Pogba torna alla Juventus?/ Marco Arduini: “Ha un contratto col Manchester United, ma…” (Esclusiva)

- int. Marco Arduini

Pogba torna alla Juventus? E’ uno dei leit motiv del calciomercato. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Marco Arduini in questa intervista a IlSussidiario.net.

Pogba United 2018
Paul Pogba (LaPresse)

Pogba torna alla Juventus? E’ uno dei leit motiv del calciomercato. Il giocatore francese ora al Manchester United è diventato campione del mondo con la Francia a Russia 2018 ed è il calciatore più importante dei Red Devils. Radiomercato parla di un suo ritorno possibile nella squadra di Massimiliano Allegri. Bisogna vedere se questa cosa poi alla fine si realizzerà per un acquisto da parte della Juventus che avrebbe veramente del clamoroso. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Marco Arduini. Eccolo in questa intervista a IlSussidiario.net.

Pogba alla Juventus, quante possibilità reali ci sono che questa cosa avvenga?

Credo che sia difficile che questa cosa si realizzi. Innanzitutto perchè Pogba ha un contratto di tre anni e vuole rispettarlo. Poi perché il Manchester dovrebbe risalire e ha fatto tra l’altro di Pogba un giocatore simbolo della sua formazione. Il centrocampista è davvero molto forte, è campione del mondo e si può capire tutto questo.

Il suo ritorno potrebbe essere eventualmente nel calciomercato di gennaio o a giugno?

No a gennaio è impossibile, al limite il suo ritorno a Torino potrebbe essere a giugno.

Come potrebbe coesistere col modulo tattico voluto da Allegri?

Allegri è molto bravo, lo conosce e non farebbe fatica a inserirlo nel contesto tattico attuale della formazione bianconera.

Crede che il Manchester United non sia disposto a cederlo per nessuna cifra…

Il Manchester lo cederebbe almeno alla cifra che lo ha comprato. La Juventus dovrebbe proprio fare un’offerta sensazionale per riaverlo. Non so se il club bianconero dopo aver preso Cristiano Ronaldo sia disposto a fare una cosa del genere…

Pogba non potrebbe essere affascinato da altri club di grande prestigio?

Credo che alla fine la volontà di Pogba sia di continuare a rimanere nel Manchester United almeno fino a giugno. Lui vuole giocare per i Red Devils, poi al limite deciderà cosa fare anche rispetto alla situazione della squadra inglese.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA