Calciomercato Roma/ News, Machin: il giovane centrocampista vola in Abruzzo (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, ultime notizie legate al mondo giallorosso: il centrocampista classe 1996, José Machin, dovrebbe lasciare il Brescia per volare nel Pescara

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

Nuovo cambio di maglia per il centrocampista di proprietà della Roma, José Machin. Il classe 1996 è sbarcato a Brescia in occasione del calciomercato della scorsa estate, ma dopo appena sei mesi è già pronto a fare le valigie. Stando a quanto raccolto dal collega di Sportitalia, Alfredo Pedullà, il giocatore è infatti destinato al Pescara. Gli abruzzesi hanno messo sul piatto una proposta per un prestito fino al 30 giugno con obbligo di riscatto da 1,5 milioni di euro, un obbligo che scatterebbe solamente nel caso in cui la squadra allenata da Zdenek Zeman dovesse raggiungere la promozione in Serie A. Attualmente i pescaresi si trovano al nono posto assoluto in classifica, a quota 31 punti, a nove lunghezze di distanza dalla vetta presieduta in tandem da Frosinone e Palermo. Machin ha giocato a Brescia 21 partite segnando una rete e regalando tre assist ai propri compagni. La scorsa stagione il ragazzo l’ha giocata prima a Trapani e poi nel Lugano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

RETROSCENA GIACCHERINI

Continua ad essere in stand-by il calciomercato di casa Roma. Il direttore sportivo Monchi ha in pugno il terzino destro Aleix Vidal, ma prima attende che si chiuda la doppia trattativa con il Chelsea riguardante Dzeko ed Emerson Palmieri. Nel frattempo è spuntato un retroscena riguardante l’esterno d’attacco di casa Napoli, Emanuele Giaccherini. Il club capitolino è alla ricerca di nuove ali e l’agente del giocatore dei partenopei, ha provato ad offrire il proprio assistito a Monchi. Nulla da fare però, come ha spiegato lo stesso Furio Valcareggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss nelle scorse ore: «La Roma, che l’hanno scorsa era interessata, ha detto no. Ho chiamato Monchi e Di Francesco, ma nulla. L’anno scorso fu incedibile per Roma e Fiorentina, per noi era gratificante». Tutto da decifrare quindi il calciomercato romano, con l’unica certezza legata al bisogno di liquidità della Lupa, per non incappare in nuovo penalità da parte dell’Uefa riguardanti il fair play finanziario. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SPUNTA DEMBELE’

La Roma sembra di essere piombata improvvisamente su Moussa Dembélé del Celtic. Secondo quanto riporta Premium Sport pare che il dirigente giallorosso Monchi sia sul calciatore da tempo. Pare infatti lo segua da quando questi giocava al Fulham, provando a portarlo al Siviglia senza riuscirci. Dembélé è un attaccate classe 1996 di grandissima prospettiva e viene valutato attorno ai diciotto milioni di euro. Si tratta di un calciatore rapido e dotato di grande progressione. Nella scorsa stagione ha siglato 32 reti, realizzandone addirittura cinque in Champions League. Sicuramente sarebbe un investimento importante e si pensa che la Roma possa andarlo a prendere solo nella sessione di calciomercato estiva, questo perché difficilmente in questa sessione il ragazzo sarà disposto ad affrontare un salto complicato come quello dalla Scottish Premier League alla Serie A italiana.

VIDAL GIOCA IN COPPA DEL RE, SALTA L’AFFARE?

Tra gli obiettivi della Roma per la corsia esterna di difesa rimane d’attualità il nome di Aleix Vidal del Barcellona. Il calciatore però è sceso in campo ieri sera in Coppa del Rey per giocare da titolare la partita contro l’Espanyol. Ha confezionato un assist a Suarez, giocando una grande prestazione. Proprio per questo Ernesto Valverde potrebbe cambiare idea nel cedere il calciatore che sembrava davvero molto vicino alla Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi cercano un terzino destro dopo l’infortunio grave che ha colpito Rick Karsdorp. Bruno Peres infatti non ha offerto garanzie e Alessandro Florenzi servirebbe per giocare avanti nel tridente offensivo. Molto dipenderà anche dalla volontà di Aleix Vidal che vorrebbe più spazio. Con il Barcellona infatti tra Liga e Champions League ha trovato poco spazio fino a questo momento visto che sulla destra il titolare inamovibile è Semedo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori