Cavani torna al Napoli?/ Sante Pellegrini: “Idea che piace a Edinson, ma non a De Laurentiis” (Esclusiva)

- int. Sante Pellegrini

La telenovela legata al ritorno di Edinson Cavani al Napoli non è destinata a terminare di certo oggi. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Sante Pellegrini.

cavani 2018 lapresse
Cavani torna al Napoli? Calciomercato news - La Presse

La telenovela di calciomercato legata al ritorno di Edinson Cavani al Napoli non è destinata a terminare di certo oggi. E’ come il solito gioco della margherita, arriva o non arriva. L’affare sembra in un momento essere imminente per poi non concretizzarsi mai. E così il trentunenne giocatore del Paris Saint Germain è rimasto in Francia in questi anni. Vedremo se poi alla fine l’attaccante uruguaiano arriverà alla corte di Carlo Ancelotti, anche per la gioia dei tifosi del Napoli. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Sante Pellegrini. Eccolo in questa intervista a IlSussidiario.net.

Cavani in arrivo al Napoli…

Non credo proprio. Del resto è una cosa che potrebbe piacere solo a Cavani. Lui non più così giovane, è del 1987 e non mi sembra più il Cavani di una volta vedendolo nelle ultime uscite col Paris Saint Germain.

Cosa cambierebbe a livello tattico col suo ingaggio?

Poco o niente perché il Napoli è una squadra che non ha grandi stelle nelle sue file. Cavani non potrebbe sicuramente giocare 38 partite nel campionato.

Il Napoli potrebbe prendere nel prossimo calciomercato altri giocatori di rilievo?

Il Napoli potrebbe puntare su qualche giocatore giovane di ottima prospettiva un po’ come sono già Hazard e Suarez. Loro però costano troppo, si potrebbe andare quindi su Chiesa.

Come il Napoli potrò puntare allo scudetto?

Sperando che la Juventus non si iscriva più al campionato.. Se non ci fosse stata in questi anni il Napoli avrebbe vinto due scudetti o anche di più!

Potrebbe partire qualche calciatore importante?

Penso che in un’ottica di calciomercato a fine stagione il Napoli dovrebbe cedere Mertens. Il giocatore belga sta disputando un ottimo campionato ma ormai è sopra la trentina. Prima di lasciar perdere l’occasione di guadagnare una buona cifra dalla sua cessione sarà meglio che il Napoli lo venda!

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA