Di Francesco esonerato?/ Roma ultime notizie: Paulo Sousa aspetta, ma spunta Panucci per la panchina

Di Francesco esonerato? Paulo Sousa aspetta una chiamata dalla Roma, ma intanto una ne sarebbe partita per Christian Panucci

26.12.2018, agg. alle 09:25 - Silvana Palazzo
Roma. Eusebio Di Francesco
Calciomercato Roma, ultime notizie (Foto LaPresse)

Il rischio di essere esonerato è attuale per Eusebio Di Francesco, che sicuramente auspicava di trascorrere delle feste natalizie diverse. L’allenatore della Roma è da un paio di mesi sulla graticola per i risultati altalenanti e deludenti della squadra, frutto di una serie di prestazioni non convincenti che stanno spingendo la società a riflettere sull’esonero. Una bella gatta da pelare per il club, ma l’esonero di Di Francesco potrebbe essere una soluzione inevitabile per cercare di dare una scossa all’ambiente. D’altro canto bisogna anche capire se c’è sulla piazza qualcuno disponibile in grado di sostituire il tecnico abruzzese. Nelle ultime settimane è emerso il forte interesse per Paulo Sousa, con l’ex allenatore della Fiorentina sbarcato a Roma la settimana scorsa in attesa della chiamata definitiva da parte della Roma e poi tornato in Portogallo per le vacanze di Natale. Come riportato da Fox Sports, ci sarebbe un accordo di massima per un contratto di un anno e mezzo a 3 milioni di euro di ingaggio. Della trattativa si starebbe occupando Franco Baldini, uomo di fiducia a cui il presidente James Pallotta si è affidato per occuparsi del problema legato alla gestione tecnica.

DI FRANCESCO ESONERATO? SPUNTA PANUCCI PER LA PANCHINA

Oltre a Paulo Sousa, nelle ultime settimane sono emerse le candidature di Antonio Conte, Laurent Blanc e Vincenzo Montella, tutte ipotesi interessanti ma al tempo stesso non fattibili per varie ragioni. Per i primi due il problema maggiore è rappresentato dall’ingaggio, mentre il terzo avrebbe rifiutato la proposta in virtù del rapporto che lo lega a Di Francesco, un’amicizia di lunga data nata quando giocavano entrambi nella Roma. Nelle ultime ore però, come riportato da Il Messaggero, sta prendendo piede un’altra affascinante ipotesi, quella che porta a Christian Panucci. Sarebbe già partita una chiamata per l’ex terzino romanista: l’avrebbero fatta Franco Baldini e Daniele De Rossi. Al momento però l’allenatore è legato alla federazione albanese con un contratto fino a novembre 2019 e quindi andranno fatti dei ragionamenti, se si decidesse di puntare su di lui. Può piacere alla piazza per i suoi trascorsi, ma è una figura meno esperta degli altri sopracitati. Panucci, che con la federazione di Tirana non ha un rapporto idilliaco, potrebbe chiedere una rescissione prima della scadenza del proprio vincolo contrattuale. Al momento solo ipotesi in attesa di una svolta dal campo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA