DI FRANCESCO ESONERATO?/ Roma, k.o. con la Juventus: salta la panchina? La squadra potrebbe averlo salvato

Di Francesco esonerato? Roma, ultimo appello contro la Juventus? Forse no. Nonostante la sconfitta contro i bianconeri qualcosa di positivo c’è…

22.12.2018, agg. alle 23:27 - Dario D'Angelo
Roma, Eusebio Di Francesco
Roma, Eusebio Di Francesco

La Roma ha perso contro la Juventus: adesso Di Francesco sarà esonerato? Questa è la domanda che si pongono i tanti tifosi giallorossi che in questi giorni si sono sentiti ripetere che in caso di risultato negativo l’allenatore ex Sassuolo avrebbe dovuto dire addio alla panchina della Roma. Per il momento non filtra nulla dalla società, ma a favore di Di Francesco potrebbe esserci il fatto di aver offerto una prestazione comunque dignitosa su uno dei campi più difficili d’Europa come l’Allianz Stadium. La squadra non è stata arrendevole, ha provato fino all’ultimo a pareggiare e non sembra aver voltato le spalle a Di Francesco. Complice il Natale alle porte e il prossimo impegno ravvicinato per il boxing day della Serie A, che scenderà in campo anche a Santo Stefano, Di Francesco potrebbe aver guadagnato ancora una chance. A meno che nella notte non arrivi una svolta, magari su input di Pallotta dagli Usa…(agg. di Dario D’Angelo)

IL SEGNALE DI PAULO SOUSA

Si è detto che Eusebio Di Francesco è a rischio esonero. Così come l’alternativa più credibile a sostituirlo in panchina è rappresentata da Paulo Sousa. Ma significa lavorare di fantasia sostenere che il portoghese stia lanciando dei messaggi in codice per far intendere che realmente il suo nome ruota attorno alla panchina capitolina? L’interpretazione di tanti tifosi è stata proprio questa dopo che l’ex tecnico della Fiorentina ha pubblicato su Instagram uno scatto che lo ritrae da calciatore con la maglia della Juventus proprio in una sfida contro la Roma. Di certo non significa che Paulo Sousa stia “proponendosi” per la panchina – non lo farebbe in primis per rispetto di un collega come Di Francesco – ma se un segnale è stato lanciato allora è questo: Paulo Sousa è attento a ciò che succede in Serie A, e in particolare in questo Juventus-Roma che potrebbe decidere le sorti dell’allenatore giallorosso…(agg. di Dario D’Angelo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#JuveRoma #SerieATIM 🙌

Un post condiviso da Paulo Sousa (@paulo_mcd_sousa) in data:


DI FRANCESCO ESONERATO?

Eusebio Di Francesco sarà esonerato o mangerà il panettone da allenatore della Roma dopo l’ultimo appuntamento prima di Natale? Un quesito non scontato vista la situazione dell’allenatore giallorosso, tutt’altro che saldo sulla panchina dell’Olimpico. Le ultime notizie sulla Roma parlano chiaro: Di Francesco ha soltanto un modo per continuare a restare alla guida dei capitolini. Quale? Ecco, ora arriva il difficile: strappare un risultato positivo all’Allianz Stadium nella gara contro la Juventus. Forse nessuno chiede la vittoria in trasferta, per quanto sarebbe necessaria alla luce di una classifica che in ottica corsa Champions League non è delle più rassicuranti, ma un pareggio sì. Una nuova sconfitta in campionato, per quanto contro una squadra che finora ha lasciato per strada solo due punti contro il Genoa, verrebbe pagata da Di Francesco a carissimo prezzo, quasi certamente con l’esonero.

EUSEBIO DI FRANCESCO ESONERATO? PRONTO IL SOSTITUTO…

Di settimana in settimana le voci sull’esonero di Di Francesco si sono fatte sempre più insistenti. Scacciate ogni volta dalla società, è vero, che ha fatto quadrato attorno al suo tecnico, ma una dirigenza come quella della Roma dopo un periodo di crisi del genere ha sicuramente preso contatti per valutare le possibili alternative all’ex Sassuolo. Secondo alcuni rumours ben informati, in pole position per prendere il posto di Di Francesco in caso di sconfitta contro la Juventus ci sarebbe il portoghese Paulo Sousa. Il sogno di tanti tifosi giallorossi, però, è un altro portoghese: quel José Mourinho fresco di esonero dal Manchester United e pronto a ripartire da una nuova avventura. Eppure il rischio di fare i conti senza l’oste c’è: sì, perché Eusebio Di Francesco con una vittoria contro la Juventus può salvare la panchina e rilanciare la Roma. Non resta che stare a vedere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA