Cannavaro su Hamsik / Calciomercato, “Non sarò io a portare via il capitano al Napoli!”

- Matteo Fantozzi

Cannavaro su Hamsik, calciomercato: il tecnico dell’Evergrande ed ex cuore azzurro sottolinea come non sarà di certo lui a portare via agli azzurri il loro capitano che però partirà comunque

Hamsik_Sassuolo_lapresse_2017
Probabili formazioni Napoli Sassuolo (LaPresse)

Si è parlato molto del possibile passaggio di Marek Hamsik al club cinese dell’Evergrande, allenato da Fabio Cannavaro. L’ex Pallone d’oro si è però voluto sbilanciare sottolineando che non sarà proprio lui a strappare il capitano alla sua Napoli. In una lunga intervista al Corriere dello Sport Fabio Cannavaro ha sottolineato: “E’ un grande giocatore e una splendida persona. Però a parte quelle che sono le mie esigenze attuali che portano a un attaccante c’è un aspetto romantico-sentimentale che si pone. Ne ho già parlato con Paolo mio fratello e non prenderemmo mai un calciatore al Napoli per non rappresentare un elemento di disturbo. Stiamo parlando della nostra squadra della nostra città e non mi permetterei mai di fare azioni che possano alterare umori ed equilibri”. Parole che però non lasciano dormire sonni tranquilli ai tifosi del Napoli che probabilmente perderanno comunque il loro capitano.

NAPOLI-HAMSIK UNA STORIA D’AMORE FINITA?

È finita la storia d’amore tra Marek Hamsik e il Napoli? Difficile capirlo su due piedi, ma negli ultimi giorni sembra si vada verso quella direzione. Il capitano della squadra azzurra potrebbe lasciare la squadra campana dopo tantissimi anni di militanza, anche perché reduce da una stagione che lo avrebbe completamente svuotato dal punto di vista psicologico con uno Scudetto a lungo accarezzato ma poi sfuggito per l’ennesima volta con la Juventus a trionfare. A breve il calciatore compirà 31 anni, arrivò a Napoli quando ne aveva appena compiuti 20 lanciato dal Brescia dove aveva dimostrato di essere calciatore straordinario. Dopo 501 presenze e 120 gol segnati però la storia d’amore dello slovacco con il Napoli sembra davvero essere finita con la Cina e altre interessanti nuove esperienze ad attenderlo in vista della prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori