CALCIOMERCATO ROMA/ News, spunta Krychowiak per il centrocampo (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, ultime notizie legate alla squadra di Eusebio Di Francesco: i giallorossi stanno ripensando di riportare alla base l’esterno Politano, ma non sarà facile

Politano_Wallace_SassuoloLazio_lapresse_2017
Diretta Sassuolo Napoli, Foto LaPresse

Maxime Gonalons ha deluso molto le aspettative della Roma che nel calciomercato di gennaio potrebbe decidere di cederlo per andare a prendere un altro vice Daniele De Rossi. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it nel mirino ci sarebbe il polacco Grzegorz Krychowiak. Il calciatore in estate è passato in prestito dal Paris Saint German al West Bromwich Albion dove sta trovando poco spazio. Il classe 1990 conosce molto bene Monchi che ha avuto come direttore sportivo dal 2014 al 2016 ai tempi di Siviglia. Proprio due estati fa Monchi lo cedeva al Psg per ventisei milioni di euro, stabilendo una plusvalenza molto importante visto che era stato acquistato nel 2014 per cinque dallo Stade Reims. Centrocampista dotato di grande fisicità deve essere un po’ recuperato psicologicamente, ma può rappresentare per la Roma un’occasione low cost davvero molto interessante. (agg. di Matteo Fantozzi)

POLITANO VUOLE TORNARE

Dopo Pellegrini, un altro giocatore cresciuto nel vivaio giallorosso, potrebbe a breve rimettere piede a Trigoria. Il prescelto sembrerebbe essere Politano, esterno d’attacco di sinistra che gioca nel Sassuolo. Il ragazzo sta vivendo un’ottima stagione e anche nella recente sfida nella capitale proprio contro la Lupa, è stato fra i migliori in campo. A 24 anni il nero-verde è pronto per il definitivo salto di qualità e la Roma ci sta pensando seriamente, anche perché davanti uno come lui non potrebbe che fare comodo. Il problema principale resta convincere la società di Squinzi, che durante il calciomercato della scorsa estate ha rifiutato una proposta dello Zenit di Mancini pari a 16 milioni di euro. Oggi questa cifra non basta più, ma intorno ai 20/22, magari con l’inserimento di qualche altro giovane o di qualche esubero, l’operazione si può fare. Difficile che il tutto venga portato a termine questo mese, mentre è più probabile che l’operazione si concretizzi in estate. Del resto Politano si è già espresso «Chiaramente sarei felice di poter rientrare…». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SI STRINGE PER DARMIAN

Manovre sulle corsie in casa Roma. In vista del calciomercato di riparazione iniziato in queste ore, il club giallorosso starebbe pensando di modificare un po’ la propria corsia. In uscita sembrerebbe esservi Bruno Peres, anche perché il brasiliano ex Torino non ha convinto tutti nell’ambiente capitolino, e soprattutto, sta facendo tanta panchina. Di Francesco gli preferisce Florenzi adattato a ruolo di terzino di destra, e come dimenticarsi poi del giovane Karsdorp, che sarebbe il titolare di quella fascia se non si fosse infortunato gravemente al ginocchio. Con Bruno Peres in uscita, destinazione ancora sconosciuta, si aprirebbero le porte per un nuovo arrivo, e tutto fa pensare possa essere Matteo Darmian. Il terzino sinistro/esterno della nazionale italiana, gioca poco nel Manchester United e tra l’altro ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2019. L’operazione è fattibile anche perché con una cifra vicina ai 10/15 milioni di euro lo si potrebbe acquistare: trattativa in divenire. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

STROOTMAN PUO’ PARTIRE

Kevin Strootman non è più incedibile, il centrocampista olandese della Roma infatti sta vivendo un momento di involuzione tecnica che sta favorendo l’esplosione di Lorenzo Pellegrini. La decisione di Eusebio Di Francesco di metterlo fuori contro il Sassuolo per far giocare il suo giovane pupillo non può essere considerata casuale. Il centrocampista ex Psv Eindhoven infatti non vive un grande momento di forma e rischia di essere messo sul calciomercato. In estate la Juventus aveva provato in tutti i modi a portarlo a Torino prima di virare poi su Blaise Matuidi del Paris Saint German. Con diverse situazioni da definire i bianconeri potrebbero decidere anche di puntarci da subito nella sessione di calciomercato di gennaio, momento in cui però la Roma non sembra pronta ad intervenire per andarlo a cedere. Se dovesse partire infatti anche a livello numerico dovrebbe arrivare qualcuno e tutto potrebbe essere rinviato alla prossima estate.

FEDERICO DI FRANCESCO NEL MIRINO

Eusebio Di Francesco si potrebbe vedere ad allenare suo figlio Federico alla Roma. Secondo quanto riportato dal portale online de La Repubblica pare infatti che il direttore sportivo del Bologna abbia messo nel mirino il calciatore del Bologna che potrebbe essere già per gennaio un rinforzo di calciomercato importante. Lo scorso 28 ottobre però l’allenatore della Roma ribadì che non avrebbe allenato mai suo figlio, sottolineando: “Federico alla Roma? Quando io non sarò più l’allenatore dei giallorossi. Allenare il proprio figlio è difficile”. Sarà da capire allora se nel momento in cui le cose si dovrebbero fare più serie il tecnico deciderà di lasciare la squadra capitolina. Probabile invece che cambi idea e decida di avere nella sua rosa un calciatore molto forte e con delle prospettive interessanti. Federico Di Francesco è un esterno d’attacco di grande qualità, abile a saltare l’uomo e a puntare la porta. Staremo a vedere se sarà lui il rinforzo del calciomercato di gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori