Paredes al Napoli?/ Contatti con lo Zenit per l’ex Roma, ma va risolto il nodo Jorginho
Leandro Paredes piace molto al Napoli, e in questa sessione di calciomercato i partenopei potrebbero strapparlo allo Zenit San Pietroburgo anche se devono risolvere il nodo Jorginho

C’è anche Leandro Paredes tra le possibili operazioni di calciomercato estivo del Napoli: il centrocampista argentino, come riporta la redazione di Sky Sport, sarebbe uno dei profili sondato da Carlo Ancelotti per la sua mediana e potrebbe davvero lasciare lo Zenit San Pietroburgo, soprattutto adesso che Roberto Mancini allena la nazionale italiana (mentre la panchina della squadra russa è vacante). Paredes tornerebbe in Italia dopo una sola stagione: destino curioso, ancora una volta si incrocerebbe soltanto con quel Maurizio Sarri che aveva appena salutato l’Empoli – per Napoli – quando l’argentino era arrivato in Toscana, in prestito dalla Roma, e che ora nuovamente si unirebbe alla squadra allenata fino a poche settimane prima da Sarri. La richiesta dello Zenit è di 30-35 milioni di euro: non una cifra insormontabile, se pensiamo che l’acquisizione di Carlo Ancelotti come allenatore dovrebbe aprire a un’importante campagna acquisti i margini ci sono, anche se ovviamente bisognerà poi considerare in che modo i partenopei intenderanno rinforzare gli altri reparti e quanti soldi intenderanno spendere. A questo chiaramente si unisce anche il discorso sulle cessioni: come noto Jorginho ha attirato le attenzioni della Premier League: in particolare di Pep Guardiola e del Manchester City, ma con Sarri molto vicino al Chelsea anche i Blues potrebbero inserirsi nella corsa.
PAREDES ARRIVA, JORGINHO PARTE?
Leandro Paredes è un centrocampista che si può disimpegnare in vari ruoli: come interno in una mediana a tre, come uno dei due “pivote” in una cerniera nel 4-2-3-1, ma anche da regista basso (ruolo che ha prevalentemente ricoperto nella Roma) o da trequartista, come Marco Giampaolo lo utilizzava a Empoli. Da questo punto di vista, il suo arrivo alla corte di Ancelotti non apre direttamente a un addio al Napoli da parte di altri giocatori, ma senza ombra di dubbio è la stessa posizione di Jorginho a essere in dubbio. Intanto perché l’argentino dello Zenit sembra piacere per le sue doti di playmaker; in secondo luogo perché la valutazione che il Napoli ne fa è di almeno 60 milioni di euro – dunque i partenopei rientrerebbero ampiamente dall’operazione Paredes – e l’agente è stato chiaro circa la volontà di non rinnovare il contratto. Ovvero: se la società vuole incassare qualcosa, questo sembra essere il momento giusto per farlo. Paredes dunque può avvicinarsi ancora di più al Napoli: sarebbe un ottimo acquisto anche perché conosce a fondo il campionato italiano. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli però devono nel caso sbrigarsi: l’argentino sarà ai Mondiali, e il costo del cartellino in caso di prestazioni di livello potrebbe decisamente alzarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calciomercato
-
Juventus, giallo plusvalenze/ Calciomercato: dal caso Rovella all'operazione con l'OM02.02.2021 alle 19:45
-
Sami Khedira all'Hertha Berlino/ Calciomercato: addio Juventus, oggi visite mediche31.01.2021 alle 11:57
-
Patrick Cutrone passa al Valencia/ Calciomercato: prestito secco per l'ex Fiorentina30.01.2021 alle 17:53
-
Eriksen lascia l'Inter?/ Chiaradia: "Partirà a giugno sempre che Conte.."(esclusiva)30.01.2021 alle 01:30
-
Douglas Costa al Milan?/ Calciomercato, se arriva parte Castillejo29.01.2021 alle 19:06
Ultime notizie
-
Sondaggi politici/ Lega al 23,7%, Pd -0,9%. Boom FdI: Meloni al 17,5%26.02.2021 alle 11:22
-
Morte Liborio Vetrano/ I genitori: "Gli amici l'hanno lasciato morire in acqua"26.02.2021 alle 11:13
-
Diretta Atalanta Spal Primavera/ Streaming video tv: campioni d'Italia in crescita25.02.2021 alle 23:35
-
Cabina di Regia, nuovi colori Regioni/ Ordinanza Min. Salute: Lombardia arancione?26.02.2021 alle 10:57
-
PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS/ Diretta tv: tanti assenti in difesa26.02.2021 alle 11:02
I commenti dei lettori