Conte alla Roma?/ Calciomercato news, Campi: “Ingaggio incredibile, possibilità remote” (Esclusiva)

Conte alla Roma è una notizia di calciomercato di quelle bomba. Ma per saperne di più abbiamo chiesto al procuratore Andrea Campi

08.12.2018 - int. Andrea Campi
Antonio Conte alla Roma? (La Presse)

Conte alla Roma è una notizia di calciomercato di quelle bomba, dell’anno potremmo dire. Pare infatti che il tecnico salentino abbia dato il suo gradimento ad allenare la formazione giallorossa, dimenticando anche top club europei come il Real Madrid. Certo potrebbe dipendere anche da quello che farà di Eusebio di Francesco. Ma per saperne di più abbiamo chiesto al procuratore Andrea Campi. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.

Voci di calciomercato dicono che Antonio Conte potrebbe arrivare alla Roma…

Mi sembra forse una cosa esagerata anche perchè Conte ha un ingaggio incredibile, mi sembra al momento una cosa improponibile per la Roma…

Di Francesco quindi non potrebbe avere ha le ore contate…

No Di Francesco sta facendo molto bene alla Roma, non capisco perchè bisogna sempre metterlo in discussione. La Roma ha ceduto i giocatori migliori nella scorsa sessione di calciomercato, lui ha ottenuto risultati molto buoni. Un allenatore su cui puntare anche per il futuro. Ricordiamoci che ha portato la Roma alla qualificazione alla semifinale in Champions League, che poteva anche essere una finale senza alcune decisioni arbitrali molto discutibili. E’ un tecnico preparato e molto bravo. Sta costruendo una Roma con giocatori giovani di prospettiva molto forti. Per esempio ha lanciato Zaniolo che giocava nella Primavera dell’Inter

Cosa cambierebbe nella Roma però con l’arrivo di Conte?

Sarebbe una Roma molto diversa con obiettivi molto importanti, Conte vuole vincere, vuole squadre sempre al vertice.

Si farebbe un calciomercato importante, Conte vorrebbe dei top player?

E’ normale, lui vuole questo, vorrebbe un grande mercato con l’ingaggio di top player di valore. Credo però che sia quasi impossibile anche dal punta di vista finanziario per le casse della Roma. l’ingaggio di Conte.

Come giudica Antonio Conte?

E’ un tecnico vincente, che utilizza metodi di allenamento molto ferrei, sicuramente un allenatore molto differente da Di Francesco.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA