Higuain lascia il Milan? Sarri “Mi piace molto”/ Scambio con Morata nel calciomercato di gennaio?

- Matteo Fantozzi

Secondo quanto rivelato da Sky Sport Maurizio Sarri sarebbe pronto a offrire il cartellino di Alvaro Morata al Milan per arrivare a Gonzalo Higuain.

Milan, Gonzalo Higuain, foto da Lapresse
Calciomercato Juventus, ultime notizie (Foto LaPresse)

Maurizio Sarri conferma l’interesse per Gonzalo Higuain che potrebbe lasciare il Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Il tecnico del Chelsea in conferenza stampa ha specificato: “Gonzalo Higuain è un giocatore fantastico e un uomo straordinario. Non voglio parlarne in questo momento perché ho altri attaccanti e lui sta giocando nel Milan”. Nonostante questa piccola chiusura le parole del tecnico ex Napoli sembrano essere abbastanza chiare. Proprio in azzurro i due hanno già lavorato insieme con il Pipita che ha battuto il record divenendo il miglior marcatore di sempre in una stagione di Serie A con 36 reti. In rossonero la sua avventura sembra essere già giunta al capolinea con la possibilità che a gennaio si possa fare un affare col Chelsea. Gli inglesi potrebbero mettere sul piatto Alvaro Morata come ormai si dice già da ieri. (agg. di Matteo Fantozzi)

Scambio possibile?

Secondo quanto rivelato da Sky Sport Maurizio Sarri sarebbe pronto a offrire il cartellino di Alvaro Morata al Milan per arrivare a Gonzalo Higuain. Il tecnico del Chelsea sarebbe felice di riabbracciare il suo pupillo che nella sua gestione al Napoli ha battuto il record dei marcatori in un’unica stagione di Serie A con ben 36 reti. Dal conto suo il Pipita non sembra più convinto di una scelta presa appena sei mesi fa quando accettò il passaggio al Milan praticamente scaricato da una Juventus che aveva puntato tutto su Cristiano Ronaldo. Con l’eliminazione dall’Europa League e la vetta della classifica di Serie A irraggiungibile le motivazioni dell’attaccante argentino sarebbero venute del tutto meno, con la possibilità concreta dunque di partire nella sessione di calciomercato di gennaio. Il Chelsea dal canto suo potrebbe offrirgli non solo la possibilità di riabbracciare il vecchio mentore ma anche quella di giocare da titolare in un campionato ancora aperto come la Premier League e con una squadra in corsa da favorita per l’Europa League.

Morata per Higuain, l’offerta di Sarri al Milan: Alvaro torna in Italia?

Con Gonzalo Higuain al Chelsea ci potrebbe essere Alvaro Morata al Milan. Per lo spagnolo sarebbe un gradito ritorno al campionato italiano dove ha mostrato il meglio del suo repertorio con la maglia della Juventus. L’attaccante spagnolo classe 1992 aveva lasciato Torino nell’estate 2016 dopo due stagioni giocate ad altissimo livello con la vittoria di due Scudetti, due Coppa Italia e la conquista di una finale di Champions League, poi persa contro il Barcellona, che mancava a Torino addirittura da 12 anni. Ritornato a Madrid per un anno, giusto il tempo di alzare proprio la Champions anche se non da protagonista, Alvaro è stato ceduto al Chelsea dove sia con Antonio Conte che con Maurizio Sarri non è riuscito a ripetersi. Ora la speranza per lui è di recuperare il tempo perduto magari proprio con la maglia rossonera del Milan sulle spalle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA