Di Francesco esonerato?/ Boatto: “Sarebbe un gravissimo errore” (Esclusiva)

Si parla di esonero per Eusebio Di Francesco alla Roma. La sua panchina scotta molto, il tecnico è continuamente messo sotto processo. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Giuseppe Boatto

29.11.2018 - int. Giuseppe Boatto
Eusebio Di Francesco (SkySport)

Si parla di esonero per Eusebio Di Francesco alla Roma. La sua panchina scotta molto, il tecnico in questa stagione è continuamente messo sotto processo soprattutto dopo il ko contro l’Udinese. Ci sono anche i nomi dei sostituti possibili, vedi Paulo Sousa, e si contano i giorni del suo addio dalla Capitale. La Roma va a alti e bassi ma forse non sembra proprio colpa sua quello che sta succedendo. Eusebio Di Francesco è tecnico valido e preparato. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Giuseppe Boatto. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.

Di Francesco a rischio panchina?

Purtroppo sì e non lo merita assolutamente perché la Roma si è qualificata per gli ottavi di Champions League. Il campionato poi quest’anno è molto strano, la classifica è corta e la Roma potrà raggiungere i suoi obiettivi, è tra le migliori cinque–sei squadre della nostra Serie A.

Roma però a alti e bassi è solo colpa sua?

Diciamo che la formazione giallorossa ha tanti giocatori giovani che dovranno esplodere in futuro. La proprietà continua a vendere e a non investire. La rosa dei calciatori non è di primo livello per vincere lo scudetto.

Di Francesco in ogni caso sotto processo…

Già ma è anche vero che a Roma si mettono in discussione tutti gli allenatori, che la Capitale è sempre una piazza molto calda, una cosa molto importante per capire tutto il contesto di questa situazione.

Chi potrebbe arrivare al suo posto, si parla di Paulo Sousa…

No Paulo Sousa non lo vedo proprio, per me mandare via Di Francesco sarebbe veramente un gravissimo errore!

Il mercato di gennaio potrebbe cambiare le cose?

Potrebbero arrivare alcuni giocatori per potenziare la rosa, per la Roma come per altre squadre. La squadra giallorossa ha bisogno specialmente a centrocampo di rinforzarsi.

Come giudica dal punto di vista tecnico Di Francesco?

E’ un ottimo allenatore, molto bravo, molto valido. Metterlo in discussione non mi sembra proprio una cosa giusta…

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA