Cancelo alla Juventus? / Calciomercato, il terzino portoghese ex Inter ha detto di sì ai bianconeri!

- Matteo Fantozzi

Cancelo alla Juventus? Calciomercato, il terzino portoghese ex Inter ha detto di sì ai bianconeri! La squadra di Massimiliano Allegri potrebbe aver trovato l’erede di Stephan Lichtsteiner.

Cancelo_Milinkovic_Inter_Lazio_lapresse_2018
Pronostico Inter Lazio (Foto LaPresse)

Josè Cancelo dovrebbe prendere il posto di Stephan Lichtsteiner alla Juventus diventando il suo erede. Si tratta di un profilo comunque molto diverso da quello dello svizzero perché in questa stagione all’Inter il calciatore ha dimostrato di essere giocatore di livello, ma con caratteristiche molto diverse a lui. Infatti l’ex Inter spinge di più e al momento non si è espresso ancora al massimo nella fase difensiva. Nonostante questo un piccolo percorso di miglioramento si è anche visto con Luciano Spalletti che prima lo utilizzava solo ed esclusivamente come esterno d’attacco e poi l’ha portato nella difesa a quattro alla fine della stagione. Proprio contro la Juventus nella famosa sfida di San Siro ribaltata alla fine dai bianconeri Cancelo ha giocato una delle sue migliori partite in Serie A, conquistando così proprio i dirigenti della squadra sette volte di fila Campione d’Italia.

IL PORTOGHESE HA DETTO SÌ

José Cancelo non giocherà nell’Inter nella prossima stagione, i nerazzurri infatti non hanno trovato l’accordo per il riscatto con il Valencia in vista della prossima stagione. Nonostante questo il calciatore portoghese potrebbe rimanere lo stesso in Serie A. Secondo il Corriere dello Sport il calciatore avrebbe detto di sì alla Juventus, comunicando in maniera netta al suo agente la volontà di trasferirsi a Torino. Il Valencia da parte sua ha bisogno di cedere per cercare di rientrare nei limiti imposti dall’Uefa nel più breve tempo possibile. Il club ha chiesto 40 milioni di euro ai bianconeri che starebbero valutando un prestito con diritto di riscatto obbligatorio fissato però a 25-30 milioni. L’affare però pare che si potrà chiudere perché il ragazzo ha espresso nettamente la sua preferenza in vista della prossima stagione. Una scelta che di certo però non farà piacere ai suoi vecchi tifosi dell’Inter che come noto hanno una grande rivalità coi bianconeri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori