Higuain via dal Milan? Sarri lo aspetta/ Calciomercato, lo scambio con il Chelsea per Morata è difficile ma…

Higuain via dal Milan? Sarri lo aspetta: lo scambio con il Chelsea per Morata è difficile ma le sirene di calciomercato continuano a suonare

25.12.2018 - Silvana Palazzo
higuain_milan_braccia_2018
Gonzalo Higuain, in prestito al Milan dalla Juventus (Foto LaPresse)

La crisi del Milan coincide con il digiuno di gol di Gonzalo Higuain, attorno a cui suonano le sirene di calciomercato. Il Pipita fatica a trovare la via del gol, potrebbe cercarla allora a Londra. Maurizio Sarri starebbe tornando alla carica per averlo al Chelsea: l’idea è di subentrare nel prestito, e quindi servirebbe il via libera della Juventus, e mandare Alvaro Morata al Milan. Si tratta di un affare difficile per intrecci e tempistiche, ma potrebbe essere messo in piedi per l’estate. La società rossonera potrebbe far valere il diritto di riscatto a 36 milioni di euro e trattenerlo, d’altra parte Higuain non ha mai nascosto di voler tornare a lavorare con Sarri. E poi ci sono i paletti del Fair Play Finanziario che potrebbero frenare questa operazione. Non si può trascurare però il presente e il fatto che il Milan ha bisogno dei suoi gol per rilanciarsi nella corsa al quarto posto.

HIGUAIN VIA DAL MILAN? SARRI LO ASPETTA…

La crisi di Gonzalo Higuain precede quella del Milan, e anche questo aspetto incide sui dubbi riguardanti il futuro in rossonero del Pipita. Difficile comprendere quanto stiano pesando i guai alla schiena e quanto invece lo facciano i pensieri attuali. Di sicuro prestazioni deludenti e voci di mercato erodono la sua serenità. Il “tradimento” è soprattutto in termini di personalità. «Per restare dodici anni al massimo come ho fatto in carriera, serve una grande forza mentale e io ce l’ho», raccontava quando segnava. Ne servirà di più allora. I rumors sul possibile mancato riscatto a fine stagione e sulla trattativa con il Chelsea per imbastire il clamoroso scambio con Alvaro Morata si rincorrono da giorni, e tra l’altro non arrivano smentite. Secondo la Gazzetta dello Sport, nella mente di Higuain il silenzio del Milan è rumoroso. Anche i toni di Gennaro Gattuso sono cambiati nelle ultime ore. E allora le due partite che chiuderanno il 2018 potrebbero essere le ultime del Pipita con la maglia del Milan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA