Zapata all’Atalanta? / Calciomercato news: la Sampdoria vuole riportare in Italia Simone Zaza

- Matteo Fantozzi

Zapata all’Atalanta? Calciomercato news: la Sampdoria per sostituirlo vuole riportare in Italia dal Valencia l’attaccante lucano ex Juventus Simone Zaza. Cosa accadrà nelle prossime ore?

duvan_zapata_sampdoria_lapresse_2017
Risultati Serie A, anticipi 31^ giornata (Foto LaPresse)

Secondo La Gazzetta dello Sport la Sampdoria starebbe pensando seriamente di cedere Duvan Zapata all’Atalanta con l’idea di andare a prendere un calciatore molto importante per sostituirlo. Pare infatti che l’intenzione sia quella di riportare in Italia il bomber del Valencia Simone Zaza che nel nostro campionato ha fatto davvero molto bene sia con la Juventus da comprimario che con il Sassuolo da protagonista assoluto. Per il lucano sarebbe un ritorno quello alla Sampdoria visto che nel 2010 quando aveva appena 19 anni furono proprio i blucerchiati a puntare su di lui andandolo a prelevare dal vivaio dell’Atalanta. Dopo numerosi prestiti tra cui Juve Stabia e Ascoli il calciatore era volato al Sassuolo. La Juventus era riuscita ad acquistarne la metà di proprietà ancora della Sampdoria nell’affare che aveva portato a Genova Manoloa Gabbiadini.

LA DEA VUOLE IL COLOMBIANO

L’Atalanta sta pensando di rinnovare l’attacco con un altro elemento di grande peso e personalità. Piace molto Duvan Zapata della Sampdoria che ha giocato agli ordini di Marco Giampaolo una stagione veramente di assoluto livello. Il Presidente Ferrero lo valuta attorno ai venticinque milioni, come riporta La Gazzetta dello Sport, e questo sarebbe di certo un investimento importante per una società che punta a fare un definitivo salto di qualità in avanti. Con l’eventuale arrivo dell’ex Napoli è possibile però che uno tra Andrea Petagna e Cornelius decida di cambiare aria. Le caratteristiche da prima punta fisica e che apre gli spazi dei tre sono davvero molto simili e probabilmente uno di questi ultimi due sembra pronto a cambiare strada per il suo futuro. Chi sarà a pagare per l’arrivo eventuale di Duvan Zapata a Bergamo? Di certo però questo acquisto sarebbe molto importante anche per l’esperienza europea che porterebbe a un gruppo destinato a crescere stagione dopo stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori