Koulibaly lascia il Napoli?/ Frangiamone: “Può partire nel calciomercato di gennaio, ma…” (Esclusiva)

Koulibaly lascia il Napoli? Questa domanda se la sono fatta molti tifosi azzurri in attesa delle prossime sessioni di calciomercato. Per parlare di questo abbiamo sentito Fulvio Frangiamone

15.12.2018 - int. Fulvio Frangiamone
Kalidou Koulibaly (foto LaPresse)

Koulibaly lascia il Napoli? Questa domanda probabilmente se la sono fatta molti tifosi azzurri in attesa che la risposta arrivi dalle prossime sessioni di calciomercato. Il difensore piace al Manchester United che sarebbe disposto a offrire una grande cifra per acquistarlo. Oltre ai Red Devils ci sono molti top club europei che lo vorrebbero così ci si chiede se il difensore senegalese già a gennaio possa partire. Sostituirlo tra l’altro non sarebbe facile e il Napoli dovrebbe trovare sul mercato un giocatore dal rendimento uguale o almeno vicino al calciatore senegalese. Insomma un intreccio di mercato veramente importante in attesa di futuri scenari che verranno magari prossimamente. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Fulvio Frangiamone. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.

Koulibaly potrebbe partire a gennaio?

Diciamo che la possibilità che Koulibaly parta c’è sempre, non solo a gennaio. Ed è la paura di tutti i tifosi napoletani. Speriamo che questo non accada, De Laurentiis non lo ceda. Ancelotti non vuole e se si vuole costruire un Napoli da scudetto Koulibaly non dovrà partire…

Manchester United principale acquirente?

C’è il Manchester United che potrebbe offrire una cifra sensazionale. Io credo però che se un club offrisse anche centocinquanta milioni di euro sarebbe difficile dire di no alla
cessione di Koulibaly!

Dove potrebbe finire ancora?

I top club europei non mancano dal Paris Saint Germain al Barcellona, al Real Madrid a tutti gli altri. Credo però che la Juventus non sarebbe disposta a spendere una grande cifra per l’acquisto di Koulibaly.

Il Napoli con chi potrebbe sostituirlo?

Non è facile in questo momento sostituirlo perchè Kouilbaly è il giocatore più forte del Napoli. Magari si potrebbe pensare a Romagnoli visto che il Milan è anche fuori dall’Europa League e potrebbe cederlo anche per esigenze di bilancio.

Un giudizio tecnico sul difensore senegalese.

Koulibaly è uno dei migliori difensori del mondo, completo, forte di testa, forte fisicamente, abile negli inserimenti, praticamente perfetto. Veramente un grande giocatore.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA