Balotelli al Napoli/ L’indizio su Twitter, scavalcato anche il Marsiglia? (Ultime notizie)

- Claudio Franceschini

Mario Balotelli è un obiettivo di calciomercato del Napoli: la società partenopea ha iniziato a seguire il suo profilo su Twitter, ma bisogna vincere la concorrenza di almeno due squadre

balotelli_nizza_dito_lapresse_2018
Tifosi del Milan contro Balotelli - La Presse

Il calciomercato del Napoli è in continua evoluzione: per il momento si tratta solo di voci, non ci sono stati acquisti ufficiali ma la presenza di Carlo Ancelotti, lui sì annunciato tra squilli di trombe e numeri da record sui social network, è bastato per far sognare i tifosi. Un allenatore vincente e dal curriculum glorioso non può che attirare campioni; questa l’equazione, che certamente ci sta anche se ora bisognerà capire quanto sarà corrisposta dalla realtà. Intanto però Mario Balotelli rappresenta il nome nuovo, e per lui la pista potrebbe essere più concreta che per altri profili dei quali si è parlato in passato: come ha riportato Il Mattino, il Napoli ha iniziato a seguire su Twitter l’attaccante del Nizza. Particolare non indifferente o secondario: la società partenopea di solito segue sui social network solo i suoi calciatori del periodo attuale o chi in passato ha vestito la maglia azzurra. Dunque: che Balotelli effettivamente possa arrivare a vestire la casacca del Napoli nella prossima stagione? Ipotesi certamente non peregrina, e “aiutata” dal fatto che l’attaccante sia tornato a essere convocato in nazionale con l’avvento di Roberto Mancini sulla panchina dell’Italia. Non solo: dopo l’episodio di Twitter, i bookmaker della Snai hanno modificato le quote per l’arrivo di Balotelli a Napoli, ora i partenopei sono in vantaggio con 2,00.

BALOTELLI-NAPOLI, LE POTENZIALI AVVERSARIE

Attenzione però, perché le avversarie di calciomercato del Napoli non mancano. Prima tra tutte l’Olympique Marsiglia, che permetterebbe a SuperMario di rimanere in una Ligue 1 che lo ha visto rinascere, e gli farebbe anche alzare l’asticella delle ambizioni visto che la stagione è stata entusiasmante (finale di Europa League raggiunta) e la rosa è competitiva. Se invece parliamo di un ritorno in Italia e in Serie A, ci sono almeno due squadre che sono sulle tracce dell’attaccante bresciano: la prima è la Roma della quale si era già parlato, anche se la presenza di Edin Dzeko nella rosa al momento preclude la possibilità che i due possano convivere tecnicamente (uno sarebbe la riserva dell’altro). La seconda, un po’ a sorpresa, è il Parma ma la proprietà cinese dei ducali avrebbe intenzione di regalare ai propri tifosi appena tornati in Serie A un grande colpo, e Balotelli in questo senso sarebbe il profilo giusto. Forse questa ipotesi è leggermente meno realizzabile allo stato attuale delle cose, anche perché il calciatore del Nizza esplora soprattutto la possibilità di giocare la Champions League; il Napoli gli dà questa occasione e allora staremo a vedere quello che succederà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori