Simeone lascia la Fiorentina?/ Campi: “Partirà verso una big, ma…” (Esclusiva)

Il Cholito Giovanni Simeone lascerà la Fiorentina?  Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Andrea Campi

29.11.2018 - int. Andrea Campi
Fiorentina-Empoli, Simeone mostra il dito al pubblico (La Presse)

Il Cholito Giovanni Simeone lascerà la Fiorentina? L’attaccante costituisce con Federico Chiesa una coppia del reparto offensivo della viola molto forte. Un futuro che potrebbe essere anche lontano dalla città gigliata la prossima estate. El Cholito infatti piace a tante squadre, tanti club europei che vanno per la maggiore lo vogliono. E chissà che non possa raggiungere anche suo padre Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid. Vedremo i tifosi della Fiorentina fanno gli scongiuri aspettando ancora tanti gol e tante prodezze da lui. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Andrea Campi. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net

Simeone resterà a Firenze la prossima stagione?

Credo che possa partire, del resto è un attaccante di grandi qualità tecniche, che potrebbe migliorare ancora in futuro. Questo nonostante non stia disputando una stagione alla grande La Fiorentina del resto potrebbe trarre anche una buona plusvalenza con la sua cessione.

Dove potrebbe finire se partisse?

Penso che il prossimo club potrebbe essere una squadra del mercato europeo. Il ragazzo piace a tante squadre, è un attaccante che sa muoversi molto bene, con la capacità di scegliere sempre la profondità migliore. A me piace molto, con Chiesa costituisce una coppia molto forte del reparto offensivo della Fiorentina.

Pensa a qualche club in particolare…

Perchè no El Cholito potrebbe finire anche all’Atletico Madrid allenato da suo padre Diego Simeone.

Potrebbe ripercorrere proprio la grande carriera del padre?

Intanto bisogna dire che suo padre Diego Simeone aveva un ruolo diverso da suo figlio Giovanni. In ogni caso credo che le possibilità possano esserci tutte. Del resto ha anche grandi margini di miglioramento.

Cosa potrà fare El Cholito con l’Argentina?

L’Argentina è una nazionale che si sta rinnovando, che sta guardando al futuro. Simeone ha iniziato da poco la sua avventura con la formazione biancoceleste. Bisognerà vedere in futuro quello che potrà fare, che contributo potrà dare all’Argentina.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA