CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, Sturaro non si muove fino a giugno (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, ultime notizie legate al mondo dei bianconeri: Stefano Sturaro resterà a Vinovo fino all’estate, in questo momento Massimiliano Allegri non se ne vuole privare

Sturaro_Juventus_possesso_lapresse_2018
Stefano Sturaro - La Presse

Stefano Sturaro resta alla Juventus fino a giugno: questa ipotesi di calciomercato era stata ventilata negli ultimi giorni e adesso sembra diventare realtà. Massimiliano Allegri non vuole privarsi del centrocampista per una questione numerica, e anche perchè in alcune partite di questa stagione Sturaro, che pure ha giocato con il contagocce, è tornato utile per agire come terzino destro. La lungodegenza di Benedikt Howedes e i problemi fisici di Mattia De Sciglio sembrano aver convinto l’allenatore della Juventus a rimandare la partenza del suo jolly: Emre Can arriverà soltanto a luglio e dunque anche Sturaro potrà eventualmente lasciare i bianconeri in estate. Lo ha confermato anche il suo procuratore Carlo Volpi che, contattato da gazzamercato.it, ha detto che per il centrocampista ligure ci sono tante offerte – ultima quella dell’Everton – ma la Juventus fino a questo momento le ha rispedite tutte al mittente. Valencia e Newcastle, le due squadre maggiormente interessate, dovranno dunque aspettare; resta comunque viva l’ipotesi di un potenziale scambio con i pipistrelli per arrivare al terzino sinistro José Luis Gayà, ma l’operazione eventualmente si farà soltanto a partire dal primo luglio. (agg. di Claudio Franceschini)

LEALI VERSO IL PRESTITO AL PERUGIA

La Juventus sta seguendo con molta attenzione anche la situazione legata a Nicola Leali. Il portierino acquistato diverse stagioni fa dal Brescia ora gioca con la maglia dello Zulte Waregem, ma la sua avventura in Belgio sembra essere arrivata al capolinea. Nella sessione di calciomercato di gennaio pare infatti che passerà al Perugia come ha ammesso il suo procuratore. Graziano Battistini ha parlato a TuttoJuve, sottolineando: “Vediamo un attimo se si riesce a chiudere questa situazione tra il Perugia e Nicola Leali per fare sei mesi e disintossicarsi di questi sei allucinanti allo Zulte. Allucinanti per la gestione. E’ difficile trovare una cosa del genere. Un allenatore che ha gestito Nicola Leali in una maniera inspiegabile. Sono stati mesi difficili, duri, ma il ragazzo li ha passati bene grazie alla sua serenità e alla forza di volontà che lo ha sempre contraddistinto. E’ pronto per ripartire e ha voglia di farlo presto”. Il calciatore è sicuramente un portiere di livello che arrivato a ventitré anni deve provare la vera svolta della sua carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANCHE I BIANCONERI SU CHIESA?

Federico Chiesa è uno dei pezzi pregiati del calciomercato italiano e la Juventus, come le altre big, è molto interessata al calciatore. Ne ha parlato il procuratore Matteo Materazzi che ha sottolineato a TuttoMercatoWeb: “La Juventus è una delle pretendenti che punta a Federico Chiesa, ma credo che la viola tenda a cederlo all’Inter”. Nonostane i rapporti non eccezionali tra le due tifoserie c’è un buon dialogo tra Juventus e Fiorentina dopo lo sgarbo Berbatov di qualche estate fa che fece infuriare i toscani. In estate infatti tutto sembra essere tornato al suo posto soprattutto dopo la cessione di Federico Bernardeschi che ora indossa la maglia numero 33 della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Chiesa di certo troverebbe davanti a sé calciatori molto importanti nel suo ruolo come lo stesso Bernardeschi oltre a Douglas Costa, Juan Cuadrado e lo stesso Paulo Dybala oltre a Mario Mandzukic che al momento più che prima punta viene considerato un vero e proprio esterno. (agg. di Matteo Fantozzi)

SIRENE INGLESI PER DYBALA

C’è anche Paulo Dybala sulla lista del calciomercato inglese: la Premier League chiama e spesso i grandi giocatori rispondono. La Juventus rischia di perdere il suo numero 10 e questo lo sapevamo, ma l’acquisto di Philippe Coutinho sembra aver tolto il Barcellona dalla lista delle pretendenti alla Joya: il pericolo per i bianconeri arriva invece dall’Inghilterra, perchè i tabloid riferiscono che il Manchester United sarebbe forte sull’argentino, con José Mourinho che ne è un grande estimatore e proverà a portarlo a Old Trafford. Ovviamente stiamo parlando del calciomercato estivo, perchè in gennaio è assolutamente escluso che la Juventus – soprattutto perchè in corsa su tre fronti – possa privarsi di un giocatore come Dybala; tuttavia a breve potrebbero arrivare notizie di calciomercato ben più concrete e il giocatore potrebbe essere ufficialmente corteggiato. Abbiamo già riportato dell’interesse del Manchester City per Giorgio Chiellini: la Juventus rischia di veder partire due colonne della sua rosa verso la stessa città inglese? Presto per dirlo, nelle prossime settimane potrebbe però arrivare qualche indizio più concreto. (agg. di Claudio Franceschini)

OZIL NEL MIRINO BIANCONERO

Mesut Ozil nel mirino della Juventus? Lo riporta nuovamente il Daily Mirror e sarebbe sicuramente un grande acquisto di calciomercato, anche perchè potrebbe avvenire a parametro zero: il tedesco di origine turca ha il contratto in scadenza e da febbraio è libero di firmare con chiunque. Poco intenzionato a rinnovare con l’Arsenal, Ozil ha 29 anni e fa gola a tante squadre: piede sinistro sopraffino e grande talento, negli anni ha pagato una discontinuità che gli ha impedito di essere annoverato tra i grandissimi e gli ha per esempio chiuso le porte del Real Madrid dopo tre stagioni in chiaroscuro, quelle del periodo legato a José Mourinho. Con Paulo Dybala infortunato, un trequartista potrebbe fare comodo alla Juventus che dunque ci pensa anche per gennaio: l’opportunità di firmarlo sarebbe utile anche per la Champions League, visto che Ozil in questa stagione non ha mai giocato in Europa (e comunque non lo avrebbe fatto in Champions). I problemi sono due: la concorrenza, sotto forma soprattutto del Manchester United – José Mourinho lo riprenderebbe più che volentieri – e il fatto che Arsène Wenger non sia troppo propenso a vendere i suoi pezzi pregiati. Da vedere dunque quello che succederà: la Juventus potrebbe decidere il blitz per anticipare tutti e firmare già ora il trequartista, riservandosi poi la decisione di portarlo a Vinovo a gennaio o a luglio. Operazione che si presenta comunque difficile, anche per l’ingaggio del calciatore. (agg. di Claudio Franceschini)

GUARDIOLA INTERESSATO A CHIELLINI

Giorgio Chiellini potrebbe lasciare la Juventus: una notizia importante di calciomercato che dovrebbe riguardare maggiormente l’estate, ma che intanto tiene in apprensione tutti i tifosi bianconeri. Secondo Sportmediaset il Manchester City, che sta dominando la Premier League, sarebbe pronto a mettere le mani su Chiellini: un difensore di grandissima esperienza, che sta giocando la sua tredicesima stagione con la maglia della Juventus. Due stagioni fa il City aveva provato a prendere Leonardo Bonucci con una super offerta; ora Pep Guardiola potrebbe riprovarci con il pisano cresciuto nel Livorno, che in bianconero ha messo insieme 455 presenze condite da 34 gol. Possibile che l’affare si possa fare? Chiellini compirà 34 anni in agosto: il Manchester City negli ultimi anni si è sempre rivolto a giovani talenti, già sbocciati o ancora da formare. Tuttavia, chissà che il difensore della Juventus non possa davvero rappresentare il pezzo mancante nella rosa, magari per andare all’assalto della Champions League (se verrà fallita in questa stagione): un elemento come John Stones, in rapida crescita, potrebbe aver bisogno di una “chioccia” al suo fianco, questo significherebbe probabilmente dare l’addio a Vincent Kompany che nelle ultime tre stagioni ha avuto tanti problemi fisici e ha giocato appena 46 partite dall’agosto 2015, dovendo anche saltare gli Europei dell’estate 2016. (agg. di Claudio Franceschini)

STURARO LA PEDINA PER GAYA’?

La Juventus sembra avere in pugno Emre Can, ma le mosse di calciomercato dei bianconeri non si fermano qui. Nei giorni scorsi avevamo riferito dell’interesse del Valencia per Stefano Sturaro: il centrocampista sanremese potrebbe trasferirsi nella società alla quale la Juventus ha già venduto Neto e Simone Zaza, e che dunque ha un buon rapporto con i campioni d’Italia. Massimiliano Allegri non vorrebbe privarsene a cuor leggero, ma Sturaro sta giocando poco e ha buone offerte di calciomercato: piace anche in Inghilterra ma, come riporta Tuttosport, la cessione al Valencia potrebbe essere utile anche per arrivare a un giocatore che piace molto alla Juventus. Si tratta di José Luis Gayà: classe ’95, è un terzino sinistro già alla quarta stagione come titolare nei Pipistrelli, e che è anche un punto fermo dell’Under 21 spagnola. Il suo profilo potrebbe essere quello giusto per prendere il posto di Kwadwo Asamoah – anche lui in uscita – ed eventualmente per coprire parzialmente l’addio di Alex Sandro. In questo caso la Juventus avrebbe due alternative, perchè il brasiliano potrebbe rimanere ed essere ancora il titolare a sinistra, con Gayà che rappresenterebbe un’alternativa di qualità. Per il momento siamo solo ai contatti iniziali; il terzino sinistro spagnolo potrebbe comunque arrivare a Torino in estate, anticipandone però l’acquisto nell’operazione che potrebbe portare Sturaro in Spagna. (agg. di Claudio Franceschini)

SI STRINGE PER EMRE CAN

La Juventus non vuole farsi sfuggire Emre Can, calciatore in scadenza di contratto ma bloccato sul calciomercato di gennaio dal tecnico del Liverpool Jurgen Klopp. Il centrocampista tedesco è un calciatore dotato di grandissima qualità, abile negli inserimenti e dotato di grande senso della posizione. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che i bianconeri abbiano voglia di chiudere tutto già nel calciomercato di gennaio. Al momento pare che gli avvocati siano a lavoro per limare gli ultimi dettagli, ma pare davvero che le parti siano molto vicine. Il rischio è che i bianconeri vedano il calciatore rinnovare col Liverpool, costringendo così la Juventus a spendere una cifra importante per andare a prenderlo ora che invece si potrebbe fare un colpo a costo zero. Emre Can dovrebbe in teoria andare a sostituire nello scacchiere di Massimiliano Allegri il prossimo partente Sami Khedira che alla fine della stagione potrebbe volare in Mls League.

SEGUITO DALOT

La Juventus continua a muoversi anche sul calciomercato dei giovani. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul suo portale ufficiale pare che i bianconeri siano su Diogo Dalot classe 1999 del Porto. Il ragazzo si sta facendo le ossa nella squadra 2 e ieri in Liga 2 ha segnato un gol e completato anche un assist, dimostrando di essere calciatore dotato di fisicità e grande tecnica. La società Campione d’Italia dovrà fare molta attenzione anche al fatto che il calciatore è seguito con grande interesse dal Napoli di Maurizio Sarri. Per prenderlo servirà comunque fare un investimento importante perché il ragazzo ha una clausola rescissoria da venti milioni di euro, una cifra che sicuramente è molto importante per un ragazzo che è ancora giovane e non si è espresso ad altissimi livelli. Nonostante questo i bianconeri potrebbero decidere anche di rischiare per prendere un calciatore veramente molto promettente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori