Ozil all’Inter?/ Miele: “Nel calciomercato di gennaio sarebbe un gran colpo!” (Esclusiva)

Mesut Ozil all’Inter è una voce di calciomercato che merita un degno approfondimento. Abbiamo sentito il procuratore Mario Miele.

12.12.2018 - int. Mario Miele
Mesut Ozil (Lapresse)

Mesut Ozil all’Inter è una voce di calciomercato che merita un degno approfondimento. Il tedesco ha 30 anni ed si è laureato campione del mondo con la Germania a Brasile 2014. Il trequartista dell’Arsenal potrebbe lasciare la Premier League e vestire così la maglia nerazzurra. Più difficile che possa venire alla Juventus altro club a cui è stato accostato o vestire la maglia di altre squadre italiane. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Mario Miele. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.

Inter acquisto da big a gennaio potrebbe arrivare Ozil?

E’ in effetti un acquisto che l’Inter potrebbe perfezionare nel calciomercato invernale. Ozil potrebbe lasciare l’Arsenal e il costo del suo cartellino sui 25 milioni mi sembra alla portata di quello nerazzurro.

Come si inserirebbe nella formazione nerazzurra?

Ozil è una mezzala, uno di quei giocatori che ormai mancano nel calcio attuale, sa giocare molto bene il pallone. Sarebbe fondamentale per rivitalizzare il centrocampo di un’Inter che ha tanti corridori ma non ha molti giocatori capaci di essere importanti in questo senso. C’è un po’ un Perisic che non sta rendendo come ci si aspetta. Ozil potrebbe essere quel giocatore in grado di sostituirlo, di prenderne le veci in un momento della stagione in cui il calciatore croato non appare in grande forma…

C’è anche la Juventus su di lui?

No la Juventus ha troppi giocatori nel suo ruolo, da Khedira, a Douglas Costa, a Bernardeschi, a Emre Can, non avrebbe bisogno di lui,

In quali altre squadre italiane potrebbe giocare?

Mi viene in mente il Milan che avrà bisogno di acquistare quattro – cinque giocatori per puntare alla Champions. Credo però che alla fine il Milan non abbia interesse per Ozil e l’unica squadra dove potrebbe andare è l’Inter!

Il suo giudizio tecnico su Ozil.

E’ proprio un grande giocatore sotto il profilo tecnico, una mezzala in grado anche di segnare. Mi ricorda Khedira un giocatore molto utile nella Juventus di Allegri.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA