Calciomercato Milan, ecco Benatia/ Ultime notizie, Juventus pronta a cederlo a gennaio

- Matteo Fantozzi

Il Milan sembra aver messo le mani su Medhi Benatia, con la Juventus pronta a cederlo nel calciomercato di gennaio. Si chiude in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni

benatia imposta 2018 lapresse 640x300
Medhi Benatia, alla Juventus fino al 2019 (LaPresse)

Il Milan sembra aver messo le mani su Medhi Benatia, con la Juventus pronta a cederlo nel calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che l’affare si possa chiudere in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il centrale marocchino ha di recente dimostrato insofferenza per lo scarso utilizzo da parte di Massimiliano Allegri. Il centrale si era sbilanciato: “A 31 anni non è di certo piacevole giocare una volta ogni tanto anche perché non ho continuità e non posso migliorare“. Una situazione che aveva portato i media a chiedere a Max Allegri cosa ne pensasse durante l’arco dell’ultima conferenza stampa di ieri, alla vigilia della sfida contro il Manchester United. Il tecnico aveva risposto: “Uno sfogo così ci può stare, per noi Medhi è importante. Ha giocato la metà delle partite, ma è conscio che dentro una squadra come la Juventus ci sia da lottare”. Le parole del centrale però potrebbero aver portato in realtà a una rottura con la società mai pronta ad obbligare un calciatore a rimanere contro la sua volontà.

Calciomercato Milan, ecco Benatia: la Juventus pensa al sostituto

Medhi Benatia è sempre più vicino al Milan per il calciomercato di gennaio, con la Juventus che già sta pensando a come sostituirlo. Va specificato che l’eventuale acquisto di un centrale non rappresenterebbe un’emergenza anche con la cessione del marocchino ex Bayern Monaco e Roma. Il reparto bianconero è già folto con Daniele Rugani e Andrea Barzagli spesso costretti alla panchina per dare spazio ai titolarissimi Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini stasera titolari contro il Manchester United. Secondo SportMediaset il nome più cercato dai bianconeri rimane quello di Matthijs de Ligt capitano 19enne dell’Ajax e nuovo fenomeno del calcio internazionale. Attenzione anche a Leonardo Balerdi, pilastro della difesa del Boca Juniors. Senza dimenticare il giovane svedese che si è imposto in Serie con la maglia della Sampdoria, Joachim Andersen.



© RIPRODUZIONE RISERVATA