Calciomercato Roma/ News, Ag.Gonalons: rimarrà in giallorosso anche con Badelj (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, ultime notizie legate alla squadra di Eusebio Di Francesco: Monchi sembra pronto a cedere al Sassuolo in prestito Moreno e Under per arrivare a Matteo Politano.

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

La Roma sul calciomercato pare davvero forte su Milan Badelj centrocampista croato della Fiorentina e che si svincolerà a fine stagione alla fine del suo contratto. Proprio per questo ipotetico acquisto si parla di conseguenza della cessione di Maxime Gonalons che arrivato dal Lione nel calciomercato estivo ha deluso quando è stato impiegato in campo. Centrocampista dotato di grande fisicità è sembrato un po’ troppo lento per il calcio italiano. Il suo agente, Frederic Guerra, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com, sottolineando: “E’ assolutamente escluso che Maxime Gonalons possa lasciare la Roma nel calciomercato di gennaio. Siamo contenti del modo in cui viene utilizzato da Eusebio Di Francesco. L’arrivo di un altro regista come Milan Badelj non sarebbe un problema. Maxime Gonalons sarà in giallorosso anche nella prossima stagione anzi vi posso dire che c’è intenzione di continuare a vivere in Italia ancora a lungo“. (agg. di Matteo Fantozzi)

ATALANTA E GENOA SU ANTONUCCI

Come abbiamo detto già prima la rosa della Roma attira la curiosità di club italiani e non solo, anche quando si parla della primavera. Nel mirino di questa finestra invernale del calciomercato infatti c’è Mirko Antonucci, attaccante dei giallorossi, che ha avuto più volte la possibilità di mettersi in mostra anche con la squadra maggiore di Di Francesco. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti pare che Antonucci sia finito nel mirino di Atalanta e Genoa, società da sempre molto attente ai giovani talenti. Il giocatore classe 1999 ha riscosso parecchio successo ma per il momento le ipotesi che potrebbero arrivare a Trigoria riguarderebbero un prestito stagionale con diritto di riscatto.(agg Michela Colombo)

IPOTESI KRYCHOWIAK

In casa Roma torna prepotente il nome di Grzegorv Krychowiak, mediano attualmente in maglia del West Rom Albion (ma è di proprietà del Paris Saint Germain). Secondo le ultime voci di calciomercato infatti l’entuorage del giocatore ha bussato alla porta del club capitolino ma non solo, cercando pretendenti al cartellino del polacco anche in Bundesliga e Liga. Il mediano di certo di è un profilo interessante e benché non sia stato Monchi a cercarlo, pare che sia lo stesso polacco a propendere per rendere contatti con i giallorossi. Il ds della Roma di fatto ha già avuto modo di conoscere il giovane centrocampista classe 1990 già ai tempi del Siviglia: potrebbe essere un profilo interessante nel momento in cui Gonalons potrebbe partire per altre mete. Nei giorni scorsi però l’agente del francese ha assicurato che Maxime vuole rimanere giallorosso: appare difficile quindi che Krychowiak possa in qualche modo approdare alla capitale a breve. (agg Michela Colombo)

MONCHI IN SPAGNA PER JUANFRAN

In casa Roma si continua a parlare di Juanfran come l’affare di calciomercato di questo gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato raccolte dal portale specializzato calciomercato.com infatti pare che il ds giallorosso Monchi abbia assalto qualche giorno in Spagna proprio per prendere contatti per il terzino dell’Atletico Madrid. In questi giorni quindi il direttore del club capitolino avrebbe incartato l’entourage dello stesso Juanfran con l’intenzione di convincere il giocatore a volare alla capitale già a gennaio, benché il suo contratto con la società biancorossa termini solo questa estate. L’arrivo di Juanfran infatti sarebbe poi particolarmente atteso dalla Roma e Di Francesco, che sono pronti a salutare Bruno Peres, diretto verso il Benfica. (agg Michela Colombo)

PRESTO NUOVI CONTATTI TRA BRUNO PERES E BENFICA

Rimane caldissima la trattativa di calciomercato che vedere protagonista il giocatore della Roma Bruno Peres: il difensore brasiliano, nel mirino di Benfica e Galatasaray infatti sarebbe vicino all’accordo definitivo ma con il club lusitano. Secondo infatti le ultime indiscrezioni di mercato in casa della Roma, riferite dalla redazione di Sky Sport, pare che siano già stati messi in agenda gli incontri decisivi tra gli agenti di Bruno Peres e la dirigenza del Benfica. Sul piatto al momento vi sarebbe un’offerta da 9 milioni di euro più bonus per la Roma secondo la formula del prestito con obbligo di riscatto: nella trattativa para che sia inserita anche una opzione dei giallorossi su Gedson Fernandes, di cui abbiamo già parlato. Non si sanno ancora i tempi di tali appuntamenti, dove sul banco di discussione ci sarà l’accordo economico personale tra Bruno Peres e i lusitani. (agg Michela Colombo)

IL LIVERPOOL CERCA ALISSON

La rosa della Roma continua ad attirare club europei e non solo: dopo Nainggolan l’altro nome cercato in questa finestra di calciomercato invernale è quella di Alisson Becker. Il portiere giallorosso infatti secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dai media inglesi sarebbe nel mirino del Liverpool e del suo tecnico Jurgen Klopp. Il brasiliano arrivato in rosa della Roma nell’estate del 2016 avrebbe un contratto con il club della Lupa fino al 2021, e al momento pare difficile che Di Francesco voglia separarsene. Alisson, infatti rimane il portiere titolare della Roma e vanta già a bilancio 24 presenze di cui 18 nel campionato della Serie A. Secondo le ultime voci però pare che il Liverpool sia disposto a mettere subito sul piatto ben 45 milioni di sterline per il cartellino del brasiliano, che arriverebbero dalla probabili cessione di Coutinho al Barcellona. (agg Michela Colombo)

PRONTI 9 MLN EPR BRUNO PERES

In casa Roma tiene sempre banco l’ipotesi di calciomercato invernale che vedrebbe Bruno Peres pronto ad accasarsi in Portogallo per vestire la maglia del Benfica. Nella notte infatti la redazione di Sky sport ha colto l’indiscrezione di mercato secondo cui il club lusitano avrebbe già pronta un’offerta da 9 milioni di euro per il giocatore brasiliano tra prestito e obbligo di riscatto. La proposta però pur incontrando il favore della società giallorossa non sarebbe ancora matura. Pare infatti che la dirigenza della Lupa vorrebbe inserire nella trattativa di calciomercato anche un’opzione per il giovane centrocampista classe 199 Gerson Fernades. Il portoghese, sarebbe però legato al Benfica fino al 2022 e ambisce di entrare presto in rosa della prima squadra: di certo si tratta di un giovane profilo da tenere d’occhio nei prossimi mesi. (agg Michela Colombo)

SIRENE CINESI PER NAINGGOLAN

Il nome di Radja Nainggolan non è solo protagonista delle cronache per le sue bravate nella notte di Capodanno, ma il belga è pure protagonista delle colonne del calciomercato in casa giallorossa. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato che giungono dalla Gazzetta dello Sport infatti il giocatore belga , pur avendo recentemente rinnovato fino al 2021 e con un ingaggio cospicuo, rientra negli obbiettivi del club cinese Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro. L’offerta al momento non è stata ancora formalizzata ma si parla di almeno 40 milioni pronti da mettere sul tavolo per il cartellino dello stesso Nianggolan. La cifra in ogni caso non dovrebbe incontrare il favore della Roma che spererebbe di ottenere almeno 50 milioni dalla vendita del belga: a ciò si aggiunge che lo stesso Nainggolan difficilmente vorrebbe lasciare la Roma. (agg Michela Colombo)

MORENO E UNDER PER POLITANO?

Matteo Politano continua ad essere un obiettivo di calciomercato della Roma di Eusebio Di Francesco. L’esterno d’attacco del Sassuolo è esploso proprio grazie al tecnico giallorosso nella squadra neroverde ed è pronto al salto di qualità. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it il direttore sportivo spagnolo Monchi sarebbe pronto a inserire nella trattativa per arrivare al calciatore il prestito del difensore centrale Hector Moreno oltre a quello del giovane talento Cengiz Under. Il centrale messicano sarebbe assai gradito ai neroverdi che in questa sessione di calciomercato hanno perso Paolo Cannavaro che ha deciso di raggiungere in Cina il fratello Fabio per fare da allenatore in seconda, appendendo gli scarpini al chiodo. Inoltre Under andrebbe a sostituire proprio Politano nello scacchiere tattico di Beppe Iachini, dando così imprevedibilità al suo reparto offensivo. La Roma su questo obiettivo si dovrà guardare però dall’Inter che continua a monitorare la situazione.

PUEL TOGLIE MAHREZ DAL CALCIOMERCATO

Tutti ricorderanno come in estate Ryad Mahrez si sia reso protagonista di un lungo tira e molla di calciomercato con la Roma. I giallorossi prima di prendere Patrik Schick erano infatti molto vicini dal prendere questo eclettico esterno d’attacco che alla fine è rimasto al Leicester dove ha vinto la Premier League due stagioni fa. Il tecnico della squadra inglese ha parlato per sottolineare come non voglia privarsi di questo incredibile talento in vista della seconda parte della stagione. In conferenza stampa Claude Puel ha sottolineato: “Ryad Mahrez è molto felice qui. Mi piace come giocatore e lo vorrei tenere al Leicester come tutti i migliori giocatori di questa squadra”. Mahrez ha dimostrato di essere un calciatore di assoluto livello, ma sembra comunque che la Roma al momento abbia virato su altri obiettivi visto che viene considerato troppo caro soprattutto per il calciomercato di gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori