pensando. Del resto il ds della Lupa conosce da tempo Ruiz, e visto che il contratto non è ancora stato rinnovato, si tratta senza dubbio di una ghiotta occasione da sfruttare. Sulle tracce del giovane calciatore spagnolo vi sono anche le big inglesi, cominciando da United e Tottenham, ma la Roma è attualmente in vantaggio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NAINGGOLAN IN CINA: SI RIAPRE

Potrebbe riaprirsi a breve la trattativa di calciomercato fra la Roma e il Guangzhou Evergrande per Radja Nainggolan. Come sottolineato stamane dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, pare che il presidente giallorosso in persona, James Pallotta, stia spingendo affinché l’operazione vada in porto. 50 milioni di euro farebbero infatti respirare la stessa compagine capitolina, che potrebbe quindi introitare un po’ di liquidità in parte da destinare già al mercato in corso. Un’operazione, quella fra le due squadre, che è saltata solo per via della luxury tax cinese, ma che entrambe stanno cercando di aggirare; l’idea sarebbe infatti quella di tramutare la cessione a titolo definitivo, in un prestito oneroso molto elevato, attorno ai 6/8 milioni di euro, con obbligo di riscatto per un valore totale appunto di 50 milioni. La trattativa potrebbe riaprirsi a brevissimo, anche perché l’idea della Lupa è quella di dare vita ad almeno un paio di acquisti entro il 31 gennaio, molto probabilmente un terzino destro e un esterno d’attacco di qualità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CONTE VUOLE PALMIERI

Continua ad essere molto attivo sul calciomercato il nome del brasiliano della Roma Emerson Palmieri. Il calciatore è stato protagonista di un brutto infortunio alla fine della scorsa stagione, ma adesso è completamente recuperato. Al suo ritorno in campo ha trovato però la corsia sinistra occupata da Aleksander Kolarov che sta offrendo ampie garanzie a Eusebio Di Francesco e che ha fatto scivolare il brasiliano ex Palermo in panchina. Per questo anche la società giallorossa ha sottolineato come di fronte a un’offerta congrua il calciatore potrebbe partire. Da tempo su di lui c’è la Juventus di Massimiliano Allegri, ma pare che nelle ultime ore abbia fatto un passo decisivo verso il calciatore il Chelsea di Antonio Conte. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare infatti che la società inglese abbia fatto un sondaggio concreto e non si farà problemi a porre sul piatto della bilancia la cifra richiesta dalla Roma per la cessione proprio di Emerson Palmieri.

SECK AL PESCARA

Il terzino Moustapha Seck è molto richiesto sul calciomercato e la Roma potrebbe decidere anche di interrompere il prestito all‘Empoli visto che in Toscana fino a questo momento ha collezionato appena 349 minuti in stagione. Secondo quanto riportato da PianetaEmpoli.it pare che sul calciatore sia piombato il Pescara che sarebbe pronto a portarlo in Abruzzo per farlo giocare con continuità. I rapporti tra il Delfino e i giallorossi sono davvero ottimi sia per il rispetto sempre dimostrato dal Presidente Sebastiani nei confronti della squadra capitolina che per la presenza di uno come Zdenek Zeman sulla panchina. Moustapha Seck è un terzino sinistro che ha fatto davvero molto bene nella Primavera di Alberto De Rossi. La Roma lo ha strappato nell’estate del 2016 dalla Primavera della Lazio che a sua volta era stata brava a prenderlo dal settore giovanile del Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori