CALCIOMERCATO MILAN/ News, Gomez vicinissimo al Boca: si chiude stasera? (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan, ultime notizie legate alla squadra di Vincenzo Montella: i rossoneri potrebbero a sorpresa prendere low cost il centrocampista del Barcellona Arda Turan.

Andre_Silva_Milan_Rijeka_lapresse_2017
André Silva (LaPresse)

Il Milan sta per chiudere il primo affare di calciomercato in uscita della sessione di gennaio. Secondo quanto riportato da Radio Continental infatti pare che Gustavo Gomez sia a un passo dal Boca Juniors. Il difensore centrale paraguaiano pare quindi pronto a tornare in Sudamerica dopo un anno e mezzo nel quale al Milan ha conquistato davvero poche presenze. Troppo spigoloso e lento per il nostro calcio sembra aver capito anche lui che forse è meglio tornare a giocare in quel calcio sudamericano che si adatta alla perfezione alle sue caratteristiche. Gustavo Gomez era stato il primo acquisto dell’ultima estate di Silvio Berlusconi da presidente e quando era arrivato in rossonero su di lui c’erano davvero grandissime aspettative. Ci sono possibilità che l’affare si chiuda già stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANDRÉ SILVA SBARCA IN PREMIER?

André Silva non ha di certo vissuto una prima metà stagione da incorniciare. In linea con il resto del Milan, l’attaccante della nazionale portoghese ha faticato moltissimo in campionato. Se infatti in Europa League l’ex Porto ha esultato diverse volte, in Serie A il pupillo di Cristiano Ronaldo è ancora fermo a quota zero gol. Il Milan starebbe valutando il da farsi, anche perché lasciarlo in panchina rischia di svalutare l’investimento da ben 38 milioni di euro portato a termine durante il calciomercato estivo. L’ideale sarebbe girarlo in prestito altrove, ma non è da escludere una sua cessione a titolo definitivo se qualche società si presentasse con l’assegno adeguato. A riguardo, attenzione alle voci che circolano in Inghilterra, che raccontano di un Arsenal sempre interessato al talento lusitano, e pronto a farsi avanti nei prossimi giorni. In Premier League c’è anche l’Everton sulle tracce del rossonero, e ciò potrebbe scatenare un’asta che farebbe decisamente comodo al Milan. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IDEA DEMBELE’

Il Milan ha bisogno di un rinforzo a centrocampo. Del resto, Kessie gioca sempre, con Bonaventura in mezzo il reparto è sbilanciato, e Montolivo e Biglia non sono convincenti. Un nuovo innesto di qualità servirebbe come il pane a mister Gattuso, e la dirigenza di via Aldo Rossi starebbe lavorando in tal senso. Stando a quanto riportato in queste ore dalla redazione del Corriere dello Sport, l’idea nuova sarebbe quella che porta a Dembelé del Tottenham, che ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2019 e che non è intenzionato a rinnovare la propria permanenza al White Hart Lane. Gioca da sei anni con la casacca degli Spurs e starebbe pensando di vivere una nuova esperienza, magari lontano dalla Premier League inglese. Non è giovanissimo, essendo un classe 1987, e in questa stagione non è fra i titolari, complice anche qualche problema alla caviglia, e di conseguenza il Milan potrebbe tentarne l’acquisto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ARDA TURAN COLPO A SORPRESA?

Il Milan potrebbe mettere a segno un colpo importante di calciomercato nella sessione di riparazione di gennaio. Secondo quanto riportato dea Mundo Deportivo pare che l’agente Ahmet Bulut abbia offerto ai rossoneri il suo assistito di punta Arda Turan. Il turco nel Barcellona non gioca e ha voglia di cambiare aria. Sarebbe inoltre felice di provare l’esperienza nel calcio italiano, cercando di dimostrare che ha ancora davanti a sé qualcosa importante da dare. Arda Turan è un calciatore dotato di grande tecnica e negli anni ha imparato a giocare in diversi ruoli del campo, anche se una sua collocazione nel modulo di Gennaro Ivan Gattuso. Nonostante questo l’ipotesi di fare un colpo abbastanza interessante a costi molto bassi fa gola al Milan che ci sta pensando e potrebbe mettere le mani sull’ex calciatore dell’Atletico Madrid. Contando poi che per prenderlo servirebbero appunto solo sette milioni di euro.

IL MILAN INTERESSATO ALLA CESSIONE DI VERDI

Sono stati diversi i nomi accostati a Simone Verdi talento del Bologna di Roberto Donadoni. Dalla sua eventuale cessione ci guadagnerebbe anche il Milan che potrebbe raccogliere dei soldi da reinvestire nel calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Premium Sport infatti pare che il club rossonero avrebbe inserito nella clausola della cessione del calciatore cresciuto nelle giovanili una clausola che gli riserverebbe il 20% di una vendita futura. Se il calciatore dovesse passare al Napoli per venti milioni di euro allora il Milan ne guadagnerebbe cinque. Sicuramente una cifra importante per un calciatore che non è nemmeno più di proprietà del club che così avrebbe liquidità per andare a comprare quel calciatore di grinta e dinamismo tanto ricercato sul calciomercato per rinforzare il centrocampo e dare così a Franck Kessie anche un po’ di riposo ogni tanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori