Paredes al Milan?/ Ultime notizie: l’argentino pronto a tornare in Italia, ma servono 30 milioni

- Matteo Fantozzi

Paredes al Milan può essere la soluzione per sistemare il centrocampo di Gennaro Ivan Gattuso nel calciomercato di gennaio.

leandro paredes 2018 lapresse 1 640x300
Paredes al Milan? (La Presse)

Paredes al Milan può essere la soluzione per sistemare il centrocampo di Gennaro Ivan Gattuso nel calciomercato di gennaio. Il centrocampista argentino sarebbe molto felice di tornare in Italia dove ha fatto bene con la maglia della Roma. Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che il calciatore sia considerato perfetto dai rossoneri per l’abbinamento tra qualità e fattore anagrafico. Il ragazzo sarebbe perfetto per essere l’alterego di Lucas Biglia al momento fermo in infermeria e costretto allo stop ancora per un bel po’ di tempo. Sempre secondo il portale di Mediaset pare che i rossoneri abbiano già raggiunto l’accordo con il ragazzo, ma sembra ancora difficile trovare quello con lo Zenit San Pietroburgo proprietario del suo cartellino. Il club russo infatti chiede una cifra che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro. Leonardo sta lavorando per cercare di far abbassare la cifra oppure per riuscire a prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto.

Paredes al Milan? Le alternative

Date le condizioni di Lucas Biglia non si può prescindere dall’affare che potrebbe portare Paredes al Milan. I rossoneri allora stanno vagliando sul calciomercato anche ulteriori alternative. Questo perché trattare con lo Zenit San Pietroburgo non è assolutamente cosa facile. Tra i calciatori in vendita c’è Denis Suarez del Barcellona che potrebbe muoversi anche in prestito. Altra idea allettante è quella che porta ad Arturo Vidal sempre dei blaugrana e in rotta con il tecnico Ernesto Valverde. In entrambi i casi però i due calciatori non ricoprirebbero lo stesso ruolo di regista arretrato che invece è quello naturale di Paredes. Proprio per questo si starebbe cercando di capire se ci sono delle possibilità concrete di arrivare a un giocatore con maggiore qualità nella costruzione del gioco. Paredes rimane il primo obiettivo del Milan per il calciomercato di gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA