Fabregas al Milan?/ Calciomercato news, Riccardo Badia: “No, arriverà Ibrahimovic” (Esclusiva)

Fabregas al Milan è uno dei colpi di calciomercato possibile per gennaio. Per saperne di più abbiamo sentito il procuratore Riccardo Badia.

06.12.2018 - int. Riccardo Badia
Cesc Fabregas, Chelsea
Calciomercato Milan, Cesc Fabregas (Instagram)

Fabregas al Milan è uno dei colpi di calciomercato possibile per gennaio. Il calciatore spagnolo in forza al Chelsea di Sarri potrebbe vestire la maglia rossonera. Nel suo palmares ci sono anche due Campionati Europei e un Mondiale con le Furie Rosse, c’è una carriera importante vissuta tra alcuni dei più grandi club continentali. Il Milan sta pensando a lui come a Ibrahimovic per fare il salto di qualità, non facile però strapparlo ai blues anche per l’ingaggio molto alto che andrebbe contro il fairplay finanziario a cui deve rispondere il club rossonero. Per saperne di più abbiamo sentito il procuratore Riccardo Badia. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.

Secondo lei Fabregas arriverà al Milan?

Credo di no perché il Milan dovrà spendere già una cifra importante per acquistare Ibrahimovic. Il Milan ha il problema del fairplay finanziario e non potrà così comprare anche Fabregas, che ha anche un ingaggio molto alto. Opterà sul campione svedese.

Sarri vorrebbe impiegarlo di più, potrebbe quindi rimanere al Chelsea?

Sarri punta sempre su tredici – quattordici giocatori, non penso che poi Fabregas rimanga al Chelsea.

C’ è anche il Valencia pronto a strapparlo alla formazione rossonera…

Il Valencia dal punto di vista finanziario non è così in una situazione eccezionale e poi non ha il blasone, il fascino del Milan. Non credo che Fabregas quindi finisca alla formazione spagnola.

Ci sono altre squadre dove Fabregas potrebbe finire?

Magari la Roma che ha giocatori giovani di talento a centrocampo, come Pellegrini, Zaniolo, Cristante Sono giocatori però destinati a crescere in prospettiva, mancano d’esperienza. C’è solo De Rossi in questo senso che qualche volta deve tirare il fiato. La Roma ha perso calciatori come Nainggolan e Strootman un calciatore come Fabregas farebbe molto comodo…

Come lo giudica tecnicamente?

Fabregas è un centrocampista di grande valore. Quando è stato utilizzato da falso nueve nel Barcellona e nel Chelsea ha raggiunto il massimo. La corsa, il dinamismo non sono la parte migliore delle sue doti tecniche ma resta un playmaker molto forte.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA